Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920368

Oh non ce ne sarà bisogno, i kraken del mare del nord hanno un ciclo di vita particolare e depongono le loro uova nelle caverne dell'Isola Cinta, che sì sono parzialmente sommerse, ma parliamo di un metro d'acqua o poco più dice il vecchio sciamano con un sorriso malizioso.

Sì io posso comunicare con gli spiriti dice poi a Drophar e quelli di cui parli sono probabilmente persone a cui sono rimaste dei rimpianti della loro vita. Queste sono terre aspre e gli uomini sono creature piccole, grette e meschine. Finire la vita soddisfatti e sereni è cosa rara qui da noi. Forse è diverso nelle terre del sud.

• Risposte 2,4k
  • Visualizzazioni 94,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Tutti assieme riuscite a tamponare le ferite di Flint o forse è stata solo la tempra ferrea del capitano che gli ha consentito di sopravvivere a queste pesanti ferite, fatto sta che sembra stabilizzar

• Redstardemon
    Redstardemon

Slaine "Va bene, vada per il villaggio. Mi pare di ricordare che i fantasmi con cui avevamo un accordo ci avevano chiesto di recuperare alcune cose. Dovremo controllare tra i possedimenti di Cost

• Roald Nordavind
    Roald Nordavind

Flint McGraw Lascio che Drophar ed Huriel rispondano ai cittadini impauriti, mentre scuotendo la testa mi avvio verso il villaggio. Aspetto che Huriel mi raggiunga, quindi sussurro nella sua dire

Immagini pubblicate

comment_1920499

Flint McGraw, pirata umano

"Ah! Un metro d'acqua... Certo, è tanta acqua comunque... Potrebbero starci piraña in un metro d'acqua, sapete?

Be'... Be'... Se proprio queste uova servono... Certo non troveremo Kraken di guardia in un metro d'acqua, no?

E quindi... Sì. Andiamo. Via terra, giusto? Queste caverne dell'isola... Ah... Isola..."

Porcaccio di un maledetto... Così finisce la storia di Flint, dunque... Affondato da uno stramaledetto Kraken!

comment_1920507

Drophar

Va bene allora, all'isola del Kraken! Rispondo, ancora non certo di sapere a cosa stiamo andando incontro.

è che non ne ho mai visti così tanti concentrati in un unico luogo. Dico al vecchio sciamano. Incerto della sua spiegazione.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920604

Cosa sono i piranha? chiedo lo sciamano all'affermazione di Flint

Comunque l'unica cosa di cui dovete preoccuparvi sono i piccoli kraken, tutto lì. Sono lunghi solo un metro o due, niente rispetto agli adulti, ma sono spesso famelici in maniera inverosimile quindi attaccano qualsiasi potenziale preda. Ma sono sicuro li saprete gestire bene.

Lo sciamano poi si volta verso Drophar, facendosi spiegare esattamente dove li avete visti Quel luogo è dove sorgeva il precedente cimitero del villaggio, ora ne abbiamo uno nuovo, forse l'assenza di cure e visite ha acuito le loro emozioni negative, ma comunque non sono cose di cui preoccuparsi troppo.

Intanto Freydis vi spiega che l'Isola Cinta si trova a circa mezza giornata in nave da qui ed è chiamata così perché è circondata da alte scogliere a picco sul mare, che dovrete scalare per trovare gli accessi alle caverne sottostanti.

comment_1920814

Freydis del clan dell'orso nero

Non ho mai visto e combattuto un piccolo Kraken sarà di certo interessante...

forse mio padre non sarò molto d'accordo ma sono certa che ci darà una barca per raggiungere l'isola e anche se deve l'equipaggio per governarla e corde e rampini per scalare la scogliera dell'isola...

credo che riusciremo a partire in giornata o volete partire domani all'alba?

comment_1920815

Drophar

Sappiamo a che ora sono svegli i Kraken? Direi di partire per arrivare quando dormono. Propongo, cercando di sfruttare le conoscenze degli animali a nostro vantaggio.

Magari possiamo chiedere a tuo padre questi dettagli.

comment_1920858

Flint McGraw, pirata umano

"Ecco, i Piraña sono proprio i piccoli kraken: piccoli e famelici. Solo più piccoli, più famelici e più numerosi..."

Dico poco convinto. Oramai questi hanno deciso, e che posso mai tirarmi indietro?

"Bene! Andiamo! Partiamo il prima possibile!"

Via il dente, via il dolore.

Addio mondo, è stato bello esplorarti
Addio padre, spero tu marcisca all'inferno
Addio madre, ovunque tu sia
Qui finisce la storia di Flint il pirata...

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920874

Interessante e dove vivono questi piranha? Qualcuno è mai riuscito ad addomesticarli? Coi kraken ci ho provato in gioventù ma con scarsi risultati chiede lo sciamano a Flint.

L'orario migliore è a metà giornata, sono creature che preferiscono il crepuscolo per muoversi dice poi a Drophar.

Salutato lo sciamano tornate al villaggio e chiedete al padre di Freydis una barca e equipaggiamento per andare sull'Isola Cinta. Con vostra sorpresa l'idea pare entusiasmarlo ed è ben contento di darvi quanto necessario, chiedendovi di portargli come ricordo un becco di kraken se vi riesce.

comment_1920969

Flint McGrawl, pirata umano

Prima di andare via, rispondo comunque allo sciamano.

"Vivono nei fiumi del sud, acque calde... ma non sono addomesticabili. Nemmeno per il c..."

Mentre ci allontaniamo, non posso che pensare a quando giravo per i mari caldi, arrembaggi, vivere sempre sul filo del rasoio!
Per poi finire a morire qui. Per un kraken!

L'ultima speranza era che il padre di Frydis non ci desse la barca.

E invece...

"Ah! Bene... quindi ci presterete la nave... Ma sicuro? Cioè, io personalmente non vedo l'ora di andare a prendere le uova di kraken! Però non vorremmo arrecarvi disturbo... anche per non disturbare la stagione di pesca, no? No... bene..."

Rassegnato, mi appresto a rimettere la mia anima al dio del mare e andare a prendere queste stramaledette uova di kraken!

comment_1920980

Su su...dico rivolta a Flint...non fare quella faccia...cosa vuoi che siano dei piccoli di kraken in confronto a demoni e draghi...

ero certa che mio padre avrebbe acconsentito , ma direi di partire domattina all'alba cosi avremo più tempo prima che i piccoli kraken diventino attivo e avremo più tempo per scalare la scogliera...

comment_1921053

Drophar

Sì, all'alba. Ci fermiamo davanti alla tana per mangiare e dopo mezzogiorno entriamo.

Propongo per sfruttare al meglio l'ora di sonno delle creature.

Poi sorrido a Flint.

Non ti farà paura questo dopo aver abbattuto un drago! Certo non abbiamo la nave volante e la ciurma extraplanare stavolta, ma ci saremo tutti noi. Datti forza, un'altra impresa da ricordare.

Anche se, al contrario delle imprese fatte finora, stavolta stiamo solo recuperando delle uova per un vecchietto mezzo matto, certo non l'impresa eroica che mi aspettavo mentre stavamo venendo qui.

comment_1921130

Flint McGraw pirata umano

"Ehi ehi ehi! E chi ha detto che non voglio affrontare i piccoli di Kraken?

Certo, potrebbero esserci i grandi di Kraken, e quello sarebbe un altro paio di maniche..."

Scuoto la testa!

"Nessun problema! Andiamo!"

Certo... Andiamo... Come no, e che ci vuole!

• 2 settimane dopo...
  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1921794

Con un grado variabile di entusiasmo l'indomani mattina vi mettete in mare su una piccola imbarcazione da pesca fornitavi dal padre di Freydis. Grazie alla vostra compagna che conosce bene la zona e al tempo sereno raggiungete abbastanza rapidamente l'isola che è la vostra destinazione. Attraccare si dimostra un'impresa decisamente più ardua invece viste le correnti turbolente e il fatto che il margine dell'isola è tutta una scogliera frastagliata.

Alla fine tra imprecazioni varie e un po' di onde finitevi addosso riuscite a scendere a terra, tirando in secco con voi la barca per qualche metro per poterla assicurare ad una zona di terreno piatto e meno continuamente bersagliata dalla marea.

Mentre mangiate qualcosa alla veloce, pesce secco, latte e pane di segale, valutate l'ascesa. Non sarà cosa facile ma vedete un paio di possibili percorsi davanti a voi e, a parte i gabbiani attirati dal cibo, non vedete ostacoli al momento.

Guardando verso il mare turbolento potete ammirare ancora una volta la selvaggia bellezza di queste terre, un posto dove gli umani non possono semplicemente prendere il sopravvento sulla natura come in altre parti del mondo ma che è in grado di donare molto.

comment_1921814

"Bene! Siamo in ballo, balliamo!"

Rassegnato per la mia morte imminente causata dai Kraken, ho raggiunto una pace interiore. Quando sei consapevole della tua morte, il resto non conta più.

Comincio ad osservare la scalata in cerca del punto migliore per cominciare.

"Ci bardiamo con corde e scaliamo?"

comment_1921896

Drophar

Abbiamo fatto di peggio. Dico, osservando la salita.

Posso farvi volare, ma forse è meglio conservare il potere magico per un possibile scontro.

Dico, valutando la ripida e decidendo di preferire andare con le corde come propone Flint.

comment_1921906

Si , usiamo corsa e rampino e scaliamo la parete , lasciamo la magia come ultima risorsa...

vado io avanti...

e detto questo mi preparo ed inizio la scalata...

@ DM

Atletica +7

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1921991

Vi preparate alla scalata e con un po' di fatica e bestemmie per le scagazzate dei gabbiani sopra di voi risalite le rocce incrostate di sale e umidità. Ci sono un paio di momenti di tensione, ma alla fine riuscite ad arrivare ad un incavo nella roccia che da accesso ad un tunnel che scendo verso il basso.

Sentite lo sciabordare delle onde verso il fondo del tunnel, segnale che probabilmente si collega alla camera di deposizione delle uova del kraken. Ma quello che vi fa fermare sono dei segni di passaggio recenti. Graffi sulle rocce e alghe come di grossi piedi scagliuti.

comment_1922058

"Bene! A quanto pare siamo arrivati tardi! I piccoli e adorabili baby kraken se ne sobo già andati. Che paccato!"

Dico guardando i segni. Poi però cerco di studiarli meglio per capire se entrano o escono. Perché scendere giù e trovare un qualche tipo di animale che caccia i kraken è anche peggio di trovare un kraken vero e proprio!

comment_1922070

Mha...dico in risposta alle parole di flint...non mi sembra che i kraken piccoli o grandi abbiano i piedi...

ci saranno altri interessati alle uova di Kraken , qualche altra creatura marina immagino...

ma comunque , che facciamo ? scendo prima io e se capita faccio da bersaglio da eventuale attacchi? o avete altre idee?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.