Vai al contenuto

[TDG]Voglio diventare presto un re


DarkSight

Messaggio consigliato

Phia

Le parole di Jupiter sono quelle di molti non credenti, ma che possono ancora abbracciare la giusta fede: quella di Katephys. Congiungo le mani portandole al petto, e chino lievemente verso il basso la testa socchiudendo gli occhi.

Le vie della fede sono infinite. Essa è come l'acqua. Per quanto tu possa tentare di arginarla, essa troverà sempre un varco per raggiungere il tuo cuore. La fede come l'acqua può dissetare il tuo spirito e rinfrescarti nella calura, come può travolgerti e annientare ogni cosa al suo passaggio lasciando solo una stria di distruzione. Lo splendido Katephys mi ha donato il potere di portare la sua parole fra i mortale, e mi ha investita dell'onore di diffondere la sua parola. 

Mentre parlo attorno a me si leva una brezza sempre crescente, tale da innalzarmi i capelli e far svolazzare piccoli oggetti leggeri attorno a me in un piccolo turbine, poi tutto si placa, apro gli occhi, sollevo la testa e sorrido a Jupiter

Una punizione terrena è spesso l'unica via per redimere le persone e ricordar loro quanto sono fragili e deboli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Svetlana risponde velocemente a Manwar

"E' un posto di confine, la concessione autorizzativa ad aprire questo centro commerciale è stata data dai Lord signori della Spada di Restov, e a loro paghiamo le decime. Ma appunto essendo in una zona di confine... è un luogo che esce un pò dalla giurisdizione di qualche città o capitale. Servirebbe sicuramente uno sceriffo.. ma ahimè non c'è." la donna sospira amaramente. "Potete guardare dove volete e scegliere la zona che pensate sia migliore dove stare. Per questa notte vi preparo il dormitorio, e per te Phya ti posso preparare un giaciglio nell'ufficio di Oleg.

detto questo si congeda e porta dentro le restanti stoviglie lasciandovi acqua e birra e bicchieri. 

Spoiler

Vi espando la visuale, quello che rimane non visibile, sono le stanze chiuse a chiave. 

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Jok Grand (bardo)

faccio un gesto di comiato a Svetlana e estraggo la mia cetra dallo zaino Se mi permettete, un piccolo assaggio delle mia capacità prima della giornata di domani mi schiarisco la voce e inizio a cantare mentre le dita si muovono veloci sulle corde

Finita la canzone ripongo tutto via Per domani vi chiederi di lasciarmi l'onore della prima mossa, se riesco ad incantarne anche solo uno, saremo già in vantaggio. Ci nascondiamo, lasciamo che i banditi arrivino e che Oleg li paghi. Una volta avute le prove evidenti dei loro crimini mi mostrerò, mi bastano pochi secondi per agire, nel caso fallissi ci sareste comunque voi a circondarli. Che ve ne pare come piano?

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

phia

Alla musica di Jok quasi mi commuovo. Non sono canti sacri ma la musica è comunque nutrimento per l'anima.

visto che siamo tutti concordi su cosa fare, vediamo come disporci. Io vorrei mettermi su una torre. Sono minuta, mi è facile nascondermi contro la catapulta, da li posso usare il mio arco sacro... E sono abbastanza brava ad usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manwar il Mezzelfo

Sorrido quando mio fratello Jok si prende, come suo solito, la scena.
Se vuoi far baldoria anche coi banditi, ti consiglio di restare con Oleg allora. Un bardo non darà sospetto e attirerai la loro attenzione su di te, piuttosto che verso Oleg o peggio la signora Svetlana. Io andrò sulla torre con Phiae, se non le dspiace ovviamente. Staremo lontani dalla mischia in questo modo. Posso preparare un paio di scherzetti magici e magari occuperò la sera per preparare una o due pergamene utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine aka Hellblazer

Io potrei essere utile lanciando qualche incantesimo, del tipo far sentire che la casa e' infestata dai fantasmi... ma credo che non abboccheranno, fa tremare solo i bambini... ci vorrebbe qualcosa di piu' irruento.

Lasciatemi pensare se ho qualcosa di buono in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Demos Orlosvky

Va bene, allora.. giusto per ricapitolare.. Poso il bicchiere che ho in mano e mi posiziono vicino agli altri
Uno e due sulla palizzata con archi o balestre avete detto. Dovrete contare che io e la ragazza dalle violente mani saremo in mezzo a questi banditi.
Io non sono utile a nulla se non nella corta distanza quindi il mio intento sarà quello di metterne al tappeto almeno due per intimorire gli altri sbucando o dalla stalla o dal magazzino. Così come anche lei.
Indico la ragazza
Tu.. indico il bardo se riesci a venire con noi al centro del fortino non puoi che essere d'aiuto, ma sentiti libero di fornirci copertura da dietro nel caso qualcuno tentasse di scappare. A tal proposito dovremmo riuscire a bloccargli la fuga dal cancello d'entrata piazzando il supporto di legno che va a bloccare le due porte.. ma non l'ho visto lì vicino.
Questo è un importante punto al quale porre rimedio prima di andare a dormire.
E tu.. indicando l'ormai ex fumatore.. tu non so proprio cosa potresti fare, dato anche il tuo non saper bene cosa sei in grado di fare, forse potresti proprio occuparti di chiudere in fretta il cancello alle loro spalle.

Comunque rimaniamo così.. noi due sbucheremo dal nulla per sopraffarne almeno una coppia, voi tenete impegnati gli altri e speriamo si arrendano in fretta.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jok Grand

Ma ha ascoltato qualcosa? DOmando tra me e me alle parole del paladino Ad onor del vero, come già detto prima io potrei stare con Oleg e la moglie, senza armi per non insospettire i banditi. Voi potrest sbucare alle loro spalle e sorprenderli con la guardia abbassata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manwar

Mi preparerò un paio di incanti per addormentarli. Ci permetterà sia di non affrontarli tutti insieme, sia di catturarne vivi il più possibile da interrogare.
Se mio fratello Jok li terrà distratti bene come credo, avrete tutto il tempo di chiudere il portone di accesso all'avamposto. C'è quel carro in mezzo al cortile.
Indico il mezzo parcheggiato dinanzi alla stalla. Lo portiamo a lato dell'ingresso, lì sulla sinistra, e lo spingete davanti una volta che tutti i briganti sono dentro. Dovrebbe bastare.
Comincio a mettere con assoluta meticolosità via libri e pergamene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demos Orlosvky

Pensavo fosse scontato.. è una buona idea quella che hai avuto, io volevo solo capire cosa avresti potuto fare dopo rispondo al bardo in effetti non l'ho specificato ma come prima mossa lascerei a te l'iniziativa facendoti fare quel che vuoi.
Il mio chiarimento ulteriore era per i momenti subito dopo quando terminerai il tuo tentativo di ottenebrarli.

Il carretto mi pare un'idea ottima. Guardo annuendo Manwar
Allora siamo tutti d'accordo? Facciamo magari delle prove di spostamento del carretto per capire quanta forza, quanto tempo e quante persone servano per essere efficaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Phia

bevo un ultimo bicchiere d'acqua. Inspiro profondamente guardandomi attorno. Quante cose ci sono, quante persone e quanti aspetti e usanze interessanti.

Espiro, scosto la sedia indietro per non fare rumore, mi alzo in piedi con calma.

La cena era ottima. La mia posizione è decisa e non dovrebbero esserci problemi. Non mancano molte ore alla prova di fede che Katephys ci ha posto sul nostro cammino. Col vostro permesso mi ritirerei per pregare e meditare, oltre che per indossare la mia armatura. Mi rivolgo poi a Manwar.

Andrò sulla torre di sinistra. A dopo.

Detto ciò chiedo a Svetlana di accompagnarmi nell'ufficio di Oleg per prepararmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter

Non sono certo una persona da tattiche fini, quindi lascio agli altri l'organizzazione mentre mi gusto il resto della cena. Allora se va bene io mi posiziono dietro al dormitorio in modo da tagliare la strada dei briganti in caso cerchino di tornare al cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa il pomeriggio, mentre vi arrovellate sulla tattica per l'indomani.

Scende la sera tranquilla e serena, una notte tiepida di autunno. 

@demos

Spoiler

Hai avuto modo di chiedere ad Oleg di un asse per fissare, la risposta è stata che non ci pensa nemmeno visto che l'ultima volta che l'ha messo glielo hanno fracassato e ha quasi rischiato di perdere una mano. Senti rabbia anche se probabilmente è una rabbia verso se stesso.

 

Oleg rientra stanco dopo l'intera giornata passata a sistemare il tetto delle stalle. Mangia velocemente e va a letto poco dopo che il sole è tramontato. Alle eventuali domande vi risponde velocemente ma senza spendere parole in più. da tavola Svetlana vi prepara patate cotte nella cenere, alcune erbette amare, formaggio e miele. Si attarda un pò di più a mangiare con voi. La tassa per i banditi è stata preparata nel capanno davanti all'ingresso. 

Prima di alzarsi Oleg vi chiede, "quindi quando arriveranno i banditi, cosa devo fare?"

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Manwar il Mezzelfo

Non vogliamo farvi correre rischi inutili, Oleg. Quando mio fratello Jok comincerà a distrarre i banditi con la sua musica, voi rientrare nelle cucine, con una scusa, se necessario.
Quanto al portone, preparerò un incanto per sigillare l'apertura con una colla magica. Basta che qualcuno lo chiuda alle spalle dei banditi una volta entrati, io sarò pronto.
Il segnale per tutti sarà il canto di Jok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oleg annuisce.

Desinate e i due coniugi si ritirano uno dopo l'altro per dormire. 

Spoiler

Vi posiziono dove teoricamente potreste essere a dormire, spostatevi liberamente su dove volete effettivamente dormire. 

Ormai è notte.. le flebili stelle rischiarano la notte senza luna. Qualche gufetto e qualche civetta si rincorrono l'un l'altro con il loro canto. E' una notte estremamente tranquilla... forse anche troppo. 

Spoiler

se volete fare azioni, fatele pure... :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phia

Terminata la discussione, seguo Svetlana nell'ufficio di Oleg per pregare, meditare e indossare l'armatura.

Poso la mia borsa in un angolo, e indosso la mia armatura compiendo ogni gesto con calma, successivamente dispongo allineati scudo, spada, arco e faretra, mi inginocchio innanzi ad essi, congiungo le mani e le porto sotto il mento, chiudo gli occhi e chino di poco il capo in avanti, sento i capelli scivolarmi lungo le spalle e sul viso.

Kathephys, la tua serva rivolge a te le sue parole. Tu che possiedi il mio cuore e il mio spirito permettimi ancora una volta di diffondere la tua parola affinché il mondo possa destarsi dal suo torpore ed estasiarsi della tua luce. Guida la mia mano. Correggi il mio sguardo. Difendi il mio corpo e la mia mente affinché io possa proteggere i più deboli. Donami la vista del tuo falco, il fiuto del tuo segugio e la costanza dell'essere cacciatori. Donami i poteri che domani necessiterò, mormora tramite la dolce brezza le giuste parole d'incoraggiamento e di calma affinché io non smarrisca le virtù che mi hai donato. Kathepys, permetti a questa tua servitrice di essere degna del tuo nome e di indossare il tuo sacro simbolo.

Terminata la preghiera prendo l'arco e lo controllo per sincerarmi che sia in perfetto stato. Terminato il rito mi alzo e faccio per uscire.

Non ho visto ampi dormitori, e dubito che vi siano posti separati. Non vorrei né svegliare i miei compagni, né ho una gran voglia di dormire in un luogo chiuso in un dormitorio misto. Non credo che Oleg venga in ufficio di notte. Quindi penso che dormirò qui.

Dalla mia borsa tiro fuori il sacco a pelo e lo distendo a terra accanto alle mie armi, quindi mi corico ben conscia che avrò poche ore a disposizione per dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter

Prima di andare a dormire inizio a fare i miei esercizi cercando un luogo tranquillo all'interno del piccolo insediamento, inizio a fare le posizioni insegnatemi anni addietro dal mio maestro. Mi muovo flessuosa e agile per mantenere il mio corpo agile e temibile. La mente compoletamente vuota da ogni emozione e ogni percezione. Finita la routine degli esercizi provo qualche colpo contro la palizzata e contro un avversario immaginario. Finiti gli esercizi cerco un pozzo per prendere un po' d'acqua in modo da potermi dare una ripulita dal viaggio e dalla sudata degli esercizi. Ormai con le stelle che fanno capolino, raggiungo gli altri nel dormitorio, sistemandomi nel letto rimasto vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demos Orlosvky

Prima di coricarmi per la notte faccio un ultimo giro del fortino per controllare nuovamente la stabilità della palizzata, questa volta dalla parte interna.
La mia spada è pronta, lucida e affilata a dovere. Non ho altro da fare ed il piano è stato pensato a dovere.

Mi tolgo l'armatura e vado a dormire 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...