Vai al contenuto

Topic Organizzativo e di Servizio


Loki86

Messaggio consigliato


In questo momento, Loki86 ha scritto:

Karl Franz, Sir.Soccio a che punto siete con la scheda??

Ad ogni modo, magari pensate a un bg comune che vi abbia fatto unire come gruppo di avventurieri alla ricerca di fortune

Che tempismo :D

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1552251

Ecco a voi Flavio Malaspina, rinomato combattente, conosciuto per i suoi modi gioviali, cortesi, buona favella e buon armamentario. Non propriamente uno stinco di santo, ma adatto a girare per l'italia delle signorie e dei comuni :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Ad ogni modo, magari pensate a un bg comune che vi abbia fatto unire come gruppo di avventurieri alla ricerca di fortune

Per questo ci serve il tuo aiuto. Se ci spieghi un po' il contesto da cui partiamo (per ora sappiamo solo la collocazione geografica, ovvero il Granducato di Milano). Io ad esempio in quanto monaco ordinato e membro dell'ordine dei domenicani, vorrei sapere quali incarichi ricopro/ricevo per conto dei miei superiori, oppure in che misura mi viene lasciata libertà di azione.
Io non vedo il mio personaggio un avventuriero in cerca di fortune, ma un missionario cattolico che partecipa al disegno divino (...e mondano...).
Tra l'altro punto alla CdP dell'Inquisitore al prossimo livello... Anche se vorrei farne l'ala moderata e dialogante dell'inquisizione, non un superfanataico che brucia tutti al minimo segno interpretato di eresia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mio personaggio pensavo ad un bg del genere: greco di Candia, possedimento di Venezia, si arruola nelle truppe della repubblica serenissima, che dapprima lo manda di stanza al confine con l'Ungheria, dopodichè si ritrova nelle zone tra Veneto e Lombardia dove conosce gli altri pg e questo punto magari lo costruiamo insieme. 

Come conciliamo un inquisitore con ortodosso ai tempi dello scisma d'oriente? Non mi farai mica finire sul rogo? :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rikkardo ha scritto:

Come conciliamo un inquisitore con ortodosso ai tempi dello scisma d'oriente? Non mi farai mica finire sul rogo? :grin:

Assolutamente no tranquillo, anche perché alla fine capirai l'errore di non riconoscere l'autorità suprema del Santo Papa, erede di Pietro, che ricevette il mandato direttamente da Gesù Cristo. :D Insomma, l'ho scritto, sono un chierico dialogante. E tu devi solo convertirti :D

Insieme ricomporremo questa insulsa cosa chiamata Scisma!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, vi devo dare qualche informazione in più sull'ambientazione per darvi più elementi per costruire un bel bg. Parto dal presupposto che non ho ancora pensato a una trama generale di tutta la campagna da farvi seguire. Per quella preferisco prima vedere i pg con cui ho a che fare e creare qualcosa che possa coinvolgerli veramente in base anche al loro bg. Per ora avevo pensato solo a una prima veloce avventura che servisse per legare il gruppo e permettermi di capire poi verso che direzione andare.

Il tutto, come già detto, partirà nell'odierna provincia di Varese. Siamo nel contado del Seprio, una volta indipendente, ora sotto il controllo di Milano. Il Ducato di Milano corrisponde più o meno a gran parte dell'odierna lombardia, piemonte orientale, emilia, veneto occidentale e canton ticino. La famiglia reggente è quella dei Visconti e l'attuale duca è Gian Galeazzo Visconti, noto per le sue mire espansionistiche e per il desiderio di mostrare a tutti la magnificenza di Milano. Se, da un lato, sono state vinte molte battaglie e sono in costruzione grandiose opere architettoniche (duomo di Milano, Certosa di Pavia ecc..), dall'altro la popolazione è però stremata dalle conseguenze delle guerre di conquista che Milano sta combattendo contro Venezia (con la quale al momento è stata firmata una tregua), Ferrara e Firenze. In più, a peggiorare le cose, è da poco comparso uno strano morbo che sta decimando la popolazione.

Il ducato di Milano fa parte del Sacro Romano Impero e il duca deve far riferimento all'imperatore Federico Barbarossa. Molti si chiedono quanto tempo passerà prima che il Barbarossa si stancherà dell'intraprendenza di Milano.

@Dmitrij: per quanto riguarda l'ordine religioso a cui appartieni non saprei bene come comportarmi per renderlo il più verosimile possibile. Ammetto la mia ignoranza in materia :grin: Sarei però più propenso a fare che ti lascino una buona libertà d'azione, in modo da rendere possibile e credibile il fatto che tu entri a far parte di un gruppo di avventurieri. 

 

Quello che mi preme è che si riesca a trovare una buona motivazione per cui 4 personaggi tanto diversi tra loro inizino a girovagare per l'Europa insieme e continuino a farlo. Se riusciamo a definire questa cosa insieme, senza nessuna forzatura che arriva dall'alto, secondo me è meglio.

Modificato da Loki86
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Pg credo sia l'unico a non avere problemi ad aggregarsi al gruppo, essendo come detto prima, una sorta di capitano di ventura, in cerca di signori o mecenati a cui vendere la propria bravura e servigi.

Essendo un Malaspina, si trova nel Ducato di Milano dopo la firma della tregua, avendo combattuto con altri sei uomini fidati nella guerra con Venezia, in una sorta di piccolissima compagnia. Alla morte di tre dei suoi commilitoni, gli altri a guerra finita sono rientrati alle proprie case, e Flavio, volendo continuare a fare questo mestiere, ha continuato a guardarsi intorno, alla ricerca di fondi, signorotti o ,perché no, duchi e marchesi

E' un cristiano devoto al papa,ed anche se non  è propriamente uno stinco di santo :D , tende a rispettare il lato religioso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Non avere indugi, @Karl_Franz. C'è sempre bisogno di spade timorate di Nostro Signore.

Orpo!

"W lo Papa re!" XXD

Comunque si, non credo ci saranno problemi sotto quell'aspetto, anche perché da come ho capito, l'epoca delle grandi "riforme" religiose deve ancora arrivare. Ci sarà invece più da lavorare di parlantina, credo, destreggiandoci tra i vari signorotti (mi auguro :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sarebbe la mia scheda.

Spoiler

Cattura.thumb.PNG.58a9c0e1a194063e6c015a1e2c2454b2.PNG5ad4ce2bc86a9_Cattura2.thumb.PNG.e0f34df3e9432c3ed15db68c8a788652.PNG

Il mio personaggio, un bardo milanese, ha di per sé una motivazione molto semplice per la quale si è unito al gruppo: vivere (o assistere) ad avventure da usare come soggetto per le sue future composizioni. E' un ragazzotto di quasi trent'anni che nemmeno sa cosa sia la guerra e vede in essa non solo un potenziale trampolino per la fama, ma una svolta eccitante alla sua vita. I viaggi oltre il Ducato, i nemici nascosti nell'ombra, le trame ed i complotti sono per lui materia tanto affascinante quanto sconosciuta. Nulla al mondo, per Massimo Guareschi, è più angoscioso e mortificante di una vita spesa come fosse una routine.

Insomma, se dovessi trovare una parola per descriverlo, sarebbe "perdigiorno". 

Modificato da Sir. Soccio
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sir. Soccio ottimo.. ma l'hai fatta di livello 1 :D:D:D Avevamo deciso che si partiva al 2!! 

In ogni caso, ho pensato un po ai bg dei vostri personaggi e ho cercato di unirli per spiegare come si è formato il vostro gruppo.

Pinamonte da Brembate (pg di Dmitrij) è un monaco dell'ordine dei domenicani. Ha ricevuto un incarico dal suo abate per il quale si deve recare al monastero di Torba, nelle regioni che fanno parte del contado del Seprio. Flavio Malaspina (pg di Karl_Franz) è un guerriero mercenario che ha combattuto le guerre del ducato contro la Serenissima. Dopo la firma di una tregua è rimasto senza "lavoro", così ha trovato una nuova occupazione offrendo i suoi servigi in un'abazia nelle orobie. Qui, l'abate lo ha incaricato di accompagnare Pinamonte da Brembate, assicurandosi che il chierico, più studioso che combattente, arrivasse sano e salvo nel contado del Seprio. Lungo la strada si sono fermati a Milano. Qui, per un fortuito caso, si sono imbattuti in Massimo Guareschi, un giovane artista milanese con la voglia di viaggiare per poi avere storie da raccontare. Su insistenza del giovane hanno acconsentito affinché li accompagnasse. 

Può andarvi bene?? Avete altre idee??

Per quanto riguarda Λεοντεύς (pg di rikkardo) ho qualche problemino in più ad inserirlo nel gruppo. Da Bg ha combattuto con Venezia, quindi contro il Ducato di Milano. Per quale motivo ora si potrebbe trovare in queste terre?? E per quale motivo lui, ortodosso, dovrebbe decidere di accompagnare un monaco cattolico e il suo seguito?? 

Idee, proposte??? :D 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccallà, mi tocca fare il Bravo di Don Abbondio (Pg di Dmtrij) ! :D 

Scherzi a parte, mi sembra un aggancio buono. Per il Pg di Rikkardo, potrebbe valere la regola inversa per il mio; dopo aver combattutto per la fazione "sbagliata", Leonteus ha tolto baracca e burattini e si è spostato nella "giusta" fazione. All'epoca era praticamente all'ordine del giorno combattere per Tizio oggi, e Sempronio domani, non dovrebbe essere per nulla una forzatura.

Altrimenti altri agganci; messaggero/ambasciatore/uomo di fiducia di un nobile veneziano con interessi nel Ducato, a cui la guerra frega poco e non vuole veder scendere i profitti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Opzione 1)
Il pg di rikkardo muore di sifilide contratta nei bordelli di Venezia. Rikkardo rifà il pg.

Opzione 2)
Nessuno sa dove ha combattito il pg di Rikkardo ed è meglio che non lo racconti. Al termine della guerra si mette al soldo di un mercante veneziano e porta una carovana verso Milano. I briganti li attaccano, Flavio Malaspina interviene giusto in tempo per salvargli le chiappe. Ora il pg di Rikkardo è di nuovo senza lavoro, ma ha dei nuovi amici. Pinamonte gli propone di seguirli così che possa insegnargli il greco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok.. risolto anche per il Pg di rikkardo...

Pinamonte da Brembate (pg di Dmitrij) è un monaco dell'ordine dei domenicani. Ha ricevuto un incarico dal suo abate per il quale si deve recare al monastero di Torba, nelle regioni che fanno parte del contado del Seprio. Flavio Malaspina (pg di Karl_Franz) è un guerriero mercenario che ha combattuto le guerre del ducato contro la Serenissima. Dopo la firma di una tregua è rimasto senza "lavoro", così ha trovato una nuova occupazione offrendo i suoi servigi in un'abazia nelle orobie. Qui, l'abate lo ha incaricato di accompagnare Pinamonte da Brembate, assicurandosi che il chierico, più studioso che combattente, arrivasse sano e salvo nel contado del Seprio. Lungo la strada si sono fermati a Milano. Qui, per un fortuito caso, si sono imbattuti in Massimo Guareschi, un giovane artista milanese con la voglia di viaggiare per poi avere storie da raccontare. Su insistenza del giovane hanno acconsentito affinché li accompagnasse. Leonteus lavora presso l'ambasciatore veneziano a Milano. Questo gli ha affidato un compito nel contado del Seprio, così, sentendo parlare per caso Pinamonte, Guareschi e Malaspina (seduti nel tavolo affianco al suo in una locanda) e capendo che anche loro sono diretti a Castelseprio, ha proposto al terzetto di fare il viaggio assieme.

Direi che appena @Sir. Soccio sistema la scheda a livello 2 si può partire ;)

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...