Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Anteprime di Strixhaven: Curriculum of Chaos #1

Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.

Read more...

Hexcrawl : Parte 8 - Esempio di Legenda per gli Esagoni

Nell'ottava parte di questa rubrica Justin Alexander ci illustrerà alcuni esempi di esagoni da lui creati all'interno della sua mappa.

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #1

Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Zone Jaune

Un nuovo articolo legato a Il Re in Giallo, in cui Gareth Ryder-Hanrahan prova ad inventare alcuni spunti per delle inquietanti avventure legate ad una misteriosa zona piagata dai poteri occulti. 

Read more...

Anteprime di The Wild Beyond the Witchlight #2 - Leproidi/Harengon

Andiamo a scoprire meglio le caratteristiche dei leproidi, la nuova razza giocabile di conigli antropomorfi.

Read more...

Regola exploit "arma arcana"


Deded
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

Volevo delle delucidazioni sulla regola dell'exploit arma arcana dell'arcanista.

Per poter applicare una capacità magica sull'arma c'è scritto che l'arma, se non è magica, deve avere prima un bonus di potenziamento +1, se io ho un personaggio che ha già un'arma magica +1, devo essere un arcanista di 5° livello per poter dare la capacità all'arma?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Corretto: fino al quinto livello, tutto quello che puoi ottenere e' la capacita di superare la riduzione al danno da magia; e, se il tuo personaggio ha già un arma magica, sarebbe inutile. Penso che un exploit come questo, abbia poco senso a livelli bassi; ma possa essere utile in build particolari' dai livelli medi a quelli alti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta,

Aggiungo che la regola mi sembra poco chiara, perchè da come scritta dice che io posso usare questo exploit o per potenziare l'arma o per aggiungere una capacità magica all'arma, e dice semplicemente che "se non è magica" l'arma deve avere un bonus di potenziamento +1. Sarebbe stato più corretto scrivere che si può applicare la capacità magica dal 5° liv

 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Deded said:

Grazie della risposta,

Aggiungo che la regola mi sembra poco chiara, perchè da come scritta dice che io posso usare questo exploit o per potenziare l'arma o per aggiungere una capacità magica all'arma, e dice semplicemente che "se non è magica" l'arma deve avere un bonus di potenziamento +1. Sarebbe stato più corretto scrivere che si può applicare la capacità magica dal 5° liv

 

Lo dice :smile:

Quote

s a standard action, the arcanist can expend 1 point from her arcane reservoir to enhance her weapon. The weapon is treated as magic for the purposes of overcoming damage reduction. At 5th level, the weapon gains a +1 enhancement bonus, which increases by 1 for every 4 levels beyond 5th (to a maximum of +4 at 17th level). These bonuses can be added to the weapon, stacking with existing weapon bonuses to a maximum of +5. An arcanist can also use this exploit to add one of the following weapon special abilities: dancing, defending, distance, flaming, flaming burst, frost, icy burst, keen, shock, shocking burst, speed, spell storing, and throwing. Adding these special abilities replaces an amount of enhancement bonus equal to the ability’s cost. Duplicate special abilities do not stack. If the weapon is not magical, at least a +1 enhancement bonus must be added to it before any other weapon special abilities can be added. The benefits are decided upon when the exploit is used, and they cannot be changed unless the exploit is used again. These benefits only apply to weapons wielded by the arcanist; if another creature attempts to wield the weapon, it loses these benefits, though they resume if the arcanist regains possession of the weapon. The arcanist cannot have more than one use of this ability active at a time. This effect lasts for a number of minutes equal to the arcanist’s Charisma modifier (minimum 1).

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By steavest
      Ciao a tutti, mi scuso se il tag non dovesse essere corretto ma non sapevo quale scegliere e questo mi sembrava il più adatto. Inoltre la mia domanda su questa supplica occulta del warlock è: quando dice "a meno che non gli abbia presi anche in altri modi" per altri modi cosa intende? Comprende anche la trascrizione che spiega sotto? Ovvero di ricopiare una pergamena con il costo di 50 m.o. per livello? Oppure solo tramite eventuali livelli da mago? 
    • By federico1976berton@yahoo.i
      con ladro3/esploratore3/ranger2 mi potreste aiutare a calcolare i dadi di schermaglia e furtivo con swift ambusher e swift hunter? 
      a me verrebbe da dire che da swift hunter avrei 2d6+1 di schermaglia
      da swift ambusher 2d6 di furtivo + 2d6+1 di schermaglia
      in totale cosa avrei? 2d6 di furtivo e questo è semplice poi?
      4d6 + 2 di schermaglia? 3d6 + 2?
    • By fagiolomagico
      Ma se io con l'umano variante e classe monaco prendo il talento iniziato al combattimento, e prendo lo stile combattere disarmato, posso usare un d8 per gli attacchi invece di un d4?Chiedo perchè mi sembra decisamente forte come cosa, e non volevo aver frainteso delle regole.
      Grazie a tutti
    • By Jojo Mcnuggets
      Salve a tutti.
      Non ho capito se nella multiclasse devo aggiungere anche l'equipaggiamento.
      Esempio: Sono uno stregone di 4 livello, e al quinto livello prendo la multiclasse del ladro, devo aggiungere al mio equipaggiamento l'equipaggiamento del ladro oppure no?
      Grazie!
    • By Lyt
      Mi stavo facendo questa domanda con un amico riguardo l'artefice armaiolo
      Ma l'artefice armaiolo, se ha un armatura +3 (o +1, +2) potenziata, quando l'armatura si divide in più pezzi grazie al privilegio "Modifiche all'Armatura" Si può mettere una nuova infusione al torace? o il +3 viene già contato come incantamento del armatura?
      Grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.