Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo: Turiel -TdG


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Il Sovrintendente sorride. Passa le dita tozze sull'orlo dello scatolone. Tamburella una specie di marcetta militare. Poi si ferma. Pulisce i polpastrelli dalla polvere sull'abito immacolato di Tanaka. Che non fa una piega.

Come sono caduti in basso i vostri antichi, nobili comandanti. Dal battersi per l'umanità arrivando a sfidare Dio, a ricattare uno come te perché risolva i loro piccoli problemi personali.

Ovviamente voglio tu uccida, Mietitore

La sua voce, nella tua testa, porta il disprezzo e la diffidenza che sempre hanno circondato la tua stirpe incompresa. Imbelli, perché molti di voi si sono rifiutati di unirsi all'insensato massacro della guerra. Non è il tuo caso questo, visto che sei stato fra i pochi della tua casata a batterti in prima linea, ma il diavolo non ti ha conosciuto durante la Caduta. Per lui sei uno dei tanti halaku che si teneva in disparte, mentre i veri eroi lottavano per il destino dei mortali. E non ti aspetti certo che un superbo Araldo capisca il peso che il vostro ruolo imponeva.

Cos'altro mai si potrebbe chiedere alla Morte?

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 339
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il demone nel corpo del sovrintendente, temporeggia giocherellando con le dita paffute del suo paffuto contenitore. Forse sta cercando di aggiungere un pizzico di pathos al momento, ma per quanto mi riguarda, riesce solo a farmi saltare i nervi. Infine, mi chiede di essere il suo sicario.

La richiesta del Diavolo non mi sorprende più di tanto, ma mi provoca comunque del dispiacere: dopo tutto questo tempo, io ed i miei fratelli dell'ultima casata siamo ancora considerati come dei meri dispensatori di morte.

"Ho già visto troppe morti durante la guerra e non vorrei causarne altre, spero che tu capisca."

Naturalmente, nutro poche speranze che Angheliaros possa comprendere come mi sento.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole del diavolo divengono più subdole. Sottili, instillanno il dubbio nei tuoi pensieri.

E se dicessi che così facendo salveresti più vite di quante ne prenderesti?

Se hai tanti scrupoli non puoi certo ignorare i danni che causerebbe la tua inazione. 

Se potessi, ad esempio, evitare un conflitto sanguinoso eliminando poche anime corrotte, non cambieresti idea?

Perché è esattamente questo che voglio tu faccia per me.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Angheliaros sarà anche arrogante, ma il suo ragionamento instilla in me il dubbio.

"Inazione?"

Era stata la mia inazione a far soffrire Emi? Se avessi scelto di agire prima contro Sana-san anziché fingere di essere un normale essere umano, avrei potuto salvare la ragazzina? Probabilmente sì.

Questa consapevolezza mi colpisce come un pugno allo stomaco e improvvisamente, mi sento disorientato. Il senso di colpa per esser stato così lento nell'agire si fa strada in me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, sì.

So come ti senti.

Debole. Vuoto. Inerme di fronte alle passioni che ti assalgono. Perduto.

Siamo stati lontani per troppo tempo.

Come puoi sopportare la condizione miserevole in cui è ridotto il Creato che NOI abbiamo costruito.

Non soffri forse nel vederlo abbandonato?

In rovina.

Tempo è di tornare al lavoro.

Aiutami a ricostruire le Legioni, ritrovare il nostro antico comandante.

Allora tutto avrà di nuovo senso, direzione.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che è accaduto ad Emi non deve ripetersi più, gli innocenti non devono più soffrire a causa di pochi malvagi e se per rimettere a posto le cose, qualche vita dovrà essere presa, io mi incaricherò di questo male necessario.

"Chi è il nemico?"

Domando al demone che abita il corpo del sovrintendente.

Spoiler

E con questa, passo al Lato Oscuro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Bravo! Finalmente uno pronto a sporcarsi le mani .-D

Che poi i Luciferiani se non altro sono leali. Hail Lucifero! :glasses:

Masatoshi Kumagai ed il suo braccio destro, Saigo Nakamori.

Assassini. Criminali della peggior razza.

Renderai un servigio non solo a me, ma a tutta la città caro fratello.

 

-"Tanaka-san" dice poi rivolto al suo lacché mortale "fornisci al ragazzo informazioni sulla Kumagai-gumi e rilascialo"

"Ovviamente non può lasciare il paese. Le indagini sul suo conto continuano, ma il giudice non lo considera in grado di inquinare le prove"

E date le disposizioni l'Araldo vi lascia soli. Le sue parole indugiano nella tua mente come ricordi sgradevoli.

 

Non mi deludere, Uccisore.

Non mi deludere mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimasto solo con Tanaka-san, il silenzio regna sovrano per dei secondi che mi paiono eterni, finché non decido io stesso di spezzare l'incantesimo.

"Cosa può dirmi del più potente gruppo yakuza della città?"

Domando al vice-sovrintendente mentre cerco di mantenere una facciata di imperturbabilità. Non importa quanto sia arduo il compito che mi attende, ciò che conta davvero è impedire che altre ragazzine come Emi debbano soffrire a causa di qualche malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanaka non ha potuto prendere parte alla conversazione mentale fra te e il Sovrintendente, ma probabilmente è abituato alle stranezze del suo padrone infernale perciò non si scompone più di tanto.

-"Te lo ha detto tuo padre?" chiede diffidente.

"In genere i ragazzini non si interessano alle boryokudan, né ne parlano tanto i giornali"

In effetti il Governo ha una forte presa sui mezzi di informazione e, a parte casi clamorosi, non viene dato molto risalto alla criminalità organizzata nel paese.

Tanaka ha una cartella con sé e te la porge; è piena di documenti e foto che potrebbero esserti utili. Si tratta di materiale accuratamente preparato, cosa che ti fa capire come l'Araldo si sentisse sicuro di guadagnarsi i tuoi servigi.

"L'oyabun della Kumagai-gumi è Masatoshi Kumagai" un bell'uomo dall'aria giovanile ti fissa da una foto. Veste un completo elegante ma è il suo sguardo a colpirti: freddo come il ghiaccio, "Giovane. Intelligente. Ambizioso. Le sue armi migliori: paura, corruzione e ricatto. Non è uomo d'azione, ma non sottovalutarlo mai. Il suo wakagashira è Saigo Nakamori. Brutale e molto pericoloso. Pratica il karate e tiene i contatti con gli ambienti dell'estrema destra. Il boss si fida di lui ciecamente"

"La Kumagai è ai ferri corti con una kumi rivale per il controllo di Tokyo, la Matsuba-kai. Siamo sull'orlo di una sanguinosa guerra fra criminali"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Il funzioario in blu ci ha preso: quel paio di cose che già so sulla kumagaigumi le ho ripescate dai ricordi di Ryo, si tratta confidenze che il detective Kouji si è lasciato sfuggire in famiglia. Continuo ad ascoltare Tanaka-san ed annuisco mentre memorizzo le foto e do una rapida lettura al dossier che l'astuto Diavolo aveva già pronto per me. Ho accettato di agire per punire i malvagi, ma non devo badare a non rilassarmi troppo in presenza di Angheliaros, il mio fratello della prima casata è astuto e devo essere cauto nonostante la nostra alleanza.

"Colpirli uno alla volta sarebbe più comodo per me, ma eliminato il primo , finirei col mettere in allerta il secondo. Mi domando se non ci sia un modo per colpirli entrambi, inoltre... Ryo Hasegawa è solo una persona come tante altre, come potrei mai riuscire ad avvicinarmi ad un boss della mala e il suo braccio destro?"

Domando sollevando lo sguadro dal dossier e puntando gli occhi su Tanaka-san. Sono curioso di scoprire se il Sovrintendente ha già pensato anche a questo

Link al commento
Condividi su altri siti

-"Fai come meglio credi" risponde Tanaka

"quella che hai fra le mani è la sintesi di anni di investigazione: troverai sicuramente informazioni utili"

"In ogni caso agisci da solo. Noi non dobbiamo essere in alcun modo collegati alle tue azioni. Hai capito?"

"Ed ora vattene" il vicesovrintendente si accende una sigaretta e aspira l'aroma tossico con gli occhi socchiusi.

"Devo spiegare a tuo padre che abbiamo appena rilasciato il figlio sospetto omicida. Non gli piacerà affatto, lo sai?"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di dover affrontare Koji-san non mi entusiasma affatto, ma anche questo è un problema che dovrò affrontare a tempo debito. Ora devo occuparmi di due pericolosissimi yuakuza. Sospiro, arrotolo la cartella e me la infilo nei pantaloni, sotto la maglietta che indosso.

"Devo fare tutto da solo, dunque."

Borbotto con fare seccato, ma Tanaka-san sembra aver finito con me quindi, senza troppe cerimonie mi incammino verso l'uscio dello stanzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandono la grande stazione di polizia, sono novamente libero e presto dovrò occuparmi di un boss della mala e del suo braccio destro, non si preannuncia una cosa facile.

Mi avvio verso la fermata del bus più vicina, camminando rifletto anche su un altro problema urgente: trovare un posto dove alloggiare almeno per un po' visto che ora casa Hasegawa è la scena di un crimine e sarà sicuramente sotto sequestro. Forse devo prendere un alloggio al campus universitario?

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ipergigio

Spoiler

Dove va a dormire la Morte?

Dato che hai risorse 2, direi che puoi scegliere fra un business hotel (ti potrai permettere poco altro dopo) o, se vuoi risparmiare, puoi dormire in un karaoke o in un internet café.

Una soluzione ancora più economica è provare a farti ospitare da Akane che vive in un pensionato per studenti.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bus che sto attendendo arriva puntuale, salgo a bordo e procedo verso il sedile sul fondo del mezzo, dove in genere non si accomoda mai nessuno.

Ho tanti pensieri che mi ronzano nel cervello e al momento il più pressante è trovare una dimora temporanea dove poter studiare il dossier sulla Kumagai-gumi. Potrei affittare una stanza in qualche hotel economico o optare per qualche soluzione ancora più estrema e affittare una camera in qualche karaoke. Mi coglie persino l'idea di farmi aiutare da Akane: guidato dai sentomenti di Ryo, sento di volerla incontrare, ma purtroppo sto per imbarcarmi in qualcosa di maledettamente pericoloso e Akane non va coinvolta.

Tiro fuori il mio smartphone e controllo quale sia la più economica tra le soluzioni possobili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora opti per un internet café. I karaoke sono rumorosi, e poi a volte ci si possono incontrare degli yakuza. Non sei ancora pronto per metterti nuovamente nei guai e vuoi risparmiare qualche soldo senza mettere in pericolo Akane. Non sai per quanto tempo dovrai condurre un'esistenza randagia.

Il cafè in cui trovi posto è a Shinjuku e appartiene alla catena Manboo. Ryo non è mai stato in un manga-kissa e non sai esattamente cosa aspettarti. Il commesso ti chiede un documento di identità, quante ore intendi fermarti e di scegliere fra una sistemazione open o private.

Noti che la open è la più economica.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrato nel manga-kissa della Manboo avverto subito forte e chiara la sensazione di essere come un pesce fuor d'acqua, nei ricordi di Ryo non riesco a trovare nulla che possa davvero aiutarmi per sentirmi a mio agio. Mi faccio coraggio e affronto il commesso del locale. Alla sua richiesta di documenti, gli porgo il mio tesserino di studente universitario, ma quando mi viene chiesto se intendo affittare una open o una private,  rimango imbambolato a bofonchiare mezze parole.

"Beh... ecco... veramente..."

Spoiler

Scusa se temporeggio, ma giusto per conferma immagino che la prima sia una stanza pubblica mentre la seconda sia tutta per me, esatto?

PS: che ora del giorno è?

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

è sera inoltrata. Il commesso chiede la tua carta di identità o il passaporto. Se gliela consegni fotocopia il documento, compila un modulo che ti fa firmare e consegna una tessera dorata personale con cui potrai affittare servizi in tutti gli esercizi della catena. Poi ti spiega che la open è una stanza con più computer, buona per giocare con gli amici. Invece la private ospita una sola postazione. Si può scegliere la variante reclining seat con poltrona o la flat seat dotata di un tappetino morbido. Ti consegna anche una piccola mappa dove sono segnati i bagni, le postazioni ed altri servizi utili. Navigazione, manga, riviste e bibite sono comprese, il cibo nei distributori e la doccia si pagano a parte.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Decido di non risparmiare e prenoto una private che possa concedermi qualche comfort in più. Mi occorre un luogo tranquillo dove poter cominciare a studiare il dossier sui due clan mafiosi e poi, data l'ora tarda ho anche bisogno di mangiare qualcosa e riposare.

Dopo aver sbrigato le formalità, ringrazio il commesso con un leggero inchino e prendo subito possesso della mia stanzetta, mi accomodo sul divano e per quanto possibile cerco di rilassarmi un po'. Gli ultimi due giorni sono stati orribili e ciò che mi attende non è uno scherzo: dovrò eliminare il capo ed il braccio destro della kumagai-gumi, ma come posso fare? Apro il dossier e lo leggo di nuovo, stavolta mi concentro anche sui rivali della Kumagai: sarebbe bello se mi bastasse far trapelare qualche informazione alla Matsuba in modo che facciano il lavoro sporco al posto mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...