Vai al contenuto

[TDG] - "Souls for Smuggler Shiv - Green Group"


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Bakari

Mentre ci avviciniamo alla barca, rallentati da Varin, dimostro forse un'inconsueta abilità per un abitante delle giungle del Mwangi. Io però sono concentrato nel focalizzare chi è rimasto in vita e chi manca all'appello aspettandomi di trovare purtroppo qualche cadavere a bordo o magari dei sopravvissuti che non sono riusciti a fuggire via.

Giunti sul ponte allargo braccia e gambe per trovare il giusto equilibrio e aspetto che gli altri si zittiscano per sentire se c'è qualche cosa di strano. Infatti è così. Annuisco quindi verso Kinny e afferro il mio corto bastone che miracolosamente ho ritrovato. Fortunatamente è stato trattato a dovere, questo ha impedito che si gonfiasse e rovinasse a causa dell'acqua.
"Prima quindi controlliamo... poi penseremo a portare via quel che ci serve. Non voglio avere sorprese mentre portiamo via la roba." mi guardo attorno cercando un'asse di legno abbastanza grande da poter essere usate per trasportare le cose o chissà... la scialuppa.

Tutti

Spoiler

quindi direi verso il raschiare? tanto sta tutto lì, anche la roba che forse potremo portare via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zaccaria

Giunti sulla barca ci e' subito chiaro che, se mai riuscirmo a lasciare quest isola, non sara' a bordo della Jenevieve. La nave e' completamente distrutta, cio' che ne reast e' incagliato su scogli affilati battuti dalla risacca.

Giunti sul ponte riusciamo ad intravedere le due cabine che piu' ci interessano ma oltre al dondolio del mare ce' qualcosa che cattura la nostra attenzione, un raschiare provenire dalla stiva.

Seguo Kinny che sembra a suo agio nel muoversi in spazi angusti e mi tengo pronto a supportarlo

- Narratore

Spoiler

Acrobatics +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

? - Relitto della Jenivere

Kinny

Spoiler

Perception (15+5)=20 - Sei certo che il rumore provenda da vicino, non da dietro qualche porta

Vi muovete lungo il corpo centrale di quella che una volta era una robusta nave di classe wyvern; alla vostra destra, vedete rimasto in piedi solo una paratia, che nasconde la vista dalla stiva, il resto è tutto in frantumi, e le assi sulle quali camminate si bagnano con la cadenza della risacca. Vi infilate quindi in quello che era il ponte superiore, con la luce che filtra abbondante da dietro di voi e dalle assi sfasciate. Mentre avanzate, con Kinny e Bakari in testa, il ritmico raspare contro il legno si blocca di colpo, e sentite un veloce ticchettio, come di colpi di bastone sul pavimento.

Dalla paratia spunta improvvisamente un grosso scorpione di mare, quasi il doppio di quelli che avete affrontato sulla spiaggia. Rispetto al suo parente più piccolo, questo sembra essere più sviluppato, e di conseguenza più pericoloso. Vi sguarda tutti, facendo schioccare le chele e muovendo velocemente le antenne davanti le fauci

Mappa

Spoiler

map24x9.png.a5278140f2d853fed94317239d6e27ae.png

(scusate per le coordinate, ma non avevo tempo di farvi una migliore, ho il piccolo che vuole distruggermi lo studio XD )

 Iniziativa

Spoiler

Zaccaria

EURYPTERID COMUNE

Kinny

Bakari

Tsheho

Varin

Vi ricordo che a causa del rollio e del pavimento bagnato, subite tutti (anche il mostro) penalità di -2 ai TxC

Postate tranquillamente, metto io in ordine in seguito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Mentre ci avviciniamo alla zone dove pensiamo siano stipate merci e provviste ecco spuntare fuori un altra di quelle bestie.

Al contrario delle precedenti questa sembra ben cresciuta e decisa a fare uno spuntino con chi a osato invadere il suo dominio.

Fortunatamente mi aspettavo una sorpresa riesco quindi ad agire prima di tutti, le mie labbra richiamano i venti della magia affinche' mi vengano in aiuto 

- Narratore

Spoiler

Lancio grease sulla zona dove e' posizionato lo scorpione di mare (copre 3mq) TS Riflessi DC15 per veitare gli effetti se fallisce non si puo' muovere se fallisce critico cade

"Non vi avvicinate troppo a dov e' ora o scivolerete"

avviso i miei compagni di sventura

Link al commento
Condividi su altri siti

Varin

Kinny mi fa notare un rumore che avevo ignorato, confuso con i vari altri rumori presenti su una barca arenata, e immediatamente taccio. Non impugno il piccone, non ancora almeno, ma mi preparo ad un possibile brutto incontro, che in effetti non tarda ad arrivare. "Ma quanto crescono queste maledette bestie?" sbotto quando finalmente ci imbattiamo nella fonte del rumore. Mi metto in posa, inspiro profondamente e incanalo il potere della terra, scagliando dal nulla una raffica di ciottoli contro lo scorpione di mare. "Abbiamo trovato la cena!"

@GM:

Spoiler

Se non si avvicina lui, mi muovo verso lo scorpione di mare; per me l'importante è essere a circa 9 metri da lui, non più lontano ma nemmeno troppo vicino. Attacco con l'earth blast, tiro per colpire +2 (penalità già inclusa), danni 1d6+6 contundenti e magici, critico 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Relitto della Jenivere

Zaccaria lancia una delle sue magie proprio sotto le assi su cui si trova la creatura, che però con sorprendente agilità devia gli effetti della zona scivolosa, avanzando con velocità verso Bakari e cercando di colpirlo con due colpi di chela, che vanno però entrambi a vuoto.

Tiri

Spoiler

Eurypterid Comune TS su Refl. (17+0)=17

TxC su Bakari (12-2) e (14-2)= 10 e 12 Falliti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsheho

Un altro di questi animali marini, questa volta più grosso. Sembra anche abbastanza pericoloso, ma noi siamo più numerosi e possiamo pensare di eliminarlo semplicemente attaccandolo tutti assieme. Afferro il mio bastone da guerra, sebbene io non sia troppo abile nell'usarlo...l'arco sarebbe problematico. Mi tengo comunque sul fianco, per evitare di attirare tutti i suoi attacchi su di me.

DM

Spoiler

hanbo +0 1d6+0, lo aggiro per coglierlo sul fianco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakari

Nonostante il rollio muovo velocemente il busto per evitare i colpi del grosso scorpione di mare.
"E' grosso!" dico bloccando non si sa come il secondo colpo col corto bastone grazie anche alla protezione dell'armatura.

Scarto di lato evitando la zona colpita dal trucchetto di Zaccaria cercando una posizione che favorisca i miei compagni e con ancora la sua chela bloccata assesto una gomitata dritta sul costato del crostaceo sperando di evitare il carapace.

DM

Spoiler

Step per cercare di circondarlo assieme agli altri, sperando si muoveranno sul lato opposto
TxC +3 (compreso malus) danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kinny

Dannazione se è grosso
Il pensiero mi sfiora mentre mi muovo con cautela. I miei piedi sanno esattamente dove portarmi mentre con gli occhi cerco il punto giusto dove colpire.
Aspetto che qualcuno dei miei compagni lo distragga, avvicinandomi di lato e stringendo la presa sui pugnali.
"Bakari, tienilo occupato più tempo possibile."
Imprego e mi preparo a rotolare dietro la bestia di mare cercando di evitare le sue chele.

DM

Spoiler

Se possibile mi avvicino per fiancheggiare con qualcuno usando un passo di 1.5 metri, poi attacco con entrambi i pugnali:
TxC:+2/+2 (Malus e Fiancheggiamento inclusi); Danno 1d4+1+1d6 (Furtivo).

Se non posso fiancheggiare con uno step allora provo con acrobazia +8 ad aggirarlo e compio un solo attacco:
TxC +4 (Malus e Fiancheggiamento inclusi), Danno 1d4+1+1d6 (Furtivo).

Essendo senza armatura sono a CA 15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Relitto della Jenivere

Mentre Bakari si sposta leggermente sulla sinistra della creatura, Kinny  fa lo stesso sulla destra, lasciando il posto centrale alla poco adatta Tsheho, essendo lo spazio angusto e con l'impossibilità di cogliere alle spalle il grosso eurypterid. Kinny fa balenare di nuovo i suoi pugnali, colpendo al fianco la creatura, che emette uno sorte di verso stridulo: le lame aprono una profonda ferita nel fianco sinistro dello scorpione di mare, dal quale fuoriesce un liquido giallastro. Bakari, invece, decide di usare il suo aguzzo gomito come una spada, colpendo nel costato la creatura, nel punto i cui le zampe si uniscono al carapace.

Sentite un "crack" seguito dal classico rumore di qualcosa che si rompe, e la creatura balza all'indietro come impazzita, ritirando le zampe all'indietro. Il colpo di Varin la colpisce solo di striscio, ma vi sembrava comunque già morta.

Mai sottovalutare il gomito di un Mwangi

Tiri

Spoiler

Kinny - TxC (19+4)=23 colpito Danni 2+1+1=4

Bakari - TxC (19+3)=22 colpito Danni 6+3=9 Morto Euripterid Comune

Se continuate a tirare 18 e 19 la finiamo già in anticipo, eh!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Lancio il mio incantesimo con successo ma le molteplici zampe dello scorpione di mare sembrano non subirne gli effetti.  Poco male, i miei compagni di viaggio si muovono con una rapidita' ed una coordinazione sorprendente per un gruppo che non ah mai combattutto assieme.

Le lame di Kinny aprono uno quarcio da cui fuoriesce un liquido dall odore e dal colore disgustosi ma cio' che abbatte la creatura e' la gomitata che il possente Mwangi gli assesta e che ha sul corpo della creatura gli stessi effetti di un maglio di acciaio.

Lo strano artropode e' morto ancor prima di accorgersene.

"Ora finalmente so da quale parte del mondo e' nato il modo di dire...Non alzare il gomito"

dico sorpreso

"Dovro' ricordarmi di camminare lontano da te Mwangi...la mia testa e' giusto all altezza di quell affare mortale che porti attaccato all avambraccio"

ridacchio epr stemperare 

  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kinny

Rilascio il respiro dopo l'affondo, pronto a colpire di nuovo ma per fortuna non ce n'è bisogno. Il rumore prodotto dal colpo di Bakari non lascia dubbio su cosa sia successo e a testimonianza il corpo dello scorpione inizia a contorcersi per rimanere poi immobile. Sollevo lo sguardo, riservando un cenno di approvazione al possente guerriero.
"Ben fatto."
Dico rinfilando i pugnali sulla cintola, mentre le parole di Zaccaria mia strappano un sorriso.
"Ma non allentiamo troppo la guardia."
Scavalco la carcassa ed inizio a perlustrare la stanza dalla quale è sbucato l'enorme scorpione.

DM

Spoiler

Percezione +5 (+6 per le trappole). Cerco tra le casse (presumo) cibo e (soprattutto) qualcosa da bere oltre a luccicherie varie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varin

"Uff, andata. Non siete nani, ma sapete combattere bene!" Mi congratulo sinceramente con i miei compagni di sventura. "Se possiamo dovremmo portarlo a riva, quelli di ieri ci hanno fornito una bella cena. Un giusto prezzo per aver tentato di mangiarci." Rimango in attesa che qualcuno decida da dove cominciare. L'aria spettrale della barca in rovina mi lascia un po' disorientato, tanto da non accorgermi del pericolo finché qualcuno me l'ha fatto notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Relitto della Jenivere

Vi spostate nel punto dal.quale è uscita la creatura. Ci sono due aperture,una sulla sinistra ed una sulla.destra,mentre il.corridoio.prosegue per altri cinque o sei metri per terminare contro una corta e larga scaletta,che sale.verso l'alto. Quella che ricordate conduce alla poppa ed alla.cabina di capitan Kovacs.

L'apertura a sinistra è sgombra,lasciando intravedere all'interno un guazzabuglio di oggetti,casse,barili ed altro ancora,totalmente in disordine. Dal.fianco della nave è inoltre visibile.un grosso.squarcio dal.quale entrano,ritmicamente,spruzzi d'acqua marina. Ricordate che quella era la.stiva della nave,dove erano.stoccati i viveri, le provviste e l'acqua. La porta a destra,invece,è chiusa dall'interno,notando numerosi graffi su di essa. Non c'è serratura

Kinny

Spoiler

Percezione (14+5)=19 - Sei sicuro che è stata la creatura a solcare la piccola porta in legno con le.chele. Evidentemente c'è qualcosa all'interno che la attraeva come una luce con una falena  @DedeLord

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Ci inoltriamo nel cuore del relitto. Li dove lo scorpione era intento a trafficare vi e' una porta che sembra chiusa dall interno, il dubbio che ci possa essere un cadavere col quale l animale intendeva far colazione e' molto forte. Lascio a Kenny l incombenza di aprire quella porta mentre io mi concentro sulla zona dove erano stoccati i viveri e l acqua potabile

-Narratore

Spoiler

Controllo casse e barili, vorrei recuperare tutto quello che ci puo' tornare utile. 

Domanda: c'e' rimasta una scialuppa di salvataggio che possiamo utilizzre per trasportare le merci piu' facilmente? se non una scialuppa qualcosa che ci vada vicino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kinny

Una breve occhiata al luogo, poi mi giro verso i mie compagni di sventura rivolgendomi come se li conoscessi da anni. Forza dell'abitudine.
"Date prima un'occhiata a quelle casse stipate li."
Dico indicando l'apertura a sinistra, dove regna la confusione.
"Magari troviamo un po di cibo."

La mia attenzione, nonostante stia parlando è però tutta per la porta chiusa, dopo una fugace occhiata alla scaletta che conduce in alto.
Mi avvicino allo stipite, che sembra chiusa dall'interno, girando poi lo sguardo su Bakari e Varin.
"Amici, se non riesco ad aprirla, credo dovrete sfondarla. Ci deve essere qualcosa qui dentro che attirava l'animale, magari qualcosa di commestibile..... anche per noi."
Come a voler fugare un presagio, inspiro più aria possibile avvicinando il naso all'altezza della soglia, pronto ad uno sgradevole odore.
Mi rialzo notando come l'assenza di serratura probabilmente renderà il mio tentativo del tutto infruttuoso.

DM

Spoiler

Prima annuso l'aria dalla soglia, occhi, orecchi e Naso ben aperti: Percezione +5, (+6 per trappole) poi provo a scassinarla (Disattivare Congegni +9), ma dalla descrizione mi sembra poco possibile.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Bakari

Dopo aver assestato quel duro colpo alla bestiaccia ne constato che in fin dei conti non aveva un carapace così duro. Con un calcio lo ribalto per assicurarmi sia davvero morto quindi guardo gli altri che hanno un sacco da chiacchierare.
"Dubito troveremo qualche morto qui." una strana idea inizia a farsi largo nella mia testa e spero vivamente di sbagliarmi. Perché o questa nave portava qualche cosa di davvero losco da doversene sbarazzare o proprio non riesco a spiegarmi cosa sia successo. Tutte assurde congetture delle quali in ogni caso non saprei cavarne un'idea precisa.

"Possiamo anche direttamente sfondarla. Hai paua di danneggiare la Jenivere Kinny?" chiedo inarcando un sopracciglio mentre mi guardo attorno alla ricerca di un'accetta, forse qui ne tenevamo una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kinny

Interrompo quello che stavo facendo, alzandomi leggermente irritato ma rivolgendo un sorriso al gigante nero, allontanandomi di un passo ed  invitandolo con un gesto delle mani a farsi avanti.
"Prego allora, in fondo che ci sarà mai da temere da una porta chiusa!"
Concludo arretrando di un altro passo.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...