Vai al contenuto

proteggersi da incantesimi mortali


Andrea_passa

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Cercando di creare un'avventura da masterizzare coi miei amici mi sono imbattuto in un problema: il bosso finale dell'avventura è un lich stregone di livello 14 che combatterà contro il gruppo di 5 amici di circa 10-11 livello e un png di 12 livello. il fatto è che il lich ha accesso a incantesimi che possono uccidere in un colpo (dito della morte e disintegrazione) in quanto stregone di lv 14, mentre il party non ha incantesimi simili per fare controincantesimi e ho paura che i tiri salvezza non potranno essere sempre fortunati. 

Che voi sappiate, esistono metodi per evitare che il gruppo finisca in un quasi certo massacro? 

Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, Andrea_passa ha scritto:

Ciao a tutti. Cercando di creare un'avventura da masterizzare coi miei amici mi sono imbattuto in un problema: il bosso finale dell'avventura è un lich stregone di livello 14 che combatterà contro il gruppo di 5 amici di circa 10-11 livello e un png di 12 livello. il fatto è che il lich ha accesso a incantesimi che possono uccidere in un colpo (dito della morte e disintegrazione) in quanto stregone di lv 14, mentre il party non ha incantesimi simili per fare controincantesimi e ho paura che i tiri salvezza non potranno essere sempre fortunati. 

Che voi sappiate, esistono metodi per evitare che il gruppo finisca in un quasi certo massacro? 

Ogni "cosa" che crea silenzio sicuramente impedisce che il Lich lanci dito della morte (per lo meno subito diciamo :D).

Spell Turning non sarebbe male (non so se si chiama uguale nella 3ed, ma sarebbe quell'incantesimo che riflette un incantesimo su chi lo lancia :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea_passa ha scritto:

Che voi sappiate, esistono metodi per evitare che il gruppo finisca in un quasi certo massacro? 

Interdizione dalla morte protegge dagli effetti di morte come appunto dito della morte.
Per il resto qualsiasi modo per evitare di essere colpiti (invisibilità, distorsione, immagine speculare) è efficace

Per il resto magari sta a te evitare che il lich spari subito incantesimi save or die ed evitare per quanto possibilmente verosimile di lanciarlo sugli incantatori, bensì sui tank che più facilmente possono resistere (e comunque disintegrazione fa "solo" una media di 84 danni, quindi un tank robusto potrebbe anche sopravvivere.

1 ora fa, The Machine ha scritto:

Spell Turning non sarebbe male (non so se si chiama uguale nella 3ed, ma sarebbe quell'incantesimo che riflette un incantesimo su chi lo lancia :D)

Riflettere incantesimo non protegge dagli incantesimi a raggio come disintegrazione e comunque è di 7° quindi i PG sicuramente non lo posseggono.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...