Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 3 - La Gerarchia dei Riferimenti

Questo articolo dal blog The Alexandrian ci spiega come organizzare al meglio i riferimenti alle regole nella nostra legenda. 

Read more...

Seven Sinners: i Sette Peccati Capitali per D&D 5E e AD&D 1E

Cosa succederebbe se i Sette Peccati Capitali fossero entità viventi che possono minacciare il vostro mondo di gioco?

Read more...

Uno Sguardo a Dungeon Crawl Classics Edizione Italiana

Dungeon Crawl Classics offre un ritorno alla Old School e alla pura Sword & Sorcery in un mondo di magie oscure dove la morte è sempre dietro l'angolo...del corridoio di un dungeon.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #9: Programmazione ad Incontri

Eccovi il nono articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Schede personaggi, note, appunti


Brenno
 Share

Recommended Posts


Daran Edermarth ex avventurriero mezzelfo a riposo - Frutteto a Phandalin

  • Chiede che vi occupiate dei Marchi Rossi. Dice che sono accasati presso le rovine del maniero Tresendar ai margini di Phandalin, ma che li si trova spesso anche a gozzovigliare in un'altra locanda del paese, "Il Gigante Addormentato",  il loro boss si fa chiamare Bastone di Vetro.
  • Riferisce che di recente dei non morti hanno iniziato ad infestare il Pozzo del Vecchio Gufo, delle rovine fra le colline nord-est di qui, a due giorni di marcia. Le rovine appartengono ad  un antico impero magico noto come Netheril e teme che possano racchiudere qualche pericolosa magia latente.

 

Edited by Brenno
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Minatore alla locanda di Phandalin

  • dice che all'estremità est della Pista di Triboar sono stati avvistati parecchi orchi razziatori, il Borgomastro cerca qualcuno che li metta in fuga. (Vedi missione di Harbin il Borgomastro)
Edited by Brenno
Link to comment
Share on other sites

Sorella Garaele sacerdotessa elfa - Santuario della Fortuna

  • Chiede a Samiel di aiutarla in una missione, persuadere la banshee Agatha a rispondere ad una domanda relativa ad un libro di incantesimi che sta cercando. Garaele da un pettine d'argento incastonato di gioielli a Samiel da donare alla banshee in cambio delle informazioni richieste. A missione conclusa donerà agli avventurieri delle pozioni di cura. La tana dovrebbe essere in prossimità di Conyberry
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Sildar Hallwinter

  • è preoccupato per la scomparsa di Iarno Albrek, un mago dell'Alleanza dei Lord di cui si sono perse le tracce da un po' a Phandalin, l'ultima volta è stato visto nei pressi del Maniero Tresendar. Iarno è un mago umano di circa 30 anni, basso e con la barba nera.
  • dopo aver interrogato nuovamente il Goblin dice che: il Castello Cragmaw è a circa 40 km a Nord di Phandalin da qualche parte nella propaggine meridionale del Bosco di Neverwinter

 Linene Graywind della compagnia mercantile dello Scudo e del Leone

  • sarebbe sicuramente interessata a sapere che le merci rubate sono nel covo dei Cragmaw
Edited by Brenno
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Qelline Alderleaf (Contadina halfling di Phandalin)

  • Conosce un druido di nome Reidoth, secondo lei sa molte cose del territorio intorno a Phandalin e vi consiglia di andarci a parlare. Al momento è partito verso Thundertree (75 kma a nord ovest di Phandalin)

Carp

  • Figlio di Qelline, con il desiderio di diventare un avventuriero. A detta sua pare che abbia scoperto un'entrata segreta per il Maniero Tresendar

 

 

Edited by Brenno
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mirna, prigioniera liberata

  • La sua famiglia possedeva una bottega di erbe e alchimia a Thundertree, nel negozio c'era una custodia che conteneva una collana di smeraldo, nascosta dietro uno scaffale del magazzino. Nessuno ha mai avuto il coraggio di tornare laggiù a recuperarla. Il negozio si trova nella zona sud-est di Thundertree (vedi anche indicazioni di Qelline Alderleaf)
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Gundren

  • L'avete salvato, e avete recuperato la mappa ora sapete l'ubicazione della Caverna dell'Onda Tonante, cosa che però ora sa anche il Ragno Nero. Gundren vuole tornare a Phandalin per riposare e recuperare le energie. E' preoccupato per i suoi cugini dispersi.
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.