Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Yo! Avevo il piacere di buildare e magari utilizzare in qualche campagna un qualche personaggio incentrato sull'uso dello scudo nelle fasi offensive e nelle fasi difensive.

Non avendo mai considerato più di tanto questa possibilità mi rivolgo a voi per ottenere aiuti ed informazioni. Il personaggio può essere o di 7-9 livello o di 9-11 in quanto tipicamente il master ci fa partire da quei livelli per tagliare le fasi iniziali del gioco. Subito, pensando ovviamente di dover fungere da principale tank del gruppo, mi è venuto in mente il Guerriero, in particolare mi hanno attratto due archetipi: il "Guerriero con lo Scudo"ed lo "Specialista dello Scudo torre".

Il primo dei due lo trovo meno attraente e più su un uso secondario dello scudo, come se fosse un accontentino. Il secondo invece è forse meno versatile ma è sicuramente un carro armato, molto più caratteristico. Continuando a cercare, però, mi sono interessato molto anche al Paladino, archetipo "Difensore Divino" che trovo - nella mia opinione abbastanza ignorante - più affascinante e meno statico rispetto ai due Archetipi del Guerriero.

L'idea è però quella di creare un personaggio che lo scudo effettivamente lo usi, come già detto, sia in attacco che in difesa e non uno "full tank" od uno che usi lo scudo solo ed unicamente in maniera offensiva, come appoggio o meno. Ciò so che richiede un buon quantitativo di talenti che sicuramente il Guerriero ha molte più possibilità di sostenere rispetto al Paladino. E qua la prima domanda: è meglio focalizzarsi su un "Full Tank" / "Full Damage" rispetto ad un loro ibrido? E, in caso, quale archetipo e come utilizzarlo?

A proposito invece della razza, pensavo di fare il classico Umano in maniera tale da avere il +2 a mia scelta ed il talento bonus che fanno sempre comodo e non stonano mai, in più potrei ficcarlo in qualsiasi campagna o storia senza troppi problemi. Non mi dispiacciono neache il Nano, il Mezzorco, l'Hobgoblin (questi tre solo per il Guerriero) ma anche l'Aasimar ed il Suli.

Ora: qual è meglio tra i tre archetipi? Ci sono magari altre classi e/o archetipi interessanti/più interessanti? Quali talenti mi consigliate? Avete più varianti? Nel caso in cui ci si basi su quello del livello 7-9, come farlo progredire nel 9-11?
Non m'interessa che sia ottimizzato, ma che funzioni ed abbia un flavour decente, che sia bello da ruolare e da "avere in role".

 

Info varie:
- Accesso a tutti i manuali.
- Accesso a tutte le razze e classi, Tratti ed Archetipi compresi.
- Non ho il chiodo fisso né sulla razze né sulla classe, qualsiasi combinazione bella ed interessante la tengo in considerazione.
- Sintetista bannato (dubito che serva, ma lo scrivo per completezza).
- Possibilità di chiudere un occhio su "qualche regola" a patto che il personaggio non diventi broken.
- 78 punti da distribuire più eventuali razziali.
- Equipaggiamento iniziale gratuito a patto che non rientri in "oggetti magici" o bonus no sense.
- Possibilità (non obbligo, m'interessa più la build che la scelta dell'oggetto) di avere UN "oggetto magico tra quelli meno costosi" (per esempio l'Anello di Protezione +1 si ma quello +2 no).

Modificato da Elistan Starbreeze
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1 ora fa, Abaraxas ha scritto:

hai già visto l'archetipo dell'attaccabrighe con lo scudo?

L'Archetipo Campione dello Scudo mi era sfuggito e anche questo dunque si aggiunge agli altri tre.
 

1 ora fa, Abaraxas ha scritto:

vuoi qualcosa di caratteristico?

Beh, si e no. Non ho mai buildato un personaggio che usasse come suo fulcro uno scudo quindi non saprei neanche cos'è "caratteristico" e cosa non lo è. Mi piacerebbe un personaggio, come già detto, sia offensivo che difensivo, leggermente più propenso verso l'asse difensivo. L'idea che c'è dietro al personaggio è quella di un individuo in grado di combattere in mischia facendo da muro per i compagni e recando danno agli avversari, magari senza dover temere troppo gli incantatori o il ritrovarsi contro qualcuno più grande di lui/contro più persone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...