Vai al contenuto

Topic di Servizio


Beppe63

Messaggio consigliato


5 ore fa, LORECRACK ha scritto:

ecco la mia scheda

Scheda controllata. Ho sistemato velocità e attacchi. Ho corretto le traduzioni per carattere, ideali, legami e difetti. Ti ho completato Privilegi e Tratti, Competenze ed Equipaggiamento. Ti ho messo l'immagine nello spazio corretto. Manca:

1) Dall'equipaggiamento di classe (Paladino) nella prima riga devi scegliere tra un'arma da guerra e uno scudo oppure due armi da guerra. Avendo tu scelto lo spadone deduco che non ti interessa lo scudo quindi devi aggiungere un'arma da guerra.

2) Da background (soldato) devi scegliere un gioco tra dadi d'osso o mazzo di carte. Inoltre devi scegliere la Specializzazione.

3) Devi aggiungere una breve descrizione dell'aspetto fisico, visto dagli altri, nello spazio sotto l'immagine.

Eccoti la scheda aggiornata:

Balasar.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ah già, io non l'ho fatto! Volendo potremmo averle già spese in parte?

Dipende in che cosa, ma potrebbe starci.

Sto iniziando a mettere mano ai background ed hai collegamenti. Questo messaggio è riservato esclusivamente a @Pyros88, @LORECRACK e @Voignar:

Spoiler

Sto iniziando a mettere mano alle vostre bozze di background per vedere se riusciamo a creare dei collegamenti tra i PG e vorrei partire dai vostri tre. Anche la mia è una bozza e ci possiamo lavorare su se qualcosa non vi piace o volete aggiungere dei dettagli. Mi raccomando non dovete per forza sottostare a ciò che vi propongo, se non vi piace ditelo apertamente.

In base a ciò che mi avete mandato dei vostri bkg vorrei proporvi quanto segue (sono i punti cardine e possono essere sviluppati, naturalmente):

1) Shamash

Il Clan avrebbe più senso che fosse uno di questi che sono collegati al colore oro:

Drachedandion, Turnuroth, Myastan o Yarjerit.

L’organizzazione militare si chiama Lancieri Difensori (suona meglio), e lo squadrone d’élite Lancieri Scout.

2) Balasar

Anche tu sei nato dove è nato Shamash, a Djerad Thymar, la capitale del regno di Tymanther nella regione degli Antichi Imperi (che comprendono anche il Chessenta, il Mulhorand, l’Unther, il Murghôm e il Semphar).

Anche tu scegli uno dei clan sopra menzionati.

Sei stato anche tu nei ranghi dei Lancieri Difensori, ma due anni fa, 1487 CV, durante l’assedio da parte delle forze dell’Unther che posero sotto assedio Djerad Thymar, uno scontro apocalittico che coinvolse anche forze demoniache e diaboliche oltre che Avatar e Prescelti dagli dei, tuo padre morì. La cosa ti scosse a tal punto che respinto l’assedio lasciasti l’esercito.

3) Entrambi

Durante il periodo militare Shamash e Balasar si conoscono, si frequentano, anche se non in modo frequente, e fanno anche delle missioni assieme.

4) Shamash

Dopo le tue vicissitudini che ti portano a dover lasciare i Lancieri, quando Daardendrien Medrash ti convince ad entrare nella Squadra Platino e lì ritrovi Shamash che ha già aderito ai ranghi ed è diventato un Paladino di Bahamut e qui la vostra conoscenza si approfondisce e diventa amicizia.

5) Tutti e tre

All’inizio di quest’anno un dragonide di nome Charir si presenta a Daardendrien Medrash dicendo che gli porta i saluti di Numestra Zora, una druida facente parte di un ristretto circolo di druidi del Bosco di Chondal con cui Medrash aveva condiviso alcune avventure e che è rimasto in qualche modo in contatto. Inoltre Charir dice a Medrash che Zora lo ha incaricato di portargli un messaggio importante “Ogni cinque notti, lei ha una strana sequenza di sogni apocalittici. Il mondo viene distrutto dal gelo, da fumi soffocanti, da tempeste di fulmini, da ondate di acido e da orribili fuochi. Ogni volta, il sogno termina con dieci occhi malvagi che la fissano dall'oscurità.”
Le visioni di Zora colpiscono Medrash in maniera particolare e sul suo volto sono evidenti i segni di una forte preoccupazione. Inoltre Charir aggiunge che il circolo dei druidi di cui fa parte Zora ha percepito un pericolo nell’equilibrio del mondo e che questo pericolo sembra venire da occidente, quindi lui è intenzionato ad andare in quella direzione per indagare, Medrash chiede a Shamash e Balasar di accompagnarlo.

Così inizia il vostro viaggio assieme che vi ha portato fino a Candlekeep dove vi sono giunte voci di strani fatti che stanno accadendo nella zona dei Campi Verdi. Di recente si sente spesso parlare di razzie e saccheggi a piccole comunità isolate da parte di briganti. Approfittando dell’annuncio della carovana diretta a Greenest che si trova proprio in quella zona, vi siete aggregati come guardie carovaniere.

 

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Dipende in che cosa, ma potrebbe starci.

Sto iniziando a mettere mano ai background ed hai collegamenti. Questo messaggio è riservato esclusivamente a @Pyros88, @LORECRACK e @Voignar:

  Rivela contenuti nascosti

Sto iniziando a mettere mano alle vostre bozze di background per vedere se riusciamo a creare dei collegamenti tra i PG e vorrei partire dai vostri tre. Anche la mia è una bozza e ci possiamo lavorare su se qualcosa non vi piace o volete aggiungere dei dettagli. Mi raccomando non dovete per forza sottostare a ciò che vi propongo, se non vi piace ditelo apertamente.

In base a ciò che mi avete mandato dei vostri bkg vorrei proporvi quanto segue (sono i punti cardine e possono essere sviluppati, naturalmente):

1) Shamash

Il Clan avrebbe più senso che fosse uno di questi che sono collegati al colore oro:

Drachedandion, Turnuroth, Myastan o Yarjerit.

L’organizzazione militare si chiama Lancieri Difensori (suona meglio), e lo squadrone d’élite Lancieri Scout.

2) Balasar

Anche tu sei nato dove è nato Shamash, a Djerad Thymar, la capitale del regno di Tymanther nella regione degli Antichi Imperi (che comprendono anche il Chessenta, il Mulhorand, l’Unther, il Murghôm e il Semphar).

Anche tu scegli uno dei clan sopra menzionati.

Sei stato anche tu nei ranghi dei Lancieri Difensori, ma due anni fa, 1487 CV, durante l’assedio da parte delle forze dell’Unther che posero sotto assedio Djerad Thymar, uno scontro apocalittico che coinvolse anche forze demoniache e diaboliche oltre che Avatar e Prescelti dagli dei, tuo padre morì. La cosa ti scosse a tal punto che respinto l’assedio lasciasti l’esercito.

3) Entrambi

Durante il periodo militare Shamash e Balasar si conoscono, si frequentano, anche se non in modo frequente, e fanno anche delle missioni assieme.

4) Shamash

Dopo le tue vicissitudini che ti portano a dover lasciare i Lancieri, quando Daardendrien Medrash ti convince ad entrare nella Squadra Platino e lì ritrovi Shamash che ha già aderito ai ranghi ed è diventato un Paladino di Bahamut e qui la vostra conoscenza si approfondisce e diventa amicizia.

5) Tutti e tre

All’inizio di quest’anno un dragonide di nome Charir si presenta a Daardendrien Medrash dicendo che gli porta i saluti di Numestra Zora, una druida facente parte di un ristretto circolo di druidi del Bosco di Chondal con cui Medrash aveva condiviso alcune avventure e che è rimasto in qualche modo in contatto. Inoltre Charir dice a Medrash che Zora lo ha incaricato di portargli un messaggio importante “Ogni cinque notti, lei ha una strana sequenza di sogni apocalittici. Il mondo viene distrutto dal gelo, da fumi soffocanti, da tempeste di fulmini, da ondate di acido e da orribili fuochi. Ogni volta, il sogno termina con dieci occhi malvagi che la fissano dall'oscurità.”
Le visioni di Zora colpiscono Medrash in maniera particolare e sul suo volto sono evidenti i segni di una forte preoccupazione. Inoltre Charir aggiunge che il circolo dei druidi di cui fa parte Zora ha percepito un pericolo nell’equilibrio del mondo e che questo pericolo sembra venire da occidente, quindi lui è intenzionato ad andare in quella direzione per indagare, Medrash chiede a Shamash e Balasar di accompagnarlo.

Così inizia il vostro viaggio assieme che vi ha portato fino a Candlekeep dove vi sono giunte voci di strani fatti che stanno accadendo nella zona dei Campi Verdi. Di recente si sente spesso parlare di razzie e saccheggi a piccole comunità isolate da parte di briganti. Approfittando dell’annuncio della carovana diretta a Greenest che si trova proprio in quella zona, vi siete aggregati come guardie carovaniere.

 

Pensavo ad un'armatura leggera lievemente migliore. Ma probabilmente li tengo, non è nulla di necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

O bronzo o verde.

Immaginavo, ma non stavo dicendo che la tua traduzione è sbagliata, ho solo detto che secondo me Lancieri Difensori suona meglio, ma se preferisci Lance Difensore possiamo anche lasciarlo a me non cambia nulla. Sinceramente mi interessa di più un parere sul collegamento. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92 qui solo per te la mia bozza di collegamento all'avventura:

Spoiler

La mia è una bozza e ci possiamo lavorare su se qualcosa non ti piace o vuoi aggiungere dei dettagli. Mi raccomando non devi per forza sottostare a ciò che ti propongo, se non ti piace dimmelo apertamente. :)

Durante il tuo viaggio che ti ha portato a Candlekeep hai fatto la conoscenza di Leosin Erlanthar, un mezzelfo monaco itinerante, che ti ha salvato la vita in una locanda malfamata di Athkatla dove ti eri fermato per la notte e a tua insaputa eri stato messo nel miro da una banda di tagliagole locali che volevano ucciderti e depredarti di ogni avere. Da quel giorno Leosin ti ha accompagnato nel viaggio perché anche lui era diretto a Candlekeep, dove è rimasto fino a poco tempo fa. Di lui sai che era un fanatico dei draghi e nel periodo passato con te a Candlekeep ha passato tutto il tempo a studiare tomi sull'argomento.

Pochi giorni fa hai ricevuto un suo messaggio in cui ti chiede aiuto e ti chiede di raggiungerlo a Greenest. Sentendoti in debito con lui hai deciso di aggregarti come guardia carovaniera a questa carovana, per non viaggiare da solo, che è proprio diretta da quelle parti.

 

@Pyros88grazie per la veloce risposta. Ora attendiamo di sapere cosa ne pensano gl'altri due. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

terminata la scheda, almeno spero. ho preferito cambiare nome perché quello vecchio era molto collegato al personaggio, e chiamare un druido "stregone rosso" mi sembrava un po' sciocco

@Beppe63

Spoiler

il collegamento mi va benissimo, ho integrato circolo e druida nel bg del personaggio, e ho aggiunto un secondo mentore più "spirituale"  

 

Achuak Darastrix.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...