Vai al contenuto

Hell's Vengeance: "The Hellfire Compact"


Dadone

Messaggio consigliato

E sia, allora... approva infine Cimri prendendo la Dhampir sotto braccio: noi signorine ci occuperemo della porta; e ci ritroveremo alla piazzetta dietro l'ufficio dello sceriffo, quando avremo affisso tutte le pergamene alle bacheche. 

Vi avviate, quindi, nei gruppi stabiliti, alla volta della vostra destinazione.

x Mayra

Spoiler

non ci vuole molto a coprire la strada che conduce alla porta ovest della cittadina: La Porta Castello. Chiunque ci capiti davanti, non può non capire per quale motivo venga chiamata in quel modo: e' come se un enorme gigante avesse raccolto la porta di un forte di frontiera e lo avesse piazzato proprio sulla strada di un paese di campagna. La struttura e' un mucchio di pietre coperte di muschio, facenti parte una volta di una cinta muraria; oppure, forse, e solo stato costruito simbolicamente in pietra, mentre il resto della cinta muraria e' in legno. Due robuste porte di legno ne bloccano l'ingresso.Comunque, sulla cima della torre la vecchia sentinella, Bolouisia Gramel, che conoscete sicuramente se mai siate passati almeno una volta da quella parte, vi saluta cordialmente mentre vi avvicinate: Haoy, la.... vi fa cenno l'anziana donna ..dichiarate il vostro nome ed il vostro intento! proclama, come sempre fa con qualunque viandante passi per quella strada, con la solennità di una guardia al palazzo reale .

x Isidio

Spoiler

Ritorni, quindi, alla piazza del tempio, come solo qualche giorno prima. Sai già dove si trova la bacheca, naturalmente; e tutto quello che ti resta da fare e' attaccare l'editto. Ti avvicini alla bacheca e dai una scorsa veloce agli editti già appesi: si tratta più che altro di comunicazioni circa l'aumento delle tasse e una lista. Una decina di persone sono presenti nella piazza a quest'ora del giorno; ma ti ritrovi a pensare che la cosa cambierà da domani, giacche radunarsi in più di sei sara costituito reato.  ONn hai ancora cominciato ad attaccare l'editto, che già qualche curioso, consapevole del fatto che probabilmente ne affiggerai uno, si avvicina per leggere di cosa si tratti.

x Ryuken e Armos

Spoiler

Arrivate infine alla locanda dell Ultima Resistenza: malgrado siate in città da un bel po, curiosamente non ci eravate ancora passati. Mura di legno grezzo ed una grossa insegna,. All'esterno non e' presente nessuno, e decidete che ci sia più che abbastanza spazio per affiggere l'editto sul muro esterno: li, anche i passanti che non vogliano entrare in locanda, non potrebbero fare a meno di leggerlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ryuken

Spoiler

 

Mi dirigo con Armos all'"Ultima resistenza", non ci avevo ancora fatto caso a questa locanda, non che mi sia perso nulla, durante il tragitto indago un po su armos ponendo le solite domande di routine.. Da dove viene, perché si trova qui ecc, anche solo per scandire un po il tempo.

Questa missione si sta rivelando semplice..

 

 

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

Spoiler

Durante il tragitto chiedo a Cimri come pensi che sua zia prendera' il suo licenziamento. Cerco anche di capire com e' il rapporto tra loro due.

Una volta arrivati alla porta, con un brusco cenno saluto la guardia in cima. Siamo qui per affiggere degli ordine del Barone. Quindi presta attenzione e tiene lontani tutti i curiosi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

Spoiler

Affiggo il manifesto senza badare troppo ai curiosi. Del resto il compito stesso dell'annuncio è quello di essere letto. Finché le persone mi lasciano svolgere il lavoro in pace non mi faccio problemi. Anzi, se qualcuno chiede spiegazioni spiego pazientemente il significato letterale dell'editto. 
 

Spoiler

Diplomazia +7 se dovesse servire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Mayra

Spoiler

E che ordini sarebbero? domanda la donna con diffidenza, urlando per farsi sentire dalla sua elevata posizione di sentinella, squadrandovi da capo a piedi. La vecchia Blolouisia non c'e' mai stata molto con la testa. ti informa Cimri alzando gli occhi al cielo, esasperata dalle manie e dai difetti della città che, ormai, da troppo tempo le va stretta. 

x Isidio

Spoiler

E' solo naturale che l'operazione di affiggere un nuovo editto attiri l'attenzione di curiosi alla bacheca; e, di norma, una nuova tassa o qualche peggioramento dei diritti degli abitanti, non fanno che sollevare qualche borbottio e lamentela a mezza bocca; ma sono tempi curiosi, in cui i già abbondantemente indisciplinati abitanti di Longacre, sembrano essere galvanizzati dalla promessa di fantomatici "liberatori" iomediani. E' una donna, oggi, che sembra avere più degli altri reagire scompostamente all editto: ma che razza di assurdità sarebbe mai questa? Un coprifuoco, addirittura?! si lamenta la donna a voce alta, per nulla preoccupata di essere udita da qualcuno: e che sarebbe poi, il divieto di riunirsi in più di sei persone? domanda adesso, rivolgendosi direttamente a te; neanche fossi stato tu stesso a redigere l'editto: E cosa vuol dire essere membri di una famiglia con più di sei elementi? Meta dei cittadini di Longacre sono imparentati gli uni con gli altri! obbietta polemica e gli avventori in una locanda; non sono quelli radunati per il corso naturale di un attività commerciale? E soprattutto....come accidenti farebbero, secondo te, i mercati da fuori ad ottenere un permesso per entrare, se e' possibile richiedere permessi solo all ufficio notarile di Longacre? ti abbaia la donna in faccia, mentre un uomo cerca di trattenerla e di calmarla: Lasci perdere Gerya....non vale la pena.

 

x Ryuken ed Armos

Spoiler

Arrivate alla parete della locanda, quasi sollevati che non ci sia nessuno degli avventori li fuori a crearvi problemi: "potranno leggerlo quando voi ve ne sarete andati", vi ritrovate probabilmente a pensare. Tuttavia, i mezzi richiesti per affiggere un editto, prevedono chiodi e martello (Di cui Cimri vi ha dotato); prendete quindi a martellare l'editto alla parete.

Non siete nemmeno alla fine del primo chiodo, che un avventore (un contadino direste, a giudicare dall'aspetto) si affaccia curioso dalla porta della locanda; per poi sparire in fretta con un espressione allarmata, appena vi vede. Hey Bolgart... sentite la sua voce all'interno ...c'e' qualcuno che sta attaccando qualcosa fori dalla tua locanda. denuncia la voce, con il tono simile a quello che avrebbe un bambino che denunci il fratellino per il furto della marmellata.

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

Spoiler

Metto le mani avanti "Signora, io sto solo appendendo l'editto, non l'ho certo scritto. Però è una legge, e come tale va rispettata. Confido che qui siate tutti cittadini ligi al dovere, dico bene?" non c'è minaccia nella mia voce, però bado con attenzione a ciò che dicono gli altri presenti, o a come si comportano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Mayra

Spoiler

E che modi sarebbero? si lamenta la sentinella: Faresti scendere una povera donna per non farle la cortesia di leggere per lei? si lamenta Blolouisia, tuttavia scomparendo alla vista e scendendo a leggere l'editto. Quando compare sulla porta, si accalca alle vostre spalle mentre inchiodate la pergamena, per leggerne il contenuto, sbuffando di disappunto innervosita dalla vostra mancanza di collaborazione; ma quando lo legge, passa rapidamente da infastidita ad infuriata: Cos....ma che dia....NON ESISTE!!! grida Io e mio marito abbiamo fatto la guardia per ben diciotto anni, tenendo sempre aperto e al sicuro questo portone (beh...a parte di notte e per i giorni di festa) specifica e non sara certo quella pila di sterco dell'Arcibarone o i suoi lacche' che lo chiuderanno. vi rimprovera la vecchia sventolandovi un dito sotto il naso. Intanto, sentendo evidentemente le urla, un uomo si affaccia dal portico di una casa li davanti.

5ae1e0e0bb2d8_BoulosiaGramel.thumb.jpg.c3b31ade8cdda6b8eeca1dd22a6cf46a.jpg

Armos e Ryuken

Spoiler

L'uomo chiamato dal villico doveva essere dietro la porta; oppure deve aver corso; perché sembra comparire sull uscio appena un istante dopo che il contadino ne e' entrato: E cosa volete, per conto dell Arcibarone Fex? domanda un uomo dall'aria non molto intelligente (ma decisamente robusta) poggiando un braccio sullo stipite della porta, dimostrando inequivocabilmente di essere il padrone della locanda.

5ae1df2b2e3c6_BOLGARTCAGGAN.png.32923f1f98f74a32a780dcc2c494e44a.png

Il locandiere vi guarda con aria di sfida, brandendo un grosso mestolo di legno mentre tiene un barattolo con una salsa di qualche tipo sotto il braccio sinistro; come se fosse corso fuori dalla cucina: Questo cosa sarebbe, un editto? domanda alterato, mettendosi a leggerlo.

x Isidio

Spoiler

la donna non sembra affatto soddisfatta dalle tue risposte; ma i tuoi argomenti devono averla lasciata senza altro da dirti direttamente; dato che adesso, dopo aver lungamente sbuffato, accompagnata dall'uomo che cercava di calmarla, sembra decidere di allontanarsi dalla bacheca; non senza continuare  a lamentarsi a voce alta, naturalmente, esprimendo il suo pensiero circa l'arcibarone e le sue stupide idee e  utilizzando vocaboli che avrebbero fatto arrossire uno scaricatore di porto. Gli altri presenti, non sembrano avere strane idee in testa, oltre a borbottare di disappunto (come, d'altra parte, avrebbero fatto per ogni altro editto affisso, fosse anche per la regolamentazione della caccia alle quaglie): sembra che tu abbia neutralizzato l'unica piantagrane, per oggi. 

Assolto al tuo compito senza incidenti, raccogli soddisfatto i tuoi strumenti, e ti dirigi all'appuntamento con gli altri, alla piazza dietro l'ufficio dello sceriffo.

Spoiler

Accumuli 0 PR

Con questo passi di livello. Il passaggio diventerà effettivo dopo il primo riposo lungo del tuo personaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

Spoiler

Sono abbastanza soddisfatto di come sta procedendo il tutto. 
Mentre mi dirigo all'appuntamento penso a cosa sta succedendo a Longacre, e a cosa potrei trarne come guadagno.
Vediamo...la gente è ribelle ed esasperata, qui. E ha pure una sacerdotessa molto brava con le parole. Potrebbe scatenare una piccola rivolta, ma destinata a finire male. Ottima cosa; se sto dalla parte dell'Arcibarone e lavoro bene, potrei essere messo in buona luce una volta sedata la rivolta. Potrei ricevere un encomio, magari. Razelago sembra avere i giusti agganci. Il problema...no, i problemi sono due: se la rivolta ha successo rischio la pelle. E se la rivolta non avviene perdo la mia occasione. Beh, vedremo lo sceriffo come la prenderà. 
Arrivato sul posto resto a qualche metro di distanza, aspettando che arrivi qualcun altro per raggiungerlo. C'è gente come Lady Mayra che non passa certo inosservata!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Armos e Ryuken

Spoiler

Mano a mano che l'uomo legge il decreto che avete affisso, potete notare come la colorazione della sua carnagione quasi letteralmente: passando da un pallido colorito tipico di chi faccia un lavoro al chiuso, come il suo, fino a diventare rosso quasi bordeaux:  brutti pezzi di deficienti! vi aggredisce verbalmente il locandiere: qui dice che i cittadino non possono radunarsi in più di sei persone in un locale al chiuso...cosa dovrei fare io, servire solo meno di sei clienti alla volta? vi grida contro l'uomo al limite della sopportazione riprendete questo vostro editto della malora e riportatelo a quell'asino di Fex per revisionarlo e aggiornarlo adeguatamente! vi intima

 

x Mayra

Spoiler

la vegliarda sembra titubare per un istante alle tue parole; ma le basta solo un attimo per ricordarsi di essere una donna coraggiosa: La mia vita va più che bene come e; bada alla tua! ti risponde gonfiando il petto e disponendo i pugni sui fianchi aprendo i gomiti verso l'esterno...come se volesse sembrare più grossa di quello che in effetti e': se pensi di spaventare me, ripensaci: io combattevo per il Cheliax quando tu ancora succhiavi il latte. Perche non ve ne tornate nel buco dal quale siete uscite, prima di farmi perdere la pazienza? ti provoca, non sospettando, evidentemente, la natura della tua discendenza e la tua vera eta'; e rivolgendo minacce che risultano ridicole almeno. Intanto l'uomo, un anziano della stessa eta' di Blolouisia, sembra deciso ad abbandonare il suo portico e venire verso di voi con aria battagliera. Dacci un taglio Blolousia! si decide ad intervenire Cimri dobbiamo chiudere il cancello; ed e' quello che faremo...che ti piaccia o no.Andiamo Mayra, dammi una mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Signore, le do la possibilità di rileggere il decreto e ritirare le sue accuse e fare le scuse per il tono e le parole che ha usato. È chiaro che il decreto non toccherà la sua attività, a meno che i suoi avventori non arrivino già in gruppi di sei faccio una breve pausa prima di riprendere un'altro da mettere in lista e da riportare al casato, certo la norma è un po' equivocabile per i poveri stolti che abitano questa città, ma non è certo colpa del barone non credo che un bravo cittadino come lei voglia incorrere nelle ire dell'arcibarone, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken

Finisco di appendere l'editto nel momento in cui il locandiere paonazzo inizia ad inveire contro il nostro datore di lavoro..

Signor Locandiere, noi siamo solo dei semplici emissari dell'arcibarone, come lei svolgiamo solo il nostro lavoro..Sono consapevole che lei deve mandar avanti un attività e forse anche badare ad una famiglia parlo mentre con molta calma mi avvicino a lui, noi anche se non diremo che l'editto è stato affisso ci metteremo nei guai, se ha qualche utile consiglio su un eventuale modifica la prego di indicarla agli organi che sono prefissati.. ormai vicino gli poggio una mano sul braccio, è inutile occuparsene ora, è soltanto un azione stancante ed inutile..

Spoiler

diplomazia +2, per avvicinarmi e poi tocco di affaticamento sul locandiere.(RI si, Tempra nega, 1 round affaticato, contatto+3, CD15)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

Spoiler

Sento la bestia risvegliarsi dentro di me. La gola mi si chiude in uno spasmo. Tutto quello che ho mangiato quel giorno sembra scomparire dentro il mio corpo e una fame enorme, atávica, si accende come un fuoco. Devo fare uno sforzo sovraumano per trattenermi dal saltare al collo di quella vecchia schifosa. Estraggo la lunga spada e la punto alla gola della donna: Fatti in la' ora, vecchia. O spargero' il tuo inutile sangue al suolo e mi faro' un vestito con la tua pelle. Poi seguo Cimiri per aiutarla a chiudere il cancello, sempre tenendo los guardo torvo sulla donna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Armos e Ryuken

Spoiler

L'uomo, rosso di rabbia come un peperone,non sembra voler sentore ragioni: Vi ho detto di alzare i tacchi: ultimo avvertimento. vi minaccia, agitando il suo cucchiaio di legno come se fosse una spada.

x Mayra

Spoiler

La povera donna impallidisce, alle tue minacce esplicite; e,ammutolita (ma non certo meno adirata) batte finalmente in ritirata, raggiunta dall uomo uscito dal portico: fortunatamente non ha deciso di suicidarti contro la tua spada; ma sei sicura che non uscirai come una persona paziente e disponibile dal racconto che la vecchia farà con gli altri popolani; ma, quando ti domandi se della cosa ti importi, non sei sicura di quale sia la risposta (oppure si?). Cimri alza le spalle, per nulla impressionata dagli accadimenti; ma prende a spingere uno dei portoni, in modo terminare il compito che vi e' stato assegnato.Battuta in ritirata la donna,anche tu le dai una mano e, in meno che non si dica, siete sulla strada per l'ufficio dello sceriffo, dove trovate Isidio ad attendervi.

Guadagni 1 PR

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...