Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Ricerca sostituti e giocatori per la Fenice Bianca - 3.5


Recommended Posts

Salve a tutti e tutte, il nuovo anno porta sempre cambiamenti e così anche le campagne cambiano giocatori, poi c'è la Fenice che miete più vittime di un drago XD

Dunque veniamo a noi, cerco un paio di sostituti per dei pg che hanno perso il loro giocatore. Al momento i due pg da sostituire sono abbastanza particolari sia come storia che come interpretazione, quindi se si trovano due giocatori volenterosi e fantasiosi si possono integrare volentieri, le loro capacità sono legate a delle sfere ben definite ma se eventualmente la classe non va proprio a genio si può pensare di effettuare qualche modifica che possa essere affine al personaggio. 

Al momento abbiamo a disposizione il simpatico Idrigri che è un cacciatore delle ombre, in poche parole ha un passato non molto roseo, una brutta vicenda alle spalle e ora combatte i soprusi soprattutto nei confronti dei più piccoli. 

Il secondo candidato è Algrot , un personaggio che ha una forte connessione con il potere naturale, è stato quindi trasformato come classe in un druido. 

I giocatori si trovano al momento in un dungeon alle prese con simpatici scheletri e zombi che ballano a ritmo di Michael Jackson.

 

Se eventualmente se eventualmente si è interessati ad unirsi alla campagna de La fenice Bianca, potrei valutare proposte interessanti. 

 

Grazie per l'attenzione. 

Link to comment
Share on other sites


ah giusto, siamo al liv 2 al momento. 

I pg diretti inizialmente a Magnolia tramite una carovana vengono attaccati da degli orchi che rapiscono una bambina e un halfling, il cugino dell'halfling e altri avventurieri si mettono sulle loro tracce che perdono dopo poco e raggiungono un paesino ai piedi dei monti dove è sparito un altro bambino. Lo cercano e liberano le miniere abbandonate dalla minaccia goblin e poi si mettono in marcia per la prossima città per cercare altre info, qui cercano di salvare la sacerdotessa che li doveva aiutare che è preda di un avvelenamento. Per farlo cercano la cura in un posto pieno di pericoli e dal tanfo di morte.

Nel party al momento abbiamo

Wrongar un guerriero rapido e veloce 

Ghunter un omaccione fiero e possente dalla spada implacabile

Kemal uno sprovveduto sopravvissuto. 

i due sopracitati e infine il piccolo Tuk, fiero e con mille risorse. 

Link to comment
Share on other sites

Se siete interessati potrei mandarvi la scheda oppure se volete una forte caratterizzazione potreste rifarla voi. L'unica cosa che mi serve è che teniate fede al bg e alla storia. Il cacciatore di ombre non ha al momento rivelato i suoi poteri più di tanto, siamo sempre al livello 2 mentre il druido non ha ancora il compagno animale, sempre per sostituzione avvenuta precedentemente

 

Scrivetemi pure in privato 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Oflanos ha scritto:

Ciao Darione, si eventuali nuovi giocatori sono sempre benvenuti anche se nel frattempo c'è da coprire un druido.

 

Il druido in realtà non mi ha mai ispirato più di tanto ma potrebbe essere una occasione per provarlo.
Se vuoi mandami la scheda del suo precedente proprietario che me la leggo.

 

Altrimenti potrei fare un Artefice che ho sempre voluto provare ma non ho mai avuto il modo, in fondo può avere anche gli incantesimi del druido!

 

Link to comment
Share on other sites

guarda il druido è molto basilare come scheda, considera che si è al livello 2 , quindi se vorresti fare una caratterizzazione particolare puoi farlo. 

per l'artefice non sono molto convinto, considera che siamo in un mondo a bassa magia. Se non sbaglio come classe dovrebbe costruire congegni magici? 

Link to comment
Share on other sites

Ok lasciamo stare l'artefice in effetti non ha molto senso.

Avrei questo personaggio (con cui ho iniziato una campagna dove il master ci ha lasciati dopo poco) che vorrei riprendere. Gnoma Bardo/Chierico futuro Burlone divino.

Guarda un po se ti può piacere!

p.s.: il druido non mi stimola proprio XD

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Darione, penso che il personaggio che proponi potrebbe essere interessante in un mondo incasinato come questo. Possiamo provare, serve un personaggio più socievole tra questi musoni e sopratutto è benvenuta una donna. 

 

In ogni caso C'è sempre un posto libero per un druido , venghino signori venghino. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 2-3 giocatori per il mio PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, ispirato all'omonima campagna per D&D 3E. I PG rimasti sono 2 al momento (un mago tiefling debuffer/control e una halfling chierica/malconvoker) e il livello di gioco è il 10°.
      Ecco un breve riassunto dell'avventura.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
    • By Bau
      cercasi 2 giocatori da inserire all’interno di una campagna ancora da iniziare “edizione 3.5” , la quale verrà giocata in live su ( Twitch).
      Le persone che cerchiamo devono avere i seguenti requisiti:
      – Disponibilità di almeno 2 giorni a settimana ( da decidere )
      – Esperienza richiesta sufficiente o nella norma
      – Esperienza nell’utilizzo di questi programmi e piattaforme come : Obs, Twitch , YouTube, roll20.
      – Disponibilità di accettare incarichi di piccole mansioni come : a) Creazione del post pre sessione su facebook dato i nostri accordi con gli amministratori della pagina
      b) Revisionare eventuali live registrate per piccoli interventi prima di ricaricarli;
      c) Disponibilità del secondo giorno richiesto per una conversazione di opportunità, eventuali problemi, accordi tra player e perché no Oneshot
      Il gruppo non si basa solo nella edizione 3.5 ma sarebbe bello cambiare edizioni e cimentarsi in Campagne/Sessioni/Oneshot di 5E
      Molto Gradita la presenza di un secondo master con buone doti narrative.
      Massimo Rispetto per tutte le persone presenti al tavolo di gioco.
      Per maggiori informazioni
      Discord -> BauBeforeMe#3512 / leowizard73#3857
      N.B: tramite accordi siamo riusciti ad ottenere mappe Dinamiche per la sessione
      e contenuti Multimediali di alto livello.
    • By DaoSeeker
      Siamo 2 ragazzi ventenni nella provincia di Forlì-Cesena (più verso Cesena) alla ricerca di un gruppo per giocare a D&D. Giochiamo da molto tempo, ma abbiamo esperienza principalmente nella 3.5, quindi se ci fosse bisogno di un Master per questa edizione, uno dei due può farlo.
      Disponibilità: lavoriamo entrambi quindi siamo disponibili alla sera (nei giorni feriali) e il weekend.
      Nel limiti del ragionevole gli spostamenti non sono un problema.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.