Vai al contenuto

La scommessa dell'Assassino - Capitolo primo - La Luna Rossa


Dardan

Messaggio consigliato

il chierico più parla e più si riprende , come spronato da una qualche forza interiore...

La regina della notte è colei che comabnda le fate malvage  , è l'oscurità primordiale che governa sulla notte , sulle ombre , sull'aria e grazie al suo consorte il re della luna anche sulla luna stessa...sconosciuta ai più  , dopo eoni di inattività ora è tornata con prepotenza in questo piano di esistenza...la luna rossa è il simbolo del suo potere su questa realtà , amplifica e indirizza la sua essenza e la sua volontà sulle terre che illumina...la corruzione ha effetti diversi da persona a persona o da animale ad animale secondo la volontà della regina...in linea di massima i maschi dopo indicibili sofferenze si trasformano , diventano aberrazioni o non morti o qualunque altra cosa voglia la regina , in quanto tempo avvenga la trasformazione varia da individuo ad individuo da poche ora a giorni per i più resistenti...mentre per le femmine la cosa cambia , l'ho già detto prima ma forse non avete capito , ho detto che il seme oscuro ha già attecchito , non parlavo in senso metaforico o spirituale , intendo dire che tutte le femmine sotto la luce della luna rossa sono gravide , comprese le femmine qui presenti...poi riprende fiato...per voi non c'è speranza di scappare , solo i puri di cuore e di animo possono uscire dalla sfera di luce , chi ci prova e non lo è viene purificato...

@ Tutti

Spoiler

Per quanto quello che dice vi paia strano e improbabile non vi sembra proprio che stia mentendo.

@ Marken

Spoiler

Purtroppo non hai mai sentito parlare di ciò di cui il chierico sta parlando.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti


Alysee 

-Regina della notte... Titolo interessante... Magari è possibile sfidarla per il trono...-
Penso fra me e me, muovendo lentamente la coda
Mi perdo quasi tutto il discorso, fino alla parola "gravide".
Quella mi fa drizzare particolarmente le orecchie, e per un attimo quasi scoppio in una risata, ma riesco a trattenermi.
Prendo una sedia e la piazzo di lato al chierico, così da sedermici davanti e guardarlo negli occhi.
"E dimmi. Come faresti a vedere queste cose?
Voglio dire, le vedi effettivamente o già le dai per scontate?
E con tutte le femmine intendi tutte tutte?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , noi ne siamo immuni , prima di iniziare questa guerra sacra siamo stati benedetti dagli dei , solo il potere di un dio può opporsi a quello di un altro dio...

Io le vedo con questi occhi , vedo quella piccola cosa oscura che si agita nel tuo ventre mentre si nutre e corrompe ciò che ha intorno e questo accade anche alle altre femmine qui presenti...

Per quello che ho visto in questi giorni , basta che sia femmina non importa specie o razza , il malefico influsso divino della regina della notte si insinua nel loro grembo per procreare...

Non so nei dettagli come funzioni la  corruzione ,  ma so che ce ne sono due tipi , quella fisica e quella mentale , in pratica i maschi subiscono quella fisica  , cambiano e diventano altro ,  di solito aberrazioni umanoidi o non morti corporei , e quando la trasformazione è finita perdono ciò che erano e diventano mostri...
Mentre per le femmine subisacono una corruzione  mentale , inizia col voler proteggere la cosa che portano in grembo prima in maniera passiva e poi in maniera attiva massacrando chi reputano una minaccia perciò anche se esternamente rimangono immutate , mantengono la propria personalità solo che diventano delle pazze omicide assetate di sangue...
Ma come ho detto prima non so dare una tempistica esatta sul quando la corruzione modificherà corpo e mente , all'incirca da qualche ora a qualche giorno...

@ Tutti

Spoiler

Come per le parole di prima anche queste vi sembrano sincere.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

Non smetto di fissarlo negli occhi mentre parla, neanche per un solo istante.
Ho smesso perfino di prendermi gioco di lui con espressione strafottente, ora sono estremamente seria.
Mi prendo un lungo momento per elaborare la cosa.
"Str.onzate.
Non è possibile.
Dimostrami che non stai mentendo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cure?...il chierico si fa pensieroso...si era provato inizialmente con la chirurgia , ed è un metodo efficace anche se pericoloso , il tessuto intorno al feto è percorso da vasi sanguigni come messi a protezione , l'asportazione provoca una massiccia e incontrollata emorragia interna e anche con l'intervento di cure magiche la percentuale di sopravvivenza e estremamente bassa e comunque questa procedura è inutile finchè si rimane sotto l'influsso della luna rossa poiché se si asporta il feto esso riapparirà nel giro di pochi minuti... 

Per il resto non abbiamo provato altro , il nostro scopo principale è distruggere non salvare  , non possiamo permettere che in uno slancio di generosità una di quelle empie creature possa sfuggirci...ma parlando per ipotesi , diciamo che forse un desiderio opportunamente strutturato potrebbe curare la persona...e probabilmente facendo sparire l'influsso della luna rossa dalla zona interessata  il feto smetterebbe di crescere ma poi rimarrebbe il problema del toglierlo...per il resto non avendoci mai pensato non ho nozioni sufficienti per altre ipotesi anche se pensandoci un pò su forse potrei trovare altre soluzioni...comunque ho sentito ma non ho visto di persona di parti portati a termine , certo poi madre e figlio sono stati inceneriti quasi all'istante , ma sia uno che l'altra erano sopravvissuti al travaglio , ma non so se siano casi isolati o la normalità... 
 

Anche sul quando la follia prenda il sopravvento non saprei dirlo con certezza suppongo vada di pari passo con la gravidanza , ma di sicuro ci sarebbero delle avvisaglie , come repentini cambiamenti di umore , scatti d'ira incontrollata , accentuazione o mancanza di emozioni...ma anche qui la gravidanza potrebbe durare poche ore o giorni non vi è modo di saperlo prima... 
 

Dimostrare che non vi sto mentendo , bhe leggetemi la mente se potete , oppure lanciate un incantesimo per obbligarmi a dire la verità , avrei un incantesimo da lanciare ma funzionerebbe solo su di me e non risolverebbe il dilemma....poi guarda con intensità Alysee...forse...e dico forse , se non mi sbaglio considerando ciò che mi avvolge...potrebbe poggiare una mano sul suo ventre  due dita sotto l'ombelico , e concentrarsi è probabile che riesca a sentire il feto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

Continuo a guardarlo per qualche altro secondo, rimanendo in silenzio.
"Str.onzate"
Commento quasi sotto voce, per poi alzarmi allontanando la sedia.
"Fatemi sapere quando volete andare, per me stiamo perdendo tempo"
Scendo di nuovo nello scantinato, in cerca di qualche bottiglia di liquore superstite.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marken

Scatti d'ira incontrollata, cambi d'umore, poche emozioni... amico, queste sono le donne tutti i giorni! Hai parlato di togliere l'influsso della luna rossa, bene. Come? Ha a che fare con una specie di giullare tutto grigio? poi parlando a voce più bassa vicino al chierico ad occhio, hai due o tre secondi prima che quella lì si stufi di feti, parti e tutto il resto, e diventi molto, molto arrabbiata. Io mi sbrigherei a proporre soluzioni

Spoiler

Intimidire +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Marken & Basandra

Spoiler

 

Bhe diciamo che forse c'è una possibilità , l'influsso della luna rossa per agire ha bisogno di un catalizzatore , di un qualcosa che renda fattibile il collegamento fra questo mondo e la dimensione delle fate dove la luna splende...è possibile che questo collegamento sia un essere vivente , o magari è un oggetto questo non posso saperlo è solo una teoria  , ma se cosi fosse , distruggendo l'oggetto o eliminando la creatura sarebbe possibile interrompere il collegamento fra le due dimensione e far cosi sparire la luna rossa e il suo influsso...e poi non ho mai sentito parlare ne ho mai visto questo fantomatico giullare di cui parla ,se mi desse altre informazioni potrei forse essere più preciso...
 

Detto questo il bozzolo ectoplasmico che lo tratteneva si dissolve ed il chierico cade a terra sonoramente , ti guardi intorno e vedi Quilaqui con una bacchetta in mano...Non mi pare il caso di continuare a tenerlo cosi no , alla fine mi pare molto collaborativo...poi si rivolge al chierico...siediti pure se vuoi , gradisci una tazza di tisana?
 

In quel momento entrano nella stanza Solom  e mastro Roondar  , l'umano mette mano alla spada domandando...Che succede qui?... mentre lo gnomo estrae una bacchetta...

 

 

@ Alysee

Spoiler

Scendi al piano di sotto e vedi che è quasi tutto come lo avete lasciato e fortunamente ci sono ancora liquori in abbondanza , solo che il corpo del cavaliere morto a cui avete staccato la testa è stato buttato in un angolo e ora sul tavolo nudo come un verme si trova l'altro chierico , è legato mani e piedi alle gambe del tavolo quasi a formare una  "X" perfetta , ed è imbavagliato....Nedezdha sta rovistando in quelli che supponi essere gli oggetti del chierico  , vedi bene l'armatura ma non riesci a vedere altro perchè la drow ti preclude col suo corpo la visuale degli altri oggetti che sta controllando , noti poi che anche la drow è nuda...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra

E perché massacrare tutti i corrotti invece di cercare questo collegamento voi stessi... la luna continuerà a splendere indipendentemente da quante persone massacriate... siete degli stolti

quando la gelatina sparisce fulmino con lo sguardo la maga che ha liberato il chierico

Non mi era parso di aver dato ordine di liberare il prigioniero

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

@dm
 

Spoiler

Prendo la prima bottiglia che mi capita senza troppe cerimonie, e mi avvicino curiosa alla drow.
Per il momento me ne resto in silenzio, cerco di mettermi in un punto tale da non essere d'impiccio, ma in modo da poter dare un'occhiata agli oggetti.
@dm
 

Spoiler

Casto Detect Magic, poi mi concentro per il tempo necessario sugli oggetti, limitandomi a guardarli, senza toccarli

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Marken 

Spoiler

Come non mi pare lei sia ai tuoi ordini dico a Basadra quando il chierico viene liberato adesso, amico mio, mi fai la cortesia di alzare le mani e farti togliere armi, armature, simboli sacri eccetera. O torni nel blob mistico prima di pronunciare il nome del tuo dio procedo a fare quello che ho detto, prima di parlare di nuovo un essere vivente come collegamento... interessante spunto. Ora, come la mia compagna ha sottolineato, perché i puri e retti paladini di Tyr si sono messi a massacrare popolani, invece di trovare e distruggere il “fulcro”? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Basandra & Marken

Spoiler

Quilaqui sorride alle parole di Basandra... Già come dice il tuo compagno tu non comandi , siete ospiti e perciò trattati con riguardo ma nulla più , collaboriamo per uno scopo comune e questo e quanto...detto questo la bacchetta scompare dalla sua mano destra ed un altra bacchetta appare in quella sinistra...il prigioniero mi pare aver capito la situazione in cui si trova perciò che sia libero dal bozzolo non cambia la situazione...

Solomon intanto ha estratto la spada con la destra e sta estraendo un grosso coltellaccio con la sinistra mentre lo gnomo sempre bacchetta alla mano gli si mette dietro...

Il prigioniero guarda la scena commentarla ma risponde alla domande...Ci abbiamo provato ma come ho detto prima è una teoria non ci sono prove a supportarla , abbiamo perso decine di cavalieri nel tentativo di scoprire il collegamento e reciderlo ma invano e neanche la divinazione funziona , perciò l'unico modo plausibile è uccidere tutti quelli che riusciamo a trovare , alla fine la barriera è impenetrabile ed è solo questione di tempo , alla fine estirperemo il male alla radice...detto questo senza storie inizia a togliersi l'armatura...


@Alysee
 

Spoiler

Ti sposti per aver una visuale migliore dopo aver preso una bottiglia di liquore...dopo aver attivato il tuo potere vedi che il chierico aveva addosso diversi oggetti magici , l'armatura completa , lo scudo , la morningstar , e il mantello , mentre tutto il resto anche se di buona fattura non è magico...la drow guarda ancorà per un pò gli oggetti e poi perdendo interesse si accorge della tua presenza...che piacere averti qui...dice con fare civettuolo...sei venuta ad unirti a noi?...e indica il chierico legato e imbavagliato...

@ Oggetti
 

Spoiler

Prendendoti il tempo che ti ti serve capisci che l'armatura completa , lo scudo e la mornigstar hanno un potenziamento magico di +2 , mentre il mantello è un mantello della resistenza +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

@sotto
 

Spoiler

Butto giù un altro sorso di qualsiasi cosa stia bevendo, e mi faccio scappare un sorriso alla sua proposta.
"Nah, grazie, su iniziavo a rompermi, mentre l'altro chierico non faceva che cianciare cazz.ate.
Piuttosto vedo che hai metodi... diversi... dagli altri.
Ma non volevo disturbarti, fai fai, io ero solo scesa a cambiare aria, e a prendere qualcosa da bere.
Se ti disturbo mi sposto.
Per quanto riguarda gli oggetti, ti servono?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Basandra & Marken 

Spoiler

 

Il chierico continua a togliersi l'armatura mentre parla...Badate bene che la mia teoria non ha nessuna prova a confutarla...la possibilità che un dio possa interferire in questa maniera sul piano materiale senza un aiuto proveniente dal medesimo è praticamente nulla , una divinità ha il potere assoluto sul proprio regno ma non su quello di altri , perciò deve essere stato aperto un portale per far arrivare qui il suo potere sotto forma di luna rossa , io non sono molto pratico di portali , ma non credo abbiano avuto il tempo di costruire un portale permanente in questa città , perciò si tratta di un portale provvisorio , che in questo caso deve essere legato ad un oggetto o ad una creatura specifica , noi non abbiamo incontrato creature uniche diciamo , ma voi mi dite che avete incontrato un "giullare" , esso se unico in zona potrebbe essere il collegamento del portale in questo piano di esistenza... Noi abbiamo cercato creature uniche o oggetti particolari ma a parte scontrarci furiosamente con gli infette i trasformati non abbiamo rilevato nessun aura particolare o individuato una creatura che potesse essere il tramite... 
Un modo per riconoscerlo...direi che un semplice incantesimo di individuazione del magico dovrebbe bastare , in quanto visto in quel modo la creatura o l'oggetto dovrebbero avere l'aspetto di un vortice...e sul come distruggerlo...se è un oggetto basta frantumarlo e lanciare sui suoi resti un dissolvi magie  o un incantesimo di annullamento più potente...se è un essere vivente invece , va ucciso e poi incenerito con il fuoco sacro...tutto questo in teoria , che la cosa funzioni all'atto pratico non lo posso garantire... 

 


@ Alysee 

Spoiler

Nadezdha ti sorrise...ma che scherzi non mi dai mica fastidio , anzi mi piace essere guardata , resta pure qui per tutto il tempo che vuoi..e detto questo sale sopra al chierico e comincia a cavalcarlo...Quegli oggetti non mi interessano , prendi pure quello che vuoi...poi comincia a graffiare a sangue il chierico...e comunque io e gli altri non  siamo poi cosi diversi , mi trovo bene a lavorare con loro , dopotutto stiamo dalla stessa parte...poi comincia a mugolare di piacere mentre l'umano si contorce sotto il suo trattamento mentre il sangue inizia ad uscire copioso...poi noti che la drow inizia a cambiare  , la sua sensuale figura si gonfia ,  si restringe e muta perdendo completamente la sua forma trasformandosi in un essere mostruoso che continua a cavalcare come nulla fosse il chierico che seppur imbavagliato continua ad urlare ora in preda al panico... 

@ Nadezdha 

Spoiler

 

A parte che ha sei seni assomiglia proprio a questo...

 Nadezdha.jpg.1363f84cc9f87bcb6b17b3c5b8c30a72.jpg

 

 

 

Modificato da Dardan
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...