Vai al contenuto

chi puo darmi un consiglio sulla scelta di un nuovo pg liv 10"


Tubo4

Messaggio consigliato

salve a tutti

come da titolo mi servirebbe un consiglio sulla decisione della creazione di un personaggio di liv 10"
il mio gruppo è formato da:

uno stregone umano 
un chierico umano
un renger elfo
un ladro umano
un mezzorco 
io sono morto nell ultima sessione, avevo un nano 6liv guerriero, 3liv chierico e 1martello di moradin

vorrei cambiare oppure no? pensavo a un druido/mago,o continuare sulla mia strada ?

il master mi ha detto di riinsermi nella storia partendo dal liv 10 e credo che nelle prossime sessioni, il mio gruppo dovra vedersela con un vampiro molto ca**uto... XD 

ragazzi accetto qualunque vostro consiglio 

grazie mille anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

14 ore fa, Tubo4 ha scritto:

vorrei cambiare oppure no? pensavo a un druido/mago,o continuare sulla mia strada ?

il master mi ha detto di riinsermi nella storia partendo dal liv 10 e credo che nelle prossime sessioni, il mio gruppo dovra vedersela con un vampiro molto ca**uto... XD 

ragazzi accetto qualunque vostro consiglio 

Se come penso il mezz'orco sarà il classico tank in realtà il gruppo non ha bisogno di nulla per forza, quindi sei più libero di fare quello che ti piace di più.
Se sei indeciso probabilmente un altro arcanista farebbe comodo. Ad esempio un bardo è il classico 5° PG (in questo caso 6°) che è sempre molto utile al gruppo. Però ti deve piacere il genere di PG che in combattimento "fa fare tutto agli altri" non perché sia inutile, ma perché potenziandoli li rende capaci di fare ciò.
Se vuoi un giusto compromesso potresti pensare ad un bardo di 10° e poi proseguire come accordo sublime, in modo da castare incantesimi di alto livello da mago stregone.

Altrimenti un mago sicuramente non può fare male dando "supporto" allo stregone per la magia arcana.

Se non vuoi rinunciare al combattimento in mischia anche un mago/guerriero sarebbe un ottimo apporto al gruppo.

Se vuoi qualcosa di semplice e utile su tutti i fronti probabilmente un druido puro è la scelta migliore: incantesimi per (quasi) tutte le necessità e la forma selvatica per andare in mischia e dare supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...