Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Tracy e Laura Hickman annunciano la loro nuova ambientazione per D&D 5E: Skyraiders of Abarax

Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.

Read more...

cercasi giocatori 3.5

xh87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Dopo una lunga latitanza sono tornato a scrivere qua su dl. Il motivo? Ho voglia di masterare l'avventura "La Cittadella senza Sole" in DnD 3.5!

Cerco quindi quattro coraggiosi che vogliano esplorare i misteri del sottosuolo e che (ovviamente) non abbiano mai giocato l'avventura (né in terza edizione, né in quinta).

L'avventura dovrebbe portare i giocatori dal primo livello al terzo, e come setting di riferimento pensavo a Greyhawk (sebbene non ne abbia una conoscenza approfondita).

Venghino siori, Venghino!

47 minuti fa, simo.bob ha scritto:

Potrebbe essere interessante. Conosco poco Greyhawk ma posso provarci. Un chierico può entrare nel gruppo? =)

Non è assolutamente necessario conoscere l'ambientazione ;) Certo che un chierico può entrare nel gruppo, è anzi beneaccetto!

21 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Un classico, che bello! Ci sono :)
Dicci di più sul materiale accessibile

Allooooora:

Razze e incantesimi: Manuale del Giocatore

Classi base e talenti: Qualsiasi materiale ufficiale, riservandomi il diritto di eliminare, limitare o modificare qualsiasi cosa (ma tanto arrivando l'avventura al terzo dubito ci sarà qualcosa da limitare). Assolutamente NO a psionici, ToB e ToM

3 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ciao xh97,

mi piacerebbe partecipare ma prima di dare conferma vorrei sapere che frequenza di post stai pensando di richiedere.

pensavo a un post ogni due giorni. Se poi si ha una frequenza maggiore, meglio

• Thanks 1

Confermo :D 

Per la generazione delle caratteristiche dipende da quanti punti abbiamo a disposizione con il Point Buy, ma tendenzialmente anche io preferisco utilizzare questo.

Le classi sul dragon compendium le possiamo prendere in considerazione? Nel caso, quelle che hanno una propria lista di incantesimi che contengono spell di altri manuali, come nel Player Hanbook 2, come ci regoliamo? Parlo di cose come il beguiller o il duskblade.

- Nel caso di classi contenute in altri manuali, la lista incantesimi è automaticamente estesa ai manuali di appartenenza (che non sono incantesimi che maghi, stregoni, chierici e druidi non potranno mai imparare, solo che non lo possono fare semplicemente avanzando di livello)

- Cosa vorresti prendere dal dragon compendium?

- Comunque, il point buy sarebbe da 28, mentre nel caso dei tiri casuali tirerei due serie col metodo classico, per poi far scegliere una delle due

Edited by xh87

17 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

La butto lì: e se facessimo un gruppo di soli nani? Sarebbe carino per cementare il gruppo e creare cameratismo.

Idea apprezzatissima, solo io non posso perché non ho mai giocato una razza diversa da umano e voglio continuare il primato (per principio, roba mia). 

33 minuti fa, Hobbes ha scritto:

A che pg state pesando?

Visto che l'idea della campagna nanica non soddisfa tutti (legittimamente!), sto seriamente considerando un Halfling barbaro...
... forse multiclasse!
@xh87 la variante della frenesia turbinante sarebbe accessibile per questa piccola demonio?

Edited by Dmitrij

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
    • By Bau
      cercasi 2 giocatori da inserire all’interno di una campagna ancora da iniziare “edizione 3.5” , la quale verrà giocata in live su ( Twitch).
      Le persone che cerchiamo devono avere i seguenti requisiti:
      – Disponibilità di almeno 2 giorni a settimana ( da decidere )
      – Esperienza richiesta sufficiente o nella norma
      – Esperienza nell’utilizzo di questi programmi e piattaforme come : Obs, Twitch , YouTube, roll20.
      – Disponibilità di accettare incarichi di piccole mansioni come : a) Creazione del post pre sessione su facebook dato i nostri accordi con gli amministratori della pagina
      b) Revisionare eventuali live registrate per piccoli interventi prima di ricaricarli;
      c) Disponibilità del secondo giorno richiesto per una conversazione di opportunità, eventuali problemi, accordi tra player e perché no Oneshot
      Il gruppo non si basa solo nella edizione 3.5 ma sarebbe bello cambiare edizioni e cimentarsi in Campagne/Sessioni/Oneshot di 5E
      Molto Gradita la presenza di un secondo master con buone doti narrative.
      Massimo Rispetto per tutte le persone presenti al tavolo di gioco.
      Per maggiori informazioni
      Discord -> BauBeforeMe#3512 / leowizard73#3857
      N.B: tramite accordi siamo riusciti ad ottenere mappe Dinamiche per la sessione
      e contenuti Multimediali di alto livello.
    • By DaoSeeker
      Siamo 2 ragazzi ventenni nella provincia di Forlì-Cesena (più verso Cesena) alla ricerca di un gruppo per giocare a D&D. Giochiamo da molto tempo, ma abbiamo esperienza principalmente nella 3.5, quindi se ci fosse bisogno di un Master per questa edizione, uno dei due può farlo.
      Disponibilità: lavoriamo entrambi quindi siamo disponibili alla sera (nei giorni feriali) e il weekend.
      Nel limiti del ragionevole gli spostamenti non sono un problema.
    • By Picca87
      Buonasera a tutti,mi chiamo Federico e da poco mi sono avvicinato al mondo di Dnd, il gioco mi ha sempre affascinato sin da ragazzino,ma ahimè non ho mai avuto l'opportunità di avere la scatola di gioco è un gruppo di amici con cui condividere questa esperienza, cerco un gruppo di giocatori zona Roma o Frosinone (se c'è qualcuno, poiche sono di un paese in provincia di Frosinone), ma non è un problema per me spostarmi (impegni permettendo) in zona Roma e provincia, per poter giocare ed imparare  questo fantastico Gioco, poi una volta formato sono interessato anche a partire online, ma resto comunque sia a disposizione per qualsiasi consiglio da parte vostra che siete esperti e preparati in materia,nel frattempo mi sto documentando il più possibile sul gioco e capire qual'è l'edizione da acquistare tra le diverse scatole,un saluto Federico 😊
    • By Baubeforeme
      Cercasi master per D&D 5e per riportarla su twitch
      il progetto live su twitch prenderà piede con una campagna gia stabilita della 3.5 , per la durata di qualche mese , dopo di che vorremmo iniziare anche una campagna di 5 e , il tutto è farcito in compagnia e divertimento .
      Giorni Dedicati per live : MARTEDI
      Giorni utilizzati come sostituzione di cause imprevisti : MERCOLEDI , GIOVEDI
      Per approfondimenti Discord : BauBeforeMe#3512
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.