Jump to content

Proseguimento Campagna


Eowarar
 Share

Recommended Posts

Allora, cercherò di essere breve e conciso in modo da spiegarvi la campagna che ho voluto creare:
In pratica uno dei draghi antichi è stato risvegliato insieme agli altri suoi 5 draghi (rosso blu verde nero bianco).
Gli avventurieri dovranno affrontarli uno alla volta (al momento ne hanno battuto solo uno).
Il mio problema sta nel collegare gli scontri in successione, tra un boss e l'altro cerco di far delle "missioni secondarie" che li porteranno al boss fight con il drago "colorato".
Ora come ora, come vi dicevo, hanno battuto solo un drago e non so come proseguire la campagna in modo da portarli al prossimo scontro importante.
Avete qualcosa da consigliarmi ? All'inizio pensavo di battere i vari draghi colorati nei rispettivi habitat, ma non so come "spostare" i giocatori da un posto e l'altro o con quali scuse attuare la progressione e avanzamento della campagna.
Cosa mi consigliate di fare? Qualsiasi consiglio è ben accetto, ditemi tutto quello che vi passa per la testa

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Se i pg sanno che devono combattere i draghi possono mettersi alla ricerca degli altri raccogliendo informazioni o combattendo contro qualcuno che invece li vuole e li appoggia e d al' ricavare le informazioni per l'ubicazione del prossimo drago.

Se non lo sanno, rientrando verso casa possono assistere da lontano al drago che distrugge una carovana o un villaggio e da lì ripartire.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dipende anche un poco dall’ambientazione e da possibili mandanti: se i pg vengono ingaggiati da qualcuno per sconfiggere questi draghi la cosa si può risolvere facilmente con “abbiamo scoperto che il drago bianco è qui, ecco i mezzi per raggiungerlo al più presto”

piccole missioni legate ai vari draghi potrebbero essere lo scontro con dei cultisti/seguaci/adoratori o simili; localizzare la tana in mezzo ad un ambiente ostile, paludi/ghiacciai/deserti, e già solo questa potrebbe essere una sfida; intrufolarsi nella tana mentre è assente per rubare un oggetto e condurlo in una trappola; salvare la classica principessa 

se potessi dare qualche informazione in più magari verrebbero altre idee

Link to comment
Share on other sites

Ogni drago potrebbe avere un punto debole. Magari prima di affrontarlo i pg devono procurarsi un'arma, un'incantesimo o un'oggetto magico che serve a sconfiggere più facilmente il drago specifico. Nel caso del Drago antico magari senza la preparazione necessaria sconfiggerlo è impossibile.

Se ti piace leggere spunti sull'argomento li trovi nella collana di dragonlance, in oltre le prime due avventure della 5e parlano di draghi e loro alleati.

Nella avventura sui demoni invece, sempre per la 5e, i pg si scontrano con i signori dei demoni, che normalmente sono in'affrontabili. Solo dopo aver fatto le cose necessarie e solo dopo che i demoni si sono scontrati fra loro, i pg entrano in combattimento, quindi le schede dei demoni sono create tenendo conto che sono già feriti ed hanno usato parte del loro potere.

Qui sul forum ci sono delle recensioni di queste avventure da cui puoi trarre degli spunti sul ritmo e sulle dinamiche da inserire.

Link to comment
Share on other sites

non so a che edizione giochi, ma conoscendo quelle "vecchie" e scrivendo idee random:

- basta una pergamena di Contattare Altri Piani o Desiderio Minore, conoscendo il nome di una entità potente di altri piani per sapere più o meno o addirittura con certezza assoluta a scelta del master, dove si trovano i 5 draghi.

-I loro colori mi fanno pensare ai 5 colori di Magic the Gathering. Questo può comunque essere usato, qualora sia confermata l'ipotesi, come "legame" di una canzone bardica che in forma di enigma indica dove questi 5 draghi hanno la tana. Resta al gruppo di "imbattersi in una diceria di dove sia custodita una canzone con relativo spartito capace di svelare i luoghi in questione".

- Società segreta legata ai draghi l'hanno già detta, allora comunità di Sangueverdi impauriti dalla presenza di un drago chiaccherone da essere oggetto di Dominio o ricattabile con Esazione.

- Parlare con i Morti sull'unico drago ucciso finora.

- Ritrovo annuale dei 5 draghi da qualche parte. I 4 scoprono che sono restati in 4 appunto, scatta la rappresaglia: gli avventurieri diventano da cacciatori a prede. I draghi, uno alla volta, verranno affrontati dagli avventurieri che non devono nemmeno cercarli.

Random mi vengono queste idee. D&D ha come deficit quello di avere "un incantesimo adatto a ogni cosa", con l'effetto di rendere la trama "spesso optionale". Se non sei legato troppo a un discorso di trama per gli incontri (sembrerebbe che tu non abbia un'idea precisa sul "dove" essi siano), allora sfrutta questo fatto.

Edited by Dr. Randazzo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.