Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1911293

Drophar

Oh, il tuo villaggio dici. Se è pieno di mostri come dici potremo visitarlo e liberarlo.

Parlare del suo villaggio natale mi fa ripensare al mio, e alla ragione per cui l'ho lasciato.

Ormai ho imparato a controllare il mio potere, la mia vera ragione per andare fuori casa. Ma nel frattempo ho ottenuto un nuovo scopo, una nuova motivazione per viaggiare per il mondo. Ma chissà, forse un giorno di questi anche io potrei tornare a casa.

Che dici Flint?

  • Risposte 2,4k
  • Visualizzazioni 94,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Tutti assieme riuscite a tamponare le ferite di Flint o forse è stata solo la tempra ferrea del capitano che gli ha consentito di sopravvivere a queste pesanti ferite, fatto sta che sembra stabilizzar

  • Redstardemon
    Redstardemon

    Slaine "Va bene, vada per il villaggio. Mi pare di ricordare che i fantasmi con cui avevamo un accordo ci avevano chiesto di recuperare alcune cose. Dovremo controllare tra i possedimenti di Cost

  • Roald Nordavind
    Roald Nordavind

    Flint McGraw Lascio che Drophar ed Huriel rispondano ai cittadini impauriti, mentre scuotendo la testa mi avvio verso il villaggio. Aspetto che Huriel mi raggiunga, quindi sussurro nella sua dire

Immagini pubblicate

comment_1911749

Flint McGrawl, pirata umano

Tutta la storia del sangue di drago mi piace sempre meno, ma non avendo altre informazioni e dovendo aspettare...

"Perché no! Un mostro da uccidere vale l'altro! Se vuoi, prima di partire, vado a parlarci io col monaco... Se ti deve un'arma magica..."

Spoiler

Se non fa perdere tempo, prima di partire andrei a chiedere al monaco dell'arma promessa

 

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1912039

Dopo un paio di giorni di riposo e di pianificazione del prossimo viaggio verso il villaggio di Freydis vi accingete a partire quando siete raggiunti presso la locanda dove alloggiate da Darien, accompagnato da un paio di altri chierici di Heironeous. L'anziano chierico rimane un po' sorpreso di trovarvi alle prese con zaini e bagagli Non sapevo sareste ripartiti così a breve, meno male allora che vi ho trovato prima che foste partiti dice l'anziano chierico facendosi passare da uno degli altri uomini uno scrigno di metallo. Questo è per te, come pattuito dice Darien allungando lo scrigno a Freydis che quando lo apre trova al suo interno quelli che sembrano un paio di guanti, ma fatti di un metallo simile all'acciaio.

Con questi potrai piegare anche il nemico più forte spiega Darien e i tuoi pugni feriranno senza fallo qualsiasi nemico. Mi è sembrato fossero in linea

@Dardan

Contano come dei guanti e ti permettono di fare grapple/shove con nemici fino a tre taglie più grandi di te. Puoi fare una prova di Grapple/Shove con vantaggio spendendo una carica un'azione bonus (3 cariche con ricarica all'alba). Inoltre i tuoi colpi senz'armi superano automaticamente ogni resistenza al danno basata su materiale particolari/magia (ma non quelle basata sulla tipologia di danni)

comment_1912073

Flint McGraw pirata umano

"Qualche altro gingillo come questo, e potrai fare a meno del sangue di drago, no?"

Dico scherzosamente, ma in realtà la questione del sangue maledetto mi spaventa più di quanto voglia ammettere.

"Direi che siamo pronti per andare a casa tua!

Grazie padre Darien, lei è un buon uomo, spero affronterà il resto della sua vita con maggiore serenità, e senza brutti pensieri. In pace!"

Stringo lo mano al sacerdote, con sincera ammirazione.

Chissà che non possa aiutarci in futuro...

comment_1912120

Drophar

Grazie Darien, è stato un piacere e un onore, ora siamo diretti verso altre terre e altri mostri da scacciare. Dico al sacerdote quando ci rincontriamo.

Il dono a Freydis sembra molto azzeccato, non vedo l'ora di vederla in azione con questi nuovi guanti.

comment_1912259

Freydis del clan dell'orso nero

Osservo per qualche secondo il vecchio con un espressione stupita... Sai che non ti aspettavo più , pensavo avessi altro a cui pensare o ti fossi dimesso nostro patto...

Accetto i guanti molto volentieri...dico poi con rispetto al vecchio...e se tu o la tua chiesa avrete ancora  bisogno d'aiuto  lo farò più che volentieri...

e comunque si ci hai incrociati per fortuna , sto tornando a casa per una visita ed i ragazzi mi accompagneranno....

Non è questione di voler tenere con me la maledizione...rispondi poi a Flint...del drago è che mi è stata concessa per un motivo ed uno scopo e finche non sarà soddisfatta resterà con me...

comment_1912262

Drophar

Non sono convinto delle parole di Freydis. Quella del drago è una maledizione, non un segno del destino. Prima o poi dovrò provare a convincerla di questo.

Per ora resto in silenzio, non è il posto ne il momento per questa conversazione.

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1912355

Salutate Darien e vi mettete in viaggio. Il villaggio natale di Freydis è molto lontano, vi ci vogliono circa un paio di settimane a cavallo per raggiungerlo. Attraversate prima una zona di grandi e verdi colline, poi aggirate una vasta palude il cui olezzo vi affligge le narici a grandi distanze. Poi all'orizzonte vedete stagliari una catena montuosa che seguite verso sud fino alla cittadina di Pontark per poi risalire verso un alto passo di cui Freydis è a conoscenza. Quando raggiungete il passo, a piedi sotto una pioggerella fitta e pungente che ha reso difficile l'ultimo tratto, vedete sotto di voi degradare delle strette e lunghe valli che portano verso il mare. Qua e là vedete dei piccoli insediamenti e Freydis ve ne indica uno vicino alla bocca di un fiordo, spiegandovi che quello è il suo villaggio natale, Vidbjorn.

Mentre state valutando come proseguire vedete Sylphren guardarsi intorno sorpresa, voltando la testa di scatto di qui e di lì. Vi si rivolge spaventata Ehi, ma voi non li vedete?

comment_1912396

Drophar

Il viaggio nella campagna è stranamente rilassante. Forse perché siamo abituati ormai a teletrasporti, navi volanti e draghi per muoverci, invece cavalcare tranquilli mi riporta ad un tempo più tranquillo.

Finalmente arriviamo al villaggio quando lo spirito che ci accompagna ormai da tempo sembra notare qualcosa.

Cosa vedi Syl? Io non vedo niente.

comment_1912485

Freydís del clan dell'Orso Nero

lasciare la grande città mi mette subito di buon umore , gli spazi aperti sono la mia casa...

la vista del mio villaggio alla fine del viaggio mi fa sorridere ma le parole dette dallo spirito che ci accompagna mi danno da pensare...

Che sia qualcuno del popolo fatato?...io non vedo nulla ma è facile incontrarne da queste parti...

comment_1912507

Flint McGraw pirata umano

Il viaggio è... strano.

Vedo che vale lo stesso per Drophar, effettivamente è il primo viaggio "normale" che facciamo da un po' di tempo a questa parte!

Quando Sylphren ci parla di presenze invisibili, metto la mano sullo stocco.

"Cosa? Nemici?"

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1912687

Mentre vi guardate intorno notate delle figure iniziare a delinearsi nell'aria mentre Syl dice Sono un sacco di persone, di ogni età e sesso e aspetto. Ed in effetti poco dopo iniziate a percepire abbastanza dettagli da distinguere uomini da donne, adulti da bambini.

Piano piano un vasto gruppo di persone, dall'aspetto traslucido come fantasmi, si manifesta pienamente attorno a voi, come se stessero salendo a piedi su per il passo come voi. Vi stanno chiaramente vedendo visto che si sono disposti ad anello tutto intorno a voi, in una sorta di muro umano. Non sembrano avere intenzioni ostili ma i loro volti diafani vi stanno chiaramente guardando tutti.

comment_1912709

Drophar

Fantasmi, spiriti o chissà cosa sono si palesano davanti a noi. Non sembrano minacciosi, ma possono facilmente diventarlo. E considerato il numero non siamo pronto ad affrontarli.

Salve, sapete parlare? Chiedo alle entità, sperando in una risposta intellegibile.

comment_1912869

Flint McGraw pirata umano

Abbiamo anche la scorta, ma pensa te...

Il corteo spettrale non pare avere cattive intenzioni, ma non palesa quali queste siano.

Mentre attendo la risposta alla giusta domanda di Drophar, osservo Freydís: sapeva di questa cosa?

comment_1912916

Freydís del clan dell'Orso Nero

Non fateci caso e andiamo avanti...

da queste parti vedrete cose più strane ma nella maggior parte dei casi non sono pericolose...

dico mentre continuo a camminare verso il villaggio...

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1912974

Le creature vi rimangono a guardare fisse, come se cercassero di comunicare ma senza riuscirci. Sylphrena si avvicina loro, ma persino per la sua natura di spirito queste creature sembrano essere totalmente prive di sostanza, le sue piccole manine che li attraversano quando prova a toccarli. Sono come degli eco remoti di persone morte da lungo tempo. Non percepisco malizia o grandi rancori, ma solo una generale tristezza vi dice Syl.

Provate ancora per un po' a comunicare con le creature, ma ci rinunciate. Quando fate per allontanarvi però vedete una di loro alzare la mano e indicarvi qualcosa in lontananza. Ci mettete un po' a capire cosa, ma individuate una piccola isola in mezzo al fiordo, che Freydis vi spiega essere un luogo sacro dove si svolgono le cerimonie più importanti del villaggio.

comment_1913011

Drophar

Che cosa è successo qui? Chiedo a Freydis. La tristezza di queste anime è un terribile presagio, qualcosa di terribile sembra aleggiare su queste terre.

Gli spettri ci indicano un luogo sacro, forse ci stanno guidando verso la verità, mi incammino in quella direzione a meno che Freydis non mi blocchi prima.

comment_1913111

Flint McGraw pirata umano

"Se non hai fretta di tornare a casa, facciamo questa deviazione. Magari la presenza di Syl li ha portato ad aprirsi con noi. Potrebbe essere necessario il nostro aiuto."

Dico a Freydís

"Come sempre, dopotutto!"

comment_1913119

Freydis del clan dell'orso nero


Allora...dico fermando i miei compagni...non so cosa voi abbiate percepito dagli spiriti ma avete capito male...

per prima cosa ci troviamo su un passo montano e il luogo dove volete andare è una piccola isola nel fiordo ci volete andare a nuoto , Ve lo consiglio le gelide acque dell'ovest sono un toccasana per i muscoli...


gli spiriti dei morti non hanno chiesto aiuto , vi ho detto che il velo è più sottile in questa zona , gli spiriti sono solo tristi non rancorosi  e sono morti da tanto tempo , credo che uno di loro fosse un mio antenato...

fate un respiro profondo e venite con me al mio villaggio , nessuno ha chiesto aiuto vi siete solo fatti condizionare dal luogo , fate un altro respiro , riprendere il controllo e andiamo al mio villaggio...


@ Tutti

Veramente non capisco cosa avete letto per rispondere così

😂

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.