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Salve a tutti, vi scrivo nuovamente per attingere al vostro sapere.

Cercavo un personaggio che fosse molto buono in combattimento ma che non risultasse inutile se non si tratta di menare le mani.
Mi stavo concentrando su combattenti corpo a corpo di recente, però mi saprei adattare ad un eventuale caster.

So che non vi sto dando tantissimo su cui lavorare, ma penso potremmo cavarci fuori qualcosa di discreto.
Grazie in anticipo.

Regole: 
•    Razze giocabili: Umani, Elfi, Mezz'elfi e Nani
•    Classi giocabili: Bardo, Chierico, Druido, Guerriero, Ladro, Monaco, Paladino, Ranger, Stregone, Alchimista, Cavaliere, Fattucchiere e Oracolo
•    Archetipi: massimo 2 (devono essere di tema occidentale, compatibili fra loro per regolamento)
•    Livello di partenza: Tutti i giocatori partiranno al livello 1.
•    Ricchezza iniziale: i giocatori avranno a disposizione un ammontare di monete d' oro pari a quelle indicate da manuale per la loro classe ( valore medio, indicato tra parentesi )
•    Allineamenti: N/N, L/N, L/B, N/B
•  Point Buy: 15


EDIT: Un mio giocatore di un'altra campagna mi ha fatto alcune proposte: Sapreste darci una valutazione in generale?


- Druido halcyon druid
Chierico Herald Caller
- Witch (Per sfruttare il sonno senza DV)
- Combattente Mutagenico (Mi sembrava buono con 15 PB, però non saprei se ne vale la pena contando che partiamo low level)

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Top Posters In This Topic

7 ore fa, Albedo ha scritto:

Ovvero? 

 

Per esempio ci sono molti skill monkey che ho notato sono molto scarsini rispetto ad altre classi proposte su PF

7 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ciao!
Ti consiglio di inserire un titolo un po' più specifico, per rendere più facile all'utenza rispondere al tuo quesito (e, in futuro, cercare la discussione con il motore di ricerca del forum).

Si scusami sono stato troppo frettoloso!

 

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14 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Dipende dalla classe, ma col monaco di sicuro. Per farne uno decente senza dumpare in maniera imbarazzante Int e Car serve almeno un pb 20.

Sisi infatti, era quello su cui stavo ragionando.
 un "MAD" è un problema con 15 PB

Tu hai consigli di sorta?

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    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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