Vai al contenuto

La scommessa dell'Assassino - Capitolo primo - La Luna Rossa


Dardan

Messaggio consigliato

Alysee 

"al diavolo"
Mormoro a bassa voce, e mi trattengo dal distruggere tutto con una codata.
"Bene, bene, rientriamo. Lascio a te il resto"

Ritorno sul campo di battaglia davanti ai due chierici, porgendogli la mano.
"Valorosi guerrieri, avete combattuto con coraggio, lasciate che vi aiuti, prendete la mia mano e andiamo"

@dm
 

Spoiler

Come azione di movimento faccio un check di concentrazione+20 con CD 15 per recuperare sia il mio che il focus psionico del cristallo.
Come azione rapida casto Solicit Psicrystal, così che il mio psicocristallo mantenga la concentrazione su False Sensory Imput al mio posto.
Come azione Standard casto di nuovo Dimension Door, Psionic, per tornare sul campo di battaglia, accanto ai chierici.
Considera già che il prossimo turno la prima cosa che faccio è castare di nuovo Dimension Door, Psionic per teletrasportare noi 3 e i due chierici nella casa da cui siamo venuti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marken 

vista la situazione, decido intanto di risolvere il problema del prigioniero, lasciando cadere l’arma e cercando di afferrare il chierico davanti a me, per poi concentrare il potere di Acererak e tentare di paralizzarlo 

Spoiler

Scusa ma non ho il manuale sotto mano, in ogni caso uso l’attacco di contatto della vestigia Acererak 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandra continua ad attaccare , il primo attacco va a segno superando la guardia del chierico procurandogli una profonda ferita al braccio che regge l'arma , mentre il secondo attacco viene intercettato dallo scudo del chierico .

@ Basandra

Spoiler

 

Attacco 1d20+19=24 Colpito , Danni=18

Attacco 1d20+14=15 Mancato

 

 

Poi Alysee riappare e il blob che avvolgeva il secondo chierico  svanisce  poi la donna parla ai due chierici  e questi come inebetiti le si avvicinano proferendo lodi al proprio dio...

 

@ Alysee

Spoiler

 

Ho supposto che tu annullassi il bozzolo che imprigionava il secondo chierico senno sarebbe stato impossibile che prendesse la tua mano.

Per fare poi quello che vuoi nel prossimo round devi avvertire i tuoi compagni prima perche dovete essere tutti a contatto per usare Dimension Door

 

 

Marken approfitta di questo momento di sbandamento dei nemici per lasciata cadere l'arma e toccare con la mano il chierico ferito , questo si immobilizza immediatamente come fosse paralizzato.

@ Basandra & Marken

Spoiler

Non capite cosa stia succedendo.

@ Mappa

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee 

"Forza miei prescelti, avvicinatevi, possa la mia luce portarci in un posto sicuro"
Continuo, mentre appoggio dolcemente le mani sulla fronte dei due chierici.
 

@Telepatia, a Alysee, Basandra e Marken.

Spoiler

Una vocetta stridula vi parla mentalmente
Forza, su, attaccatevi alla sua coda, che vi porta via da qua


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvcinate ad Alysee , la toccate e dopo un secondo vi ritrovate nella casa sicura insieme ai due chierici...apparite nello stesso posto da cui siete spariti pochi minuti prima , Qulaqui sta ancora sorseggiando la sua tisana e quando arrivate semplicemente poggia la tazza sul tavolo e vi guarda con fare interrogativo…

un secondo dopo il chierico non paralizzato si guarda intorno e tentando di divincolarsi dalla presa di Alysee vi urla contro...miscredenti dove mi avete portato...come avete fatto ad ingannarmi eretici…

poi come dal nulla appare Nadezhda che si lancia direttamente contro Marken pignucolando come una bambina...perchè?percheèperchè non mi avete portata con voi...dice mentre colpisce con dei pugni le spalle dell’uomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

Una volta dentro la casa scoppio in una fragorosa risata.
"Ma come, avete già smesso di lodarmi?
Ok, lui è paralizzato e forse lo perdono, ma puoi continuare eh!"

Dico, continuando a ridere, il blob si rifà vivo uscendo dal terreno, provando di nuovo a inglobare il chierico.
Infine provo ad assestargli un colpo col dorso delle mano artigliata

@dm

Spoiler

Il cristallo continua a mantenere la concentrazione, anche se probabilmente non ci crederanno continueranno a vedermi come un esterno a cui sono devoti.
Manifesto di nuovo Entangling Ectoplasm, l'ho descritto come uscente dal terreno ma è sempre un TxC+8 di contatto, se lo prendo il blob traslucido dal piano astrale lo blocca a terra: Per 5 rnd è entangled ancorato al terreno, non si può muovere (intralciato: -2TxC, -4dex, se non è ancorato a una superficie solida si muove alla metà del movimento, non può correre o caricare, se lancia una magia deve fare un tiro di concentrazione con CD 15+lv della spell o perdere la spell).
Col privilegio di classe che mi concede gli artigli quando casto un inc come Standard posso fare un'artigliata, dunque artiglio+10(1d8+9) (ho già messo il -4TxC per fare danni non letali, l'artigliata è eseguita dopo l'incantesimo, quindi se col TxC del blob lo prendo considera anche i malus che probabilmente ha alla CA per l'intralciamento)

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

"Infatti Marken, siete stati avvisati del piano, no? 
Che grande squadra che siamo, fantastici.
Era proprio l'ora di un po' d'azione, quel clown mi aveva proprio lasciata di pessimo umore con la sua fuga."

Rispondo contenta agli altri.
"Insomma, di cavie ve ne abbiamo portate addirittura due, sbizzarritevi.
Noi ci riprepariamo all'attraversata, allora"

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a sentire lo squillare delle trombe...

Alysee attiva uno dei suoi poteri e dal terreno sotto al chierico che si dimena emerge un blob traslucido che lo ingloba imprigionandolo poi l'esper tira un marrovescio in faccia al chierico imprigionato rompendogli un labbro...

Il chierico sputa nella direzione di Basandra mancandola...io non vi dirò nulla cagne... Impure seguaci della regina della notte , da me non saprete niente...

Quilaqui applaude alla scena...siete stati bravi ma avete sollevato un polverone spero almeno che non abbiate lasciato testimoni senno vi sarà difficile arrivare alla vostra meta finché i cavalieri non se ne andranno...comunque lasciate a noi l'analisi di questi cavalieri e delle creature che portano dentro di loro...

Portalo in cantina spoglialo e legalo bene...dice l'elfa rivolgendosi a Nadezdha indicando il chierico paralizzato...la drow si stacca sconsolata da Merken e come se fosse senza peso si carica in spalla il chierico paralizzato ed esce dalla stanza...

Se volete potete interrogare questo finché non torna su Nadezdha poi farà la fine del suo compagno...finisce l'elfa mentre ricomincia a sorseggiare la tisana...

@ Tutti

Spoiler

Vedete voi se interrogarlo o meno .
Se volete andarvene subito ditemi sul topic di servizio dove vi dirigere , avete la mappa , mettetevi d'accordo che andiamo avanti.


 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

In risposta alle parole del chierico alzo il dito medio, senza neanche guardarlo, voltata come sono verso Quilaqui.
"Grazie, grazie, ho pensato che due fossero meglio di uno.
Per quanto mi riguarda non ho nulla da dire, ammesso che non voglia continuare a lodarmi, ci stavo prendendo gusto..." 

Commento un po' sghignazzando 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marken

senza fare altri commenti, mi avvicino al chierico rimasto con noi, mostrandogli la morning star insanguinata Allora... facciamo le cose veloci e semplici: tu rispondi alle mie domande, io non ti castro usando questa, va bene? Chi siete, che è successo in questa città, che state combinando, iniziamo da qui e poi vedo quanto mi sono piaciute le tue risposte 

Spoiler

Intimidire +13 verso il chierico 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico rimane scosso dalle vostre parole e la sua baldanza di qualche istante fa si scioglie come neve al sole e con tono cupo inizia a parlare...Noi siamo  seguaci del sacro Vehem...siamo qui per contrastare i seguaci della regina della notte...tutti coloro che ne vengono in contatto devono essere purificati , non possiamo permettere che la sua influenza si diffonda oltre...tutti coloro che sono rimasti in città e anche coloro che sono fuggiti , in pratica tutti coloro che sono stati illuminati dalla luna rossa devo essere purificati...io vedo su di voi il suo empio marchio...sopratutto nelle femmine qui presenti , il seme oscuro ha già attecchito , è solo questione di tempo prima che veniate soggiogate dal suo infame potere...

@ Tutti

Spoiler

Per quanto quello che dice vi paia strano e improbabile non vi sembra proprio che stia mentendo.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Marken

Allora, vedo che ci tieni ad avere figli, forse anche con una delle "contaminate" qui presenti. Ora, se vuoi pure vederli parla più chiaro: chi è la regina notte e cosa è la luna rossa? cosa comporta questa corruzione? e, soprattutto, come c***o si esce da questa città?

Spoiler

Intimidire +13; Conoscenze Arcane, Religioni, Piani +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

"Be', visto come mi lodava prima mi ha decisamente conquistata"
Commento in risposta a Marken, ironica, continuando a infierire su come il chierico si sia fatto influenzare dal mio potere.
"Comunque lo sapevo, quel giullare del c.azzo continua a far danni.
La prossima volta che lo trovo gli spacco la faccia."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...