Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1918778

Una volta che vi siete riuniti il padre di Freydis vi conduce ad una barca e assieme attraversate la baia diretti verso l'isola dove dimora lo sciamano. Mentre rema il padre di Freyd vi avverte Jorul è una persona molto particolare, parla in modo strano e gli viene facile far innervosire gli altri, ma la sua saggezza è grande e quindi vale la pena sopportarlo.

Quando attraccate sulla spiaggia notate che un anziano uomo è sdraiato su una grossa roccia piatta lì vicina, intento a prendere nudo il sole come una lucertola. La sua pelle grigiastra e rugosa è coperta di tatuaggi ormai sbiaditi dalle complesse forme geometriche. Una lunga barba bianca gli copre il petto aprendosi quasi a raggiera mentre il suo cranio è completamente rasato e mostra degli altri tatuaggi questa volta di un rosso accesso. Delle vesti e vari ornamenti sono impilati lì vicini.

Il vecchio vi fa un cenno di saluto quando vi avvicinate, ma non proferisce parola per ora, limitandosi a scatarrare un grumo di muco verdastro e a prendere una fiasca d'acqua per dissetarsi.

• Risposte 2,4k
  • Visualizzazioni 94,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Tutti assieme riuscite a tamponare le ferite di Flint o forse è stata solo la tempra ferrea del capitano che gli ha consentito di sopravvivere a queste pesanti ferite, fatto sta che sembra stabilizzar

• Redstardemon
    Redstardemon

Slaine "Va bene, vada per il villaggio. Mi pare di ricordare che i fantasmi con cui avevamo un accordo ci avevano chiesto di recuperare alcune cose. Dovremo controllare tra i possedimenti di Cost

• Roald Nordavind
    Roald Nordavind

Flint McGraw Lascio che Drophar ed Huriel rispondano ai cittadini impauriti, mentre scuotendo la testa mi avvio verso il villaggio. Aspetto che Huriel mi raggiunga, quindi sussurro nella sua dire

Immagini pubblicate

comment_1918808

Freydis del clan dell'orso nero

Saggio Jorul...dico allo sciamano...sono felice di vederla in salute...

sono Freydis...

non la disturberei se non fosse una cosa importante.

ho combattuto contro un grande drago rosso e col suo ultimo alito di vita mentre continuavo a colpirlo mi ha toccato con dio artiglio e mi ha provocato una grande cicatrice sulla schiena e me tre mi colpi a mi ha detto  , bhe ora non ricordo esattamente , ma mi ha passato la sua furia...

secondo i maghi della gente civilizzata il drago mi ha maledetta e questa maledizione mi porterà alla morte...

ma io non sono sicura che sia così , sento che c'è altro , potrebbe controllarmi e dirmi cosa ne pensa?

comment_1918854

Drophar

Lo sciamano è ancora più strano di quanto mi aspettassi, sembra più una lucertola che un'uomo. Seguo Freydis in silenzio, curioso di cosa le dirà questo saggio Jorul, poi deciderò se fare le mio domande io stesso.

comment_1918905

Flint McGraw pirata umano

Faccio in cenno d'intesa al padre di Freydís: ho visto tanta gente col cervello cotto dal sole, quindi sono abituato alle persone strane.

Ma non strane come il tizio che pare un pezzo di cuoio a seccare al sole.

Faccio un cenno di saluto in risposta, ma mi taccio... per ora...

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1919436

Il vecchio sciamano guarda Freydis e lentamente si alza, tra scoppiettanti rumori di giunture ormai consumate dai decenni. Con lentezza si avvicina a Freydis rimanendo sempre nudo, camminando con attenzione sui sassi della spiaggia.

Fa voltare Freydis e inizia a studiare la sua cicatrice borbottando qualcosa sotto voce. Improvvisamente pianta un forte pizzicotto su una chiappa a Freydis.

comment_1919572

Quando il vecchio sciamano mi da un pizzicotto sorrido...

vedo che con l'età non è cambiato...

state tranquilli...dico poi ai miei compagni...è sempre stato cosi...

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1919701

Lo sciamano si gratta un attimo il capo Vedo che continui ad allenarti nei salti, brava ragazza commenta quasi noncurante per poi farsi più serio mentre inizia a rivestirsi ma cosa più importante vedo che stai controllando bene il frammento dell'anima del drago che ora permane dentro di te. Se la tua mente fosse stata meno salda probabilmente ora saresti incredibilmente suscettibile, pronta a saltare addosso a tutti. Invece riesci a mantenere il pieno controllo.

Tuttavia hai ragione a pensare che sia più di una semplice maledizione. Sicuramente col tempo la presenza di questa anima estranea finirà per corroderti da dentro, ma ci sono delle soluzioni.

Potresti accettare e fondere questa anima di drago con la tua, diventare un tutt'uno con esso, rischiando però di esserne contaminata. Io posso aiutarti in questo, preparare il giusto rituale, darti i consigli del caso, ma sarà una scelta rischiosa e tutta tua.

L'alternativa sarebbe di espellere del tutto questo frammento di anima draconica, ma anche questa strada non è priva di pericoli. Rischi che la tua anima rimanga danneggiata, magari potresti perdere l'intero concetto di cosa sono rabbia e furia.

comment_1919710

Ascolto tra il serio e il divertito lo sciamano, ma posso immaginare quale sarà la risposta di Freydís.

Chissà che maghi di città non abbiano risposte diverse...

comment_1919718

Drophar

Entrambe le opzioni poste davanti a Freydis sono rischiose, non invidio la scelta che deve fare. Spero solo che non la faccia in modo affrettato, c'è ancora la possibilità di trovare altre soluzioni con i maghi della gilda.

comment_1919784

Convivo con la rabbia che mi brucia dentro da molto tempo e benche adori scatenarmi , ora posso almeno scegliere se ne vale o meno la pena...

poi rimango pesierosa per diversi secondi...

Non so cosa scegliere . da un lato farei un torto allo spirito del drago se mi facessi togliere la sua furia con la forza , capisco bene cosa sognifichi aver voglia di scatenarsi...

dall'altra parte ho paura di perdere ciò che sono se fondessi la mia anima con quella del drago...

secondo te saggio Jorul quanto tempo ho per decidere o per meglio dire quanto tempo ho prima di venirne consumata?

e voi due...dico poi rivolgendomi hai miei due compagni...siete fin troppo silenziosi da quando siamo arrivati al villaggio , non avete detto niente sulla discussione che ho avuto con mio fratello e nenache su quello che ha detto il saggio Jorul...

se volete dire qualcosa ditela pura , cosi silenziosi siete come dire inquietanti...

comment_1919818

Drophar

Non volevo intromettermi sulle questioni della tua famiglia. Rispondo a Freydis, quando intercede con noi.

D'altro canto, condivido i tuoi dubbi, perdere la rabbia potrebbe essere tanto un problema quanto farsi consumare da essa.

Non so se i maghi di città avranno un'opzione diversa per te, ma forse possiamo ascoltarla?

In ogni caso supporterò qualunque scelta tu faccia e ti aiuterò a portarla a termine.

Dico alla donna in segno di incoraggiamento.

comment_1919974

Flint McGraw, pirata umano

"Allora siamo a posto! Quattro o cinque anni bastano per capirci qualcosa di più e prendere la decisione migliore, no?"

Dico in risposta ai presenti.

Ma sarà davvero così?

comment_1920068

Bhe quattro o cinque anni sono un sacco di tempo , pensavo da come ne parlavano i maghi della gente civilizzata che mi restasse molto meno tempo...

ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua saggezza saggio Jorul , credo che mi prenderò del tempo per decidere a quale dei rituali sottopormi...

e per ricambiare il tuo aiuto , c'è qualcosa che possa fare per ripagarti saggio jorul?

comment_1920129

Drophar

Vero, c'è tanto tempo per cercare una soluzione. Aggiungo al commento di Freydis, non dobbiamo essere frettolosi.

Poi ascolto la risposta del saggio, mi sembra giusto Freydis offrà un favore in cambio di questa consulenza gratuita.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920201

Probabilmente non sanno quanto sai essere testarda come lo so io. Ma tieni da conto che quello è il limite massimo a cui puoi arrivare, non una tappa di metà strada.

Per ricambiarmi potresti andare a recuperare per me delle uova di kraken. Ogni volta che lo chiedo a tuo padre si lamenta che è uno spreco di cacciatori e tempo.

comment_1920218

Drophar

Uova di... Kraken? Cos'è un kraken? Ho visto il genere di bestie che cacciano gli abitanti del villaggio, quelle balene. Spero che questi Kraken non siano altrettanto giganteschi e terribili.

Poi aggiungo. Una domanda, se posso, saggio Jorul, mi è stato detto che puoi comunicare con gli spiriti. è vero? Nel venire qui abbiamo visto un gruppo di spiriti, echi di persone morte da tempo, cariche di tristezza. Sai dirci cosa è successo che ha causato tutti questi echi a rimanere in questo mondo?

comment_1920288

E' un mostro marino...rispondo a Dromhar...una specie di grosso polpo...questo almeno è quello che ho sentito dire da alcuni vecchi marinai...

per me non ci sono problemi ma per farlo avremo bisogno di qualcosa per farci respirare sott'acqua...

comment_1920312

"Il... Il... Il Kraken!"

Il terrore di tutti i mari! Nella mia vita da marinaio, ho sentito le peggiori storie sui Kraken, distruttori di navi!

"Bene... Certo... Uova di Kraken. Certo, se non avremo modo di trovare un modo per respirare sott'acqua, mi sa che la cosa non si può fare... Ma per il resto, massima disponibilità a dare una mano!

Ah, se solo potessimo respirare sott'acqua... Mi sa che non se ne può fare nulla... Che peccato.."

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.