Vai al contenuto

Warlock cerca Master (e non solo)


Messaggio consigliato


Io sto pensando, in caso, a come cambiare il forgiato in caso sia necessario:

Avevo pensato al Dragonborn se, in caso, mi permettessi di modificarne il flavour da una cosa "bahamutiana" ad una più terrena: intanto un drago cromatico, e poi non una cosa "spontanea" ma una specie di ingegnerizzazione della procedura, dalle mani di un mago/stregone di origine draconica che quindi mi ha trasformato in una sorta di ibrido. A quel punto la storia si mantiene uguale, più o meno! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Zellos ha scritto:

Quanto al draconico in 3.5 non esiste manco quello se non erro xD

Intendo questo archetipo! L'idea è che a una certa i meritevoli vengono scelti da Bahamut per "rinascere" come una specie di mini mezzidraghi. A me interessava solo per la questione rinascita da poter reinterpretare come "procedimento scientifico/alchemico/magico per trasformare un vivente in arma", dato che mi piacerebbe l'idea di un guerriero quasi senza volontà che si trova a scoprire cosa voglia dire vivere libero. Solo che a differenza delle favolette, si trova a farlo in compagnia di personaggi non esattamente raccomandabili, ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Zellos ha scritto:

Direi che mastero. 

YEEEEEEEEEEE!

Attendo le direttive per la costruzione del personaggio.

Come ambientazione Eberron non la conosco neanche io e l'artefice è una classe che si adatta ovunque ci siano gli oggetti magici, quindi...carta bianca!

p.s.: Forgiato fortunello!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Zellos ha scritto:

Per le razze sono un poco iu intransigente, ma proponete :P

L'idea è di fare una Tenebra Ladro (di base probabilmente elfo o umano), preferisco interpretazione al pwp ;-) . Data la peculiarità del bg delle tenebre in generale, pensavo che potesse esser stata inviata tra gli umani per una qualche missione per conto dll'Alto Principe. Una qualche circostanza accadutagli al suo arrivo, gli ha fatto perdere la memoria, sprazzi della stessa potrebbero ogni tanto far capolino nella sua mente come flash ... chissà magari un giorno potrebbe ricordare la sua misiione e il suo passato ... o anche no :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene Zellos!

Non so se già conosci l'artefice ma è una classe dalle potenzialità pressoché infinite.

Ha tre caratteristiche principali:
1 -posso creare pergamene di qualsiasi spell (qualsiasi classe) da 0° a 7° livello, e chiaramente lanciarle.
2 - posso creare costrutti ed omuncoli
3 - posso usare la metamagia sulle bacchette (aumentando le cariche) e sulle pergamene ( tot volte al giorno)
Capirai ora che bisogna mettere dei paletti oppure ci metto una vita a fare il personaggio

1 - pensavo di limitare l'uso dei manuali dai quali posso attingere. Potendo avere spell di tutte le classi con anche solo il manuale del giocatore ho tantissime possibilità, eventualmente si possono aggiungere manuale del DM e i perfetti ma dimmi tu quanto in là ci vogliamo spingere.

2- volevo creare una effige (tigre). L'unica limitazione è che abbia al massimo 11 dadi vita ma in linea teorica posso applicare TUTTI gli archetipi senza spendere una moneta d'oro in più. Questa cosa ovviamente non ha senso e non la faccio, decidi tu se dare la possibilità di applicare UN archetipo soltanto (nel caso diventerebbe una tigre bianca mezzodrago. BELLISSIMA!)

3- lascio stare le bacchette e probabilmente prenderò solo un talento di metamagia quindi questa parte è meno problematica.

Ah, come razza pensavo l'halfling cuoreforte, se può andare, altrimenti l'umano.

A te la parola.

p.s.: "Se qualcosa che scegliete non mi piace ve la proibisco senza bisogno di alcuna spiegazione." Anche no...se ne parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Darione ha scritto:

 

p.s.: "Se qualcosa che scegliete non mi piace ve la proibisco senza bisogno di alcuna spiegazione." Anche no...se ne parla.

Ehm, no xD

mai detto di essere democratico. Di solito sono ragionevole, ma ho raggiunto l’eta in cui non ho voglia di compromessi per poi pentirmene dopo xD 

quindi, se non mi piace qualcosa ve lo dico prima, non ho voglia di dirlo poi xD

l’artefice lo ho giocato ma solo fino al sesto. 

1) Ed ha una lista propria, non accede a tutti gli incantesimi. La lista è sul manuale dell’ambientazione di eberron, poi ci sono altri incantesimi sugli altri manuali. 

2) dubito ti farò mettere alcun archetipo tranne al massimo “quelli di allineamento” a seconda di che genere di artefice vuoi fare ( per flavor). Quindi mezzo-drago no.

3) come preferisci. 

2 ore fa, The hateful rancor ha scritto:

Posso sapere qualcosa sull'ambientazione e sulla storia? Così da cercare di creare un personaggio che si inserisca nel mondo e nel party

Sto finendo di pensarci. 

Per Adesso vi do solo una dritta: pochissimi umani xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...