Vai al contenuto

Dubbi su Scheda Personaggio Stregone


Messaggio consigliato

molto bene...

1 minute ago, Lone Wolf said:

Castare= lanciare un incantesimo. Dall'inglese to cast (a spell).

Devi ancora:

1. Inserire i talenti (metamagic messo lì non significa niente).
2. Mettere i gradi abilità (rank). Ne hai 4 da spendere (2 dallo stregone, 1 dal bonus di Intelligenza e 1 bonus perché sei umano).
3. Scegliere il tuo bonus per la classe preferita. Questo bonus può essere O un hp extra O un grado extra.
4. Scegliere i tuoi incantesimi conosciuti (4 di livello 0 e 2 di livello 1).
5. Compilare la tabella che trovi accanto alal lista degli incantesimi (seconda pagina della tua scheda, in alto a sinistra).
6. Scegliere i linguaggi che conosce il tuo personaggio. Sono il Comune + un linguaggio extra a tua scelta.

7. correggere le tue statistiche (stats come forza, destrezza etc...) in modo da arrivare ai 21 point buy (punti acquistabili) che hai a disposizione, usando il calcolatore che ti ho linkato. Ricordati che l'umano ha 2 punti bonus da assegnare ad una statistica a piacere. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per aiutarti, questo è come farei io :)

1. Escludere Materiali, Iniziativa Migliorata, Incantare in Combattimento.
2. Me lo stavo dimenticando, la stirpe arcana ti fa aggiungere un'abilità di Conoscenze alla tua lista di classe. Io crocetterei Knowledge (Nature). I gradi li darei 1 a ognuna di queste abilità: Knowledge (arcane), Knowledge (nature), Spellcraft e Use Magic Device.
3. Prendi il punto ferita in più, che ne hai pochi.
4. Io farei di 0 individuazione del magico, lettura del magico, luce, mano magica. Di 1° invece dipende da quello che vuoi che faccia il tuo pg. Io prenderei unto e spruzzo colorato.
5. Alla riga delle magie di livello 0: Save DC 14, Spells/Day infinite. Magie di 1° livello: Save DC 15, Spells/Day 3, Bonus Spells 1.
6. Aggiungi il Silvano (che non è una persona, ma il linguaggio parlato dai folletti e dalle creature magiche della foresta).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :)

Potreste dare un'occhiata completa cortesemente e segnalarmi eventuali errori?

sul punto 3. era scritto hp =7 e ho messo 8 direttamente, o il punto conferito per la classe preferita deve figurare +1, da qualche parte? 

dove va aggiunto l'amuleto scelto: chiave? 

 

Altra domanda: visto che come avete potuto notare sono proprio a livello base di conoscenza del gioco, come faccio a prendere ora confidenza col personaggio e le magie che dovro' utilizzare?

Faccio riferimento al link che mi hai inviato prima? http://golarion.altervista.org/wiki/Stregone

Anche se preferirei in inglese cosi' prendo pratica con la lingua e quindi questo e' ok? http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/

Immenso grazie siete stati formidabili, saro' qui a rispondere comunque ad altri interventi.

:)

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Blues said:

 

Immenso grazie siete stati formidabili, saro' qui a rispondere comunque ad altri interventi.

:)

Figurati, non e' nulla. :-)

Comunque, devo farti notare che le tue statistiche non sono ancora giuste: ho visto che le hai portate a 21; ma non hai segnato il bonus di +2 ad una statistica da umano.

Se mi permetti un consiglio, penso ti convenga metterle Str 8, Dex 14, Con 14, Int 12, Wis 11, Cha 18 (16 point buy +2 bonus da umano).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Dadone said:

Figurati, non e' nulla. :-)

Comunque, devo farti notare che le tue statistiche non sono ancora giuste: ho visto che le hai portate a 21; ma non hai segnato il bonus di +2 ad una statistica da umano.

Se mi permetti un consiglio, penso ti convenga metterle Str 8, Dex 14, Con 14, Int 12, Wis 11, Cha 18 (16 point buy +2 bonus da umano).

Grazie della segnalazione.

Avevo inserito sul link da te suggerito umano, e sono arrivato a 21, forse non l'ha considerato... non so.

Per il resto tutto ok?

Seguo i link che ho indicato prima?

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Blues said:

Grazie della segnalazione.

Avevo inserito sul link da te suggerito umano, e sono arrivato a 21, forse non l'ha considerato... non so.

Per il resto tutto ok?

Seguo i link che ho indicato prima?

no...non lo da automaticamente: lo devi aggiungere tu a mano alla statistica che preferisci;. :-) inoltre ha un bug, per il quale devi prima selezionare un altra razza e poi tornare ad umano; altrimenti non ti lascia scriverla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Blues said:

Anyway ho messo i valori che hai indicato tu prima, cosi' questione chiusa direttamente :)

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1562529

 

Tutto corretto; vuoi solo cancellare la scritta "Metamagic" dai talenti del primo livello.

I talenti metamagici, sono un tipo di talenti che possono essere selezionati al giusto livello. Permettono di alterare un incantesimo a cui vengano applicati, attribuendogli alcune particolarità e, in genere, aumentando lo slot incantesimo di un livello superiore.

Ti faccio un esempio: avrai un nuovo talento da scegliere al terzo livello, giusto? Supponiamo che tu scelga un talento di metamagia: diciamo il talento Elemental Spell.Questo talento di metamagia, permette di cambiare il tipo di danno causato da un incantesimo, con un tipo di danno energetico a tua scelta; ma aumentando lo slot necessario a lanciare la magia di un livello superiore (+1) ed aumentando il tempo di lancio (nel caso di un incantatore spontaneo come lo stregone; quindi ti interessa). Allora supponiamo che il tuo personaggio abbia l'incantesimo magic missile fra gli incantesimi a sua disposizione: l'incantesimo ha un tempo di lancio di un azione standard e, al terzo livello, produce due globi di energia che colpiscono il nemico (o i nemici) causando loro 1d4+1 di danno da forza (forza o force, sarebbe il tipo di danno). Supponiamo, adesso, che tu ti trovi a combattere contro una creatura che tu sai essere vulnerabile ai danni da fuoco e solo a quelli: useresti uno slot incantesimo di primo livello per lanciare il tuo magic missile; ma la creatura non subirebbe danno; allora, applichi il talento di metamagia a quell'incantesimo: il tempo di lancio passa da un azione standard ad un azione di round completo, e devi spendere uno slot incantesimo di secondo livello, invece che uno di primo; ma adesso il tuo incantesimo fa 1d4+1 danni da fuoco, invece che da forza....ed il tuo avversario subisce quindi il danno.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante @Dadone per la spiegazione. Tutto chiaro più o meno. La parte riguardante magie ed incantesimi non l’ho ancora studiata e sarà una cosa che dovrò fare il più presto possibile.

In ogni modo questo gioco solo per la creazione di un personaggio è davvero complesso, neppue un esame di matematica impegnava così. Ieri sono stato tutta la giornata a dibattermi tra occultista e stregone, e ne sono uscito fuori solo col vostro aiuto.

A questo punto sto attendendo l’edizione di agosto, con l’aggiornamento delle regole per acquistare un manuale e studiarlo in modo opportuno. 

Grazie ancora :) ed un  buon inizio di settimana.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Blues said:

Grazie tante @Dadone per la spiegazione. Tutto chiaro più o meno. La parte riguardante magie ed incantesimi non l’ho ancora studiata e sarà una cosa che dovrò fare il più presto possibile.

In ogni modo questo gioco solo per la creazione di un personaggio è davvero complesso, neppue un esame di matematica impegnava così. Ieri sono stato tutta la giornata a dibattermi tra occultista e stregone, e ne sono uscito fuori solo col vostro aiuto.

A questo punto sto attendendo l’edizione di agosto, con l’aggiornamento delle regole per acquistare un manuale e studiarlo in modo opportuno. 

Grazie ancora :) ed un  buon inizio di settimana.

Sembra complicato solo perché e' la prima volta: quando ci prendi la mano, e' anche divertente. :-)

buon divertimento con la tua partita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...