Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Progetta Le Tue Avventure #10: Un Esempio di Programmazione ad Incontri

Eccovi il decimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Anteprime di Strixhaven: Curriculum of Chaos #1

Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.

Read more...

Hexcrawl : Parte 8 - Esempio di Legenda per gli Esagoni

Nell'ottava parte di questa rubrica Justin Alexander ci illustrerà alcuni esempi di esagoni da lui creati all'interno della sua mappa.

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #1

Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Zone Jaune

Un nuovo articolo legato a Il Re in Giallo, in cui Gareth Ryder-Hanrahan prova ad inventare alcuni spunti per delle inquietanti avventure legate ad una misteriosa zona piagata dai poteri occulti. 

Read more...

Cercasi Player x ira dei giusti


Zirko
 Share

Recommended Posts

Salve! Sono nuovo nel forum e sono qui principalmente x condurre una giocata della saga ira dei giusti, campagna che adoro ma che in real non son msi riuscito a esporre.

Cerco quindi 6 giocatori, non uno in meno non uno in più, persone serie che non abbandonino la trama a metà senza almeno avvisare. 

I 6 player dovranno scegliere obbligatoriamente uno dei tratti della saga che da loro un ottimo aggancio narrativo alla trama e futuri potenziamenti. Inoltre questa campagna utilizza le regole x personaggi mitici, dunque ogni pg dovrà scegliere anticipatamente uno dei percorsi mitici proposti nel manuale delle avventure mitiche. I player dovranno accordarsi tra loro affinché nessun tratto della saga e nessun percorso mitico sia selezionato più volte nel party. 

Se dovessero pervenire più di 6 candidature o più candidature con tratti e csmmini duplici sarò io a scegliere il più adatto tra i candidati. 

A parte l'obbligo del tratto della saga potrete poi svrivere il vostro background come vi aggrada. 

I personaggi dovranno rispecchiare eroi del bene o malvagi convertiti in qualche modo. La lotta contro un male superiore e la redenzione sono i fulcri di questa campagna.

Veniamo alle info tecniche: liv di partenza 1, altri 2 tratti oltre quello della saga da acquisire. Point buy x le caratteristiche più alto (mi sembra sia quello eroico). Razze permesse tutte quelle base e quelle nel maniale delle razze. Classi tutte quelle base più quelle della guida al giocatore. No classi unchained, occulte, ibride o alternate. Saranno disponibili solo il manuale base, quello del giocatore, delle razze e il manuale delle avventure mitiche.

Per chi non avesse disponibilità del manuale motico o dei tratti della saga stasera o domattina metterò qui un link per poterle visualizzare lo stesso.

Se siete a caccia di un avventura e la cercatee grossa ed epica.... siefe nel posto giusto! 

La piaga del mondo aspetta voi!

Link to comment
Share on other sites


L'idea mi interessa, qualche mese avevamo cominciato la campagna, ma dopo poche settimane il master è sparito e non so praticamente nulla della storia. Ripropongo volentieri il mio PG, visto che è già pronto e richiede probabilmente solo un paio di modifiche per adattarmi ai tuoi requisiti. La mia idea è di giocare un umano druido (mooncaller) con compagno animale giaguaro (felino grande), che vuole dare il proprio contributo per eliminare la Piaga e ripristinare l'ordine naturale nella regione. Il percorso mitico è quello del guardiano.

Posso dare disponibilità di 1 post al giorno, eccetto nei fine settimana (potrei esserci, ma non garantisco). Ovviamente le raccomandazioni sull'abbandono improvviso sono reciproche. ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi associo letteralmente a GammaRay.

Il mio pg è una tiefling guerriera, percorso mitico campione. Rapita da piccola dai seguaci dei demoni e poi liberata dai crociati ha vissuto ai margini della società finché non è stata  adottata da un gruppo di mercenari, poi massacrati dai demoni. Lei ha quindi molti motivi per odiare i demoni e volerli distruggere.

Ma se vuoi pg nuovi di zecca, non è un problema :) 

Link to comment
Share on other sites

Le regole mitiche si applicano da un certo punto della camagna in poi. Devono essere sbloccate diciamo da un certo evento per cui al momento i pg verranno costruiti normalmentecon le regole di base. 

Preferirei avere player che non ci abbiano mai giocato perché sopratutto la scena d'apertura è secondo me bellissima ed emozionante ma senessuno si fa vivo x il ruolo di guardiano allora mi sta benissimo la tua candidaturaGammaray brust

Link to comment
Share on other sites

Me ne rendo conto e la decisione finale ovviamente è tua. Per completezza ti posso dire che con il precedente tentativo siamo arrivati a poco dopo la scena di apertura, sono passati diversi mesi quindi non ricordo quasi nulla e soprattutto ogni master interpreta la storia in modi differenti, accentuando alcune parti e trascurandone altre, per non parlare di eventuali personalizzazioni della storia. Tutto questo per dire che so davvero poco in più rispetto a chi non ha mai giocato la campagna.

Link to comment
Share on other sites

Mi propongo, provare le regole mitiche mi attira ma non tanto quanto giocare un Aasimar e credo non ci sia migliore occasione di questa.:D

Per adesso ho in mente un paladino (ma va là?) Angelkin o un  ranger Plumekith, in entrambi i casi si tratterà di un sangue angelico che ha fallito una qualche sacra missione ed è in cerca di riscatto (il primo) o redenzione (il secondo)e che c'è di meglio della piaga del mondo? 

Devo ancora leggermi i tratti e la guida alla campagna, quindi non sono sicuro della classe, ma per la razz si, vorrei giocare un Aasimar.

Edited by DedeLord
Link to comment
Share on other sites

Anche io durante il precedente tentativo sono stato un compagno di avventura di @Albedo e @GammaRayBurst e mi piacerebbe imbracciare nuovamente le armi contro i demoni. Nel mio caso proporrei un bardo umano che segue il sentiero del Trickster il cui intento è tenere alto il morale dei crociati e viva la speranza.

Link to comment
Share on other sites

@GammaRayBurst avevo capito xhe foste andati più avanti. Ero più che altro preoccupato di far rigiocare l'inizio a giocatori che lo han già giocata, pensavo che sarebbe presto venuto a noia più che altro. 

A questo punto ok. Direi che siamo in 4 per ora. Vediamo se si presentano altri 2.

Domani metterò i link e spiegazioni aggiuntive sui tratti ecc

Link to comment
Share on other sites

http://golarion.altervista.org/wiki/Eroi_Mitici le regole in ita per i personaggi mitici.

 

http://www.giochiuniti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=937:disponibile-in-pdf-della-guida-del-giocatore-per-ira-dei-giusti&catid=50&Itemid=45&lang=it

questo invece è la guida al giocatore della campagna, scaricabile gratis in ita. all'interno trovate i 6 tratti della campagna di cui vi parlavo. ad ogni tratto corrisponde un determinato cammino mitico quindi scegliete con attenzione.

al momento avremmo: 

@Albedo con tiefling guerriera, furia rubata come tratto di saga e cammino mitico del campione.

@GammaRayBurst con un druido umano, con cammino del protettore/guardiano e quindi con il tratto esposto all'orrore.

@nereas silverflower con un umano bardo, cammino del mistificaotre e quindi tratto incontro fortuito.

@dede lord gioca un aasimar, altre info al momento non pervenute.

@dadone ancora indeciso.   siamo  in 5, manca ancora un candidato, ovviamente chi prima arriva meglio alloggia. per ora rimangono liberi i tratti figlio delle crociate (accesso al cammino del maresciallo), orfano dei guardiani dello squarcio (cammino dell'arcimago) e toccato dalla divinità (cammino dello ierofante)

Link to comment
Share on other sites

Se va bene un post al giorno, sarei intenzionato a propormi... Dato che sono l'ultimo, lascio a @DedeLord (saluti!) e @Dadone la possibilità di scegliere il loro percorso, ed eventualmente poi vedo cosa proporre...

In linea di principio, mi attirano un po' tutti e tre i rimasti e potrei avere delle idee di personaggi per tutti e tre! :D

In caso capitassi con uno dei due divini, probabilmente sarebbe per portare un po' di sana punizione agli infedeli [semi cit.] quindi probabilmente preferirei giocarlo da mischia in entrambi i casi, mentre se arrivasse libero l'arcimago, sono indeciso fra un divinatore (più o meno letteralmente, intendo più che altro uno che scruti il destino e si occupi principalmente di control e/o buff) o un qualche blaster molto più diretto (da vedere strutturato come).

Link to comment
Share on other sites

Dato che siamo io, @Dadone e @1701E, lascio a quest'ultimo il mago evocatore (è il suo ruolo, mi fido più di lui che di me) o comunque a Dadone, e torno alle mie origini con un bel santo picchiatore.

In base a quale percorso mitico avrò a disposizione, sono indeciso fra un paladinozzo e un oracolo della battaglia (del metallo, da decidere), in entrambi i casi comunque personaggi simili: botte, violenza e soprattutto punizione.

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, smite4life ha scritto:

Dato che siamo io, @Dadone e @1701E, lascio a quest'ultimo il mago evocatore (è il suo ruolo, mi fido più di lui che di me) o comunque a Dadone, e torno alle mie origini con un bel santo picchiatore.

In base a quale percorso mitico avrò a disposizione, sono indeciso fra un paladinozzo e un oracolo della battaglia (del metallo, da decidere), in entrambi i casi comunque personaggi simili: botte, violenza e soprattutto punizione.

Considera che - se giocassi il mago (ovviamente @Dadone ha la precedenza nella scelta, essendosi candidato per primo) vorrei giocare Maya :-)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 1-2 giocatori da affiancare ai 3 attualmente attivi in un mio PbF basato sull'omonimo AP. Al momento i PG sono al livello 6 e consistono di due combattenti da mischia e un alchimista.
      Per chi non conosce l'AP essenzialmente i PG sono alla ricerca dei frammenti di un artefatto dell'antica Thassilon, il Sihedron. Dopo aver recuperato un paio dei frammenti del Sihedron i PG stanno esplorando delle paludi alla ricerca del terzo, ma le scarse attitudini arcane ed investigative del gruppo (abbinate al ritiro del 4° giocatore) stanno iniziando ad impattare sul ritmo ed avanzamento delle scene quindi sarebbero sicuramente preferibili PG portati per quegli aspetti.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Bille Boo
      Ciao a tutti.
      Mi si sono aperti 2 - 3 posti in una campagna di D&D molto... ehm... strana.
      Se vi interessa qualcosa di inusuale, homebrew molto spinto, sperimentale e instabile, siete i benvenuti. Ci sarà spazio per contributi anche molto proattivi e creativi. Leggete attentamente quanto segue prima di aderire a vostro rischio e pericolo 😅
      Chi, quando e come
      Si giocherebbe su Discord. Solo Discord, bot per i dadi, occasionale condivisione dello schermo o di uno screenshot ma prevalentemente interazione solo verbale. Solo audio, niente telecamera.
      Preferibilmente la sera dopo cena, preferibilmente in giorni infrasettimanali. Una volta a settimana salvo imprevisti.
      C'è già una giocatrice iscritta. Ci sono altri 2 o 3 posti.
      Faremo una sessione 0 prima di cominciare con quelle vere e proprie.
      La durata complessiva della campagna è a nostra discrezione (la decidiamo insieme).
      Sistema di gioco
      È interamente casalingo, e altamente sperimentale. Un alpha test.
      È D&D nella sostanza e nell'approccio di base, usa il d20 system, e deriva alla lontana dalla 3.5, ma nel corso di 10+ anni ha accumulato così tante mutazioni genetiche da essere un'entità indipendente. Quest'ultima iterazione, che sto testando in questa campagna, ha introdotto alcuni cambiamenti estremamente pesanti che devo ancora valutare.
      Trattandosi di un esperimento, il sistema è soggetto a cambiamenti e revisioni continue. Il lato positivo è che c'è ampia flessibilità di accogliere proposte e idee. Il lato negativo è che ci sarà spesso da rimettere mano alle schede e le regole potrebbero cambiare in corsa (sempre in modo trasparente e con consenso del tavolo).
      Cosa fondamentale: per me le regole si imparano giocando. Non vi ammorberò con un lungo training pre-gioco e non vi obbligherò a leggere neanche una pagina di manuale. Risponderò a tutte le vostre domande e vi metterò a disposizione tutto il materiale, ma non mi aspetto alcuno "studio" da parte vostra. Tutto quello che dovrete fare è interpretare il vostro personaggio, vedremo le regole passo passo quando verranno fuori e vedrete che saranno (spero) intuitive.
      Ambientazione, campagna e stile di gioco
      L'ambientazione è post apocalittica ma con tecnologia comunque medievale. Il mondo è desertificato, con scarse risorse e pochi insediamenti che lottano per la sopravvivenza, ancorati alle poche fonti d'acqua. La causa e la natura del cataclisma sono stati dimenticati.
      Le razze disponibili sono umano, orco, mezzorco, nano e gnomo.
      La campagna vorrebbe essere molto "orientata alla storia", ma quale storia, e come, è un argomento da ridiscutere con il gruppo. La mia idea è concordare in sessione zero un fattore unificante per il gruppo di PG e un obiettivo comune di lungo termine (presenterò delle idee ma sarò totalmente aperto a proposte).
      Naturalmente rimarrà anche una forte componente di dungeon crawl, con dungeon però motivati dall'obiettivo globale.
      Da discutere (a seconda dei gusti del gruppo) se inserire, e in che misura, anche una parte di gestione delle risorse (dipende da quanto vi interessa "sentire" sulla vostra pelle la scarsità di risorse tipica di quel mondo desertico).
      Il tono generale sarebbe abbastanza cupo e drammatico, visto lo scenario. Ma è una cosa che sono risposto a ridiscutere, accordandomi col gruppo sul bilanciamento di luce/buio e di serio/faceto che ci piace di più.
      Per quanto riguarda il mio stile di "masteraggio", chi mi conosce un po', su questo forum o per il mio blog, credo ne abbia già un'idea. Comunque: molta libertà di azione ma gruppo coeso, divieto assoluto di PvP (che è diverso da PG vs PG); il giocatore descrive cosa fa il personaggio, ci penso io a chiedere un tiro se necessario; non trucco i dadi, né baro in altri modi; il rispetto delle persone che giocano viene prima del gioco.
      Situazione pregressa
      La campagna si è interrotta al livello 3, dopo due avventure che volendo vi posso riassumere (non è essenziale), poco dopo l'inizio della terza. Il gruppo era appena entrato in un dungeon e ne aveva esplorato alcune stanze.
      Mi torna estremamente comodo ripartire da lì in modo da non preparare un altro dungeon (questo - fidatevi - è molto bello).
      Non significa che obbligherò le persone a riprendere PG abbandonati dalla "gestione" precedente. In sessione zero discuteremo l'obiettivo generale della campagna, quello "locale" dell'avventura in corso, e quelli individuali dei PG, quindi faremo insieme un retcon adeguato. Riprenderete il gioco dall'ingresso del dungeon, o da una particolare stanza del dungeon (ne parliamo), ma con i vostri PG e le vostre scelte.
      Aspettative
      Da chi avrà avuto l'ardire di leggere tutto questo poema e di iscriversi a questa campagna più pazza del mondo mi aspetto poche cose importanti.
      Prima di tutto serietà: se vorrete abbandonare dopo la sessione 0 perché non vi piacciono alcune cose, naturalmente siete liberi di farlo e nessun rancore, ma da chi decide di partecipare mi aspetto un impegno settimanale almeno a medio termine.
      In secondo luogo pazienza: è un alpha test, il regolamento è pieno di buchi, parti mancanti, errori, e verrà modificato e rivisto (anche in base al vostro feedback) non dico di sessione in sessione ma sicuramente di avventura in avventura. Dovrete imparare cose nuove e sopportarmi senza mandarmi platealmente a quel paese quando le cambierò un attimo dopo che avrete finito di impararle 😁. Dovrete avere a che fare con informazioni (regole, scheda, oggetti, incantesimi...) frammentarie e a volte non ben formattate (anche se rispetto all'homebrewer medio sono ordinato, questo ve lo assicuro). La discussione occasionale sul regolamento è accettata, ma evitiamo per favore le polemiche, specie in sessione: semmai rimandiamole a dopo.
      Infine collaborazione: non solo con me, ma tra voi, per formare un gruppo rispettoso che possa divertirsi insieme e in cui ognuno sia attento al divertimento degli altri.
      Non mi aspetto nessuno sforzo "recitativo" da parte dei giocatori (anche se neppure lo proibisco): per me i giocatori non sono attori, e se parlate in prima o terza persona, con lunghi discorsi o in modo super-stringato, non fa differenza. Come background del personaggio mi bastano due righe, il personaggio per me è quello che si crea nel gioco.
      Grazie e rispondete numerosi! (...eccome)
       
       
    • By diego mangani
      Come da titolo un master di Firenze di 30 anni circa e un giocatore di 25 (lo scrivente) cercano un gruppo di gioco DAL VIVO per il venerdì sera dopo cena; sistema di gioco DnD 5e. Se interessati contattatemi per Messaggio Privato. 
    • By klaymen87
      Ciao a tutti ragazzi, siccome non trovavo in italiano la versione Easy Print della scheda di Pathfinder 2, ho deciso di farmela da solo! 😁
      Ve la posto, sperando di fare cosa gradita.

      PF2 Scheda PG EP ITA.pdf
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.