Jump to content

Avventura per bambini


Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Ho due bimbi, una di 8 e uno di 5 anni. Vorrei coinvolgerli facendo da master in un'avventura alla quale parteciperà anche mia moglie, per passare un pomeriggio insieme. Non vorrei chissacchè, anche perchè non ho mai fatto il master, solo qualcosa che sia coinvolgente e divertente per dei bambini e semplice per me da masterizzare. Non importa il gdr, importa la storia, visto che sarà raccontata ai bimbi. Per questo puntavo a qualcosa di poco sanguinario (anzichè uccidere, il cattivo verrà messo in prigione) e basato molto sulle prove fisiche o mentali, piuttosto che sul combattimento. Sapete se esiste qualcosa del genere?

Altrimenti sto creando un'avventura, nella quale i pg sono amici di un ragazzo che ha trovato una mappa del tesoro (la caccia al tesoro, quale miglior strumento per coinvolgere dei bimbi?) e ha deciso di andare a cercarlo, senza coinvolgerli, ma lasciandogli una lettera dove spiega ogni cosa (anche il luogo esatto del tesoro, tra l'altro, dandogli quindi inconsapevolmente le indicazioni per raggiungerlo). Una volta che i personaggi raggiungeranno il posto, troveranno un vecchio pazzo (colui appunto che verrà catturato e consegnato alle autorità) e libereranno il loro amico. Ecco il mio problema. Non so cosa metterci tra la prima parte e la fine. Idee? 

Link to comment
Share on other sites


Ciao!

Hai presente i goonies? potresti prendere spunto da lì. Viaggio nelle fogne o a partire dalle segrete di un castello cittadino (abitando vicino a milano mi viene in mente il castello sforzesco, ma potrebbe essere una vecchia casa o altro) e lungo il percorso indizi sulle trappole e come superarle, indovinelli per indovinare il percorso e via così.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, Albedo ha scritto:

Ciao!

Hai presente i goonies? potresti prendere spunto da lì. Viaggio nelle fogne o a partire dalle segrete di un castello cittadino (abitando vicino a milano mi viene in mente il castello sforzesco, ma potrebbe essere una vecchia casa o altro) e lungo il percorso indizi sulle trappole e come superarle, indovinelli per indovinare il percorso e via così.

Vero! Non ci avevo pensato!

 

22 minuti fa, Checco ha scritto:

Se l'inglese non è un problema, prova a dare uno sguardo qui: http://herokidsrpg.blogspot.it/p/hero-kids-adventures.html.

Spettacolare e ricco di idee, grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

i bambini hanno 8 anni. 

Grazie per i link in effetti potrei cambiare sistema, però anche con 5e potrei fare qualcosa (in ogni caso si tratterebbe più che altro di un racconto con loro protagonisti).

 

Edit:

Oops! ho risposto nel topic sbagliato.

Scusate

Edited by Casa
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.