Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Buonasera a tutti,

Sono un master  di D&D 3.5 e volevo creare una campagna a tema, sui pirati e ambientata nel '700. Per agevolare i giocatori vorrei ideare un paio di classi interessanti come quella del Pirata o quella del tiratore col moschetto. 

Ditemi che ne pensate e fatemi tutte le critiche che potete, Grazie.

Tiratore

Caratteristiche: La Destrezza influisce sulla capacità di colpire il bersaglio a distanza con la propria arma. Intelligenza per ottenere un buon modificatore su ogni abilità e Costituzione per un'adeguata quantità di PF.

Dado vita: d6

Livello

Bonus di attacco base

Tiro salv. Tempra

Tiro salv. Riflessi

Tiro salv. Volontà

Speciale

+1

+2

+2

+0

Comp. nelle armature legg.

Comp. nelle armi da fuoco (spec. Moschetto)

 

+2

+3

+3

+0

Bang Bang

+3

+3

+3

+1

Bang Bang +1, Doppio Colpo

+4

+4

+4

+1

Bang Bang +1

+5

+4

+4

+1

Bang Bang +2, Mira Critica

+6/+1

+5

+5

+2

Bang Bang +1

+7/+2

+5

+5

+2

Bang Bang +1, Proiettili Perforanti

+8/+3

+6

+6

+2

Bang Bang +1

+9/+4

+6

+6

+3

Bang Bang +1

10°

+10/+5

+7

+7

+3

Bang Bang +2

11°

+11/+6/+1

+7

+7

+3

Bang Bang +1

12°

+12/+7/+2

+8

+8

+4

Bang Bang +1

13°

+13/+8/+3

+8

+8

+4

Bang Bang +1

14°

+14/+9/+4

+9

+9

+4

Bang Bang +1

15°

+15/+10/+5

+9

+9

+5

Bang Bang +2

16°

+16/+11/+6/+1

+10

+10

+5

Bang Bang +1

17°

+17/+12/+7/+2

+10

+10

+5

Bang Bang +1

18°

+18/+13/+8/+3

+11

+11

+6

Bang Bang +1

19°

+19/+14/+9/+4

+11

+11

+6

Bang Bang +1

20°

+20/+15/+10/+5

+12

+12

+6

Bang Bang +2

 

Punti abilità al 1° livello: (6 + modificatore di Int) x4

Punti abilità ad ogni livello: 6 + modificatore di Int

Abilità: Artigianato, Ascoltare, Cercare, Concentrazione, Equilibrio, Intimidire, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione, Saltare, Scalare, Valutare

Competenza nelle armi e nelle armature leggere, Competenza nelle armi da fuoco

 

 

 

 

Un Tiratore in battaglia si comporta in questo modo:

Il primo turno di combattimento lo perde a caricare il proprio fucile e il secondo turno a prendere la mira e sparare.

Grazie a una serie di talenti che riceverà durante l’avanzamento di livello, il Tiratore potrà saltare il turno di ricarica del proprio fucile.

Il tiratore ha il “malus” di dover aspettare un turno prima di colpire poiché il danno del fucile è molto alto: 2d10

Con la capacità speciale “Bang Bang”, il tiratore può saltare il turno di caricamento dell'arma.

 

 

Bang Bang: Il tiratore una volta al giorno salta il turno per caricare la propria arma.

Doppio Colpo: Una volta al giorno il Tiratore può sparare due colpi nello stesso turno (l'effetto di mira critica si applica solo al primo dei due colpi sparati).

Mira critica: focalizzandosi su un nemico in particolare per un turno, lo sparo al turno successivo diventa un colpo critico.

 

Proiettili Perforanti: Una volta al giorno, il colpo sparato produce 1d6+ lvl di Tiratore al nemico colpito.

 

Edited by TiaPig

  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

cosa sono quei "bang bang +1/+2"? gli usi al giorno in più?

poi...questa è una cosa soggettiva...perchè i giocatori dovrebbero fare più di 7 livelli in questa classe? considerando i "bang bang +1/+2" come gli usi al giorno,sette a me basterebbero,finchè non si arriva a livelli alti...

poi... caricare il fucile è azione completa?anche sparare?  non si capisce molto come lo hai scritto 

stessa domanda per doppio colpo,mira critica (che mi sembra un po' troppo potente) e proiettili perforanti: azione standard?di movimento?azione completa?

Edited by Giulio64
Posted

Forse dovresti dare un'occhiata al gunslinger di Pathfinder e basarti su quello
Ha meccaniche un po' da pathfinder, ma comunque non risulta sbilanciato rispetto alle classi incantatori della 3.5

Posted

@Giulio64 Si, Bang Bang +1/+2 sono gli usi al giorno aggiuntivi.

Forse dovrei riformulare lo stile di combattimento in questa maniera: sono azioni standard sia il caricamento del colpo, sia la mira, sia lo sparo. In questa maniera il giocatore sarebbe obbligato a usare due torni per colpire!... forse allora dovrei modificare anche Bang Bang, che invece trasforma l'azione standard in cui si spara un'azione gratuita!

Ripensandoci bene, la Capacità Speciale di Doppio colpo è inutile e non quadra con lo stile di combattimento, la elimino.

 

@KlunK Ok, grazie, ci darò un'occhiata

 

Se qualcuno avesse dei suggerimenti anche sulle Capacità Speciali scriva senza problemi.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...