Vai al contenuto

Topic di Servizio


xh87

Messaggio consigliato

Apriamo il topic di servizio dell'avventura. Useremo questo topic per comunicazioni di servizio, eventuali delucidazioni, commenti ecc, insomma tutto quello che non ha direttamente a che vedere con lo svolgimento del PbF.

Adesso alcune precisazioni:

- La narrazione sarà in prima persona e al tempo presente (a meno che non preferiate diversamente)

- I dialoghi saranno indicati in grassetto, col maiuscolo per ciò che viene urlato

- I pensieri saranno indicati in blu corsivo

- lo spoiler verrà utilizzato per quel testo destinato a un'unica persona o per le informazioni tecniche (ovvero bonus alle prove, capacità utilizzate ecc. Insomma ciò che fa parte del metagioco).

Esempio:

Cita

Mi avvicino allo gnomo con fare amichevole, mostrandogli il mio sorriso migliore

Sono felice di aver trovato un compagno come te... sappi che potrai sempre contare sul mio aiuto! gli dico, stringedogli calorosamente la mano

Stupido essere inferiore, prego affinché la tua genia venga spazzata via dagli dèi!

Spoiler

Raggirare +7

 

Mi raccomando, anche se potete conoscere i pensieri e le statistiche degli altri, evitate il metagioco. Inoltre sarebbe carino non leggere gli spoiler rivolti agli altri giocatori.

Come vostro primo post, postate una descrizione del vostro personaggio, così che sia velocemente recuperabile (se volete allegate un'immagine). Aprirò il topic di gioco il prima possibile, mi deve arrivare l'ultimo bg

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


FERIAR ha ventuno anni, ma vi appare così:

old_wizard_by_jjpeabody-da9buz0.jpg.fd53d362d08236142c814afcd1957f4b.jpg

Ha una storia familiare particolare: è figlio uno sciamano zoppo miracolato da una barbara gigantesca di una tribù rivale alta un metro e novanta.

Per le leggi della tribù, è stato dovuto dare in affidamento. Ha vissuto la sua gioventù con una elfa che aveva adottato anche un nano, un halfling, uno gnomo e un mezzorco. 

Inizia ad affacciarsi alla magia nell'adolescenza, quando a causa della vergogna per la sua malattia si rintana in casa e legge libri arcani per combattere la noia.

Dopo sceglie di diplomarsi da Mago e si mette sotto l'ala di un potente arcanista, che poco fa è scomparso e di cui non si sa più nulla. 

Feriar inizia le sue avventure sentendo le dicerie su dove potrebbe essere questo arcanista. 

Beninteso: le sue apparenze sono il risultato di una malattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono ancora in tempo vorrei cambiare il sesso del PG e provare a giocare una donna.

Descrizione fisica:

Kai è un umano di 28 anni. Statura media e fisico deboluccio. Ha due stretti occhi castani che non smettono mai di osservare il mondo che lo circonda, cercando di coglierne ogni segreto. I suoi capelli invece sono già quasi totalmente bianchi. Indossa sempre comodi abiti da viaggiatore e non si separa mai dal suo grosso zaino. 

Copio incollo qui scheda e BG per non perderle. 

Kai Tred e' un umano vicino ai suoi 30 anni. E' nato in campagna ed e' cresciuto in una famiglia che gli ha donato tanto amore e affetto. Sin da piccolo ha sempre avuto una grande curiosita' per praticamente qualsiasi cosa. Durante l'adolescenza inizia a sognare di viaggiare il mondo e vivere grandi avventure, visitare le citta' piu' imponenti e famose, vedere le altre razze con i suoi occhi, rubare il cuore di qualche nobile dama e molto altro ancora. Quando e' abbastanza grande per potersene andare per la sua strada saluta la sua grande famiglia sapendo che probabilmente non li avrebbe piu' rivisti.

Alla sua partenza la sua mente e' piena di sogni e speranze, ma pur essendo un tipo sveglio e' ancora troppo ingenuo e i primi tempi non sono affatto facili per lui. Ma in qualche modo riesce a cavarsela e imparando dai suoi errori continua a riempire la sua mente con nuove conoscenze e il suo cuore con ricordi delle avventure e disavventure vissute. Passa circa 7 anni viaggiando in lungo e in largo per tutte le terre conosciute, non ha una vera e propria meta. Vuole solo vedere il mondo e soddisfare la sua infinita curiosita', durante questi viaggi si ferma spesso a fari lavori occasionali per poter tirare su qualche soldo. Facendo ogni tipo di mestiere o faccenda diventa pian piano una sorta di coltellino svizzero pieno di risorse e abilita', anche se in realta' e' esperto solo in poche di queste cose.

Tutti questi anni passati a viaggiare lo hanno cambiato anche nello spirito. Non e' piu' il ragazzino ingenuo cresciuto in una fattoria in mezzo al nulla. Ora e' un uomo sicuro di se, vissuto, calcolatore, astuto... ma ha mantenuto la sua allegria e la sua spensieratezza. Nonostante gli anni e' ancora un sognatore e ha deciso da poco di voler vivere un nuovo genere di avventure, avventure che mettano in pericolo la sua vita. Avventure che gli diano nuove forti emozioni. Questa volta vuole spingersi al limite.

Non conosco ne l'ambientazione ne l'avventura. Quindi ho evitato di entrare troppo nello specifico con nomi, luoghi, cultura etc...

Spoiler

Nome: Kai Tred
Razza: Umano
Classe: Factotum

For 9 -1
Des 15 +2
Cos 15 +2
Int 16 +3
Sag 10 -
Car 14 +2

PF: 10

Tiri salvezza
TEM 2 = 0+2(cos)
RIF 4 = 2+2(des)
VOL 0 = 0+0(sag)


CA: 12 =10+2(des)

Abilità di classe: tutte
Punti per livello 10= 6(classe)+3(int)+1(razza)
Punti livello 1: 40

Acrobazia 6 = 4+2(des)
Addestrare animali 3 = 1+2(car)
Artista della fuga 3 = 1+2(des)
Camuffare 3 = 1+2(car)
Cercare 7 = 4+3(int)
Concentrazione 3 = 1+2(cos)
Conoscenza (Arcana) 4 = 1+3(int)
Conoscenza (Natura) 4 = 1+3(int)
Conoscenza (Religioni) 4 = 1+3(int)
Conoscenza (Architettura e ingegneria) 4 = 1+3(int)
Conoscenza (Storia) 4 = 1+3(int)
Conoscenza (Dungeoun) 4 = 1+3(int)
Diplomazia 3 = 1+2(car)
Disattivare congegni 7 = 4+3(int)
Equilibrio 3 = 1+2(des)
Intimidire 3 = 1+2(car)
Muoversi silenziosamente 3 = 1+2(des)
Nascondersi 3 = 1+2(des)
Nuotare 0 = 1-1(for)
Raccogliere informazioni 3 = 1+2(car)
Raggirare 3 = 1+2(car)
Rapidità di mano 3 = 1+2(des)
Saltare 0 = 1-1(for)
Sapienza magica 4 = 1+3(int)
Scalare 0 = 1-1(for)
Scassinare serrature 3 = 1+2(des)
Utilizzare oggetti magici 7 = 4+3(int)
Usare corde 3 = 1+2(des)
Valutare 4 = 1+3(int)

Talenti:
Point Blank shot
Precise shot

Umano:
+1 punto abilità x livello
Classe preferita Factotum
Talento extra livello 1 (precise shot)
Taglia Media
Movimento 9m


Factotum:
Competenza armi semplici e da guerra
Competenza armature leggere e scudi
Punti ispirazione: 2 per scontro
Cunning insight ( costa 1 punto ispirazione)
Cunning knowledge 1/day x skill
Trapfinding
Bonus attacco base +0

Linguaggi:
Comune
Draconico
Nanico
Sottocomune

Equip: (budget 150 - spese 145,67}

Pugnale 2 mo
Arco corto 30 mo
40 freccie 2 mo
Armatura di cuoio borchiato 25 mo

Acciarino e pietra focaia 1 mo
Borsa da cintura 1 mo
Coperta invernale 5 ma
Corda di canapa 15m 1mo
Fischietto 8ma
Gessetto x2 2mr
Giaciglio 1ma
Otre 1mo
Sacco 1ma
Sapone 5ma
Piccolo specchio di metallo 10mo
Torcia x5 5mr
Zaino 2mo
Abiti da viaggiatore 1mo
Triboli x4 sacche (4quadretti) 4mo

Arnesi da scasso 30mo
Pietra del tuono 30mo (da usare contro incantatori)

Monete d'oro 4
Monete d'argento 3
Monete di rame 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Weasel

hunting_monster_by_tahra-d3a541p.thumb.jpg.a640dd7d994267f2171e398c8a34240f.jpg

Pur di fattezze comuni come altri halfling, Back Weasel è dotata di muscoli e nervi che le donano una forza straordinaria per il corpo così piccolo. I suoi movimenti sono spesso scattanti e rapidi, così come il suo umore è rapido al cambiamento. La sua enorme chioma nera e arruffata è ciò che più spicca sul piccolo e resistente corpo, insieme agli occhi penetranti e scuri come la notte senza luna né stelle. Selvaggia e cresciuta nelle lande selvagge, priva dell'educazione che di solito è impartita dai genitori, non ha familiarità con la civiltà e con la socialità. Non è malvagia, ma bada solo alla sua sopravvivenza, ragionando in modo non dissimile dalle bestie che ama cacciare. Nel bene e nel male è guidata dagli istinti, mentre alcuni ne definirebbero la mente come "non particolarmente brillante". Vive nei boschi praticamente come un animale selvatico, ma una nuova necessità l'ha spinta ad abbandonare ciò che considera casa sua e partire all'avventura...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herkimer è un uomo dalla stazza importante con scolpito nel viso il cipiglio di chi è in perenne meditazione.
Predisposto al combattimento, sembra sempre in uno stato di quiete prima della tempesta. Ciò lo identifica come individuo privo di empatia verso il prossimo.
La realtà dei fatti è che gli eventi della sua vita lo hanno fatto desistere dal coltivare grandi legami al di fuori di uno stretto cerchio di conoscenze.
Mediante una dolorosa e barbara pratica ha incastonato sul petto la scheggia di un quarzo scurito, da cui il suo nome è stato ispirato.

Immagine

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Klon Ashbone è un nano tozzo e robusto, molto pacifico ed educato malgrado il suo aspetto rude, ricoperto dalla testa ai piedi dalla sua corazza di metallo scuro. 

Ha sempre avuto un'aperto interesse per la magia. Poichè né era dotato naturalmente né la sua famiglia poteva iniziarlo alle arti magiche, decise, andando contro il volere del clan, di avvicinarsi al culto di WeeJas, conosciuto grazie alla presenza di un poco frequentato tempio dedicato alla divinità che sorgeva nei pressi di un'enorme catacomba a poca distanza dal villaggio del suo clan. Durante gli studi da novizio scoprì che la morte lo attirava quasi quanto la magia. Il culto dei morti, le esequie, il vuoto di una dipartita...erano tutte situazioni che generavano in lui sensazioni positive, di pace e ordine. Una volta divenuto chierico ha abbandonato il tempio per girare il mondo alla ricerca di conoscenza, in particolare per quanto riguarda la magia. Malgrado tutto ha sempre continuato a officiare funerali durante il suo girovagare, convinto che un corpo, seppur anche di un nemico, necessiti i giusti riti dopo la morte. 

dworf.jpg.82bc07674788a98bcd003f84d20f1f5a.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, simo.bob ha scritto:

Domanda:

dobbiamo sempre specificare le prove per le varie abilità oppure se sono "implicite" nella descrizione valuti e tiri tu?

Quando compiete un'azione in modo deliberato, come attaccare, lanciare un incantesimo o usare un'abilità in modo attivo, è molto meglio se specificate. Negli altri casi, come un'abilità che non sapete di dover usare, ovviamente controllo da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...