Vai al contenuto

[RESCUE] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato


Cautamente il vecchietto sposta un lembo della stoffa. Gli occhi gli si illuminano alla vista della pietra, la mano inizia a tremargli e anche la voce N.. N.. Non avrete trovato il cuore di Thalia!? dice osservando la pietra senza toccarla. Certo che sono interessato poi tornando più pacato e calmo Sempre che sia vera, già in molti hanno provato a rifilarmi falsi. Del resto nessuno l'ha mai ealmente vista. Alcuni pensavano sarebbe bastato infondere alcuni incantesimi di necromanzia in una normale pietra per farmi fesso ... Anche per voi è così!? dice senza però attendere risposta. Se fosse quella vera ha un valore ben oltre le vostre aspettative, anche se in pochi ne riconoscono sia il valore archeologico che magico, quindi ve la comprerebbero tenendo conto solo di uno dei due. Io li conosco bene entrambi ... Per un attimo osserva un po' assente un drappo che penzola ad una parete, lo stesso rappresenta un drago avvolto da quella che sembra una fitta nebbia o i fumi stessi del suo alito. Non è ben chiaro perchè il drappo è ormai rovinato. Sembra poi riprendersi, Ho bisogno di un po' di tempo per esaminarla a fondo, se potete lasciarmela domani mattina potrò farvi un'offerta ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Utende

"Nulla in contrario se la analizzate, sono curioso anch'io di sapere qualcosa di più su questa pietra. Ma l'idea di lasciarla qui mi piace poco. Se, come dite, vale davvero tanto, domani noi potremmo trovare questo negozio deserto, indipendentemente dalla caparra cautelare. Se invece è un falso, potete solo sperare che siamo in buona fede e domani vi restituiremo tutto. Mi sembra che sia più saggio poter assistere all'esame, così nessuno rischia di farsi imbrogliare dall'altro. Saremmo tutti cautelati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Theophrastus

Certamente, anche se anche io come i miei compagni ritengo sia poco saggio lasciarla da solo con la pietra, senza offesa. Piuttosto, potrei restare qui con lei e aiutarla ad analizzarla. Sono alquanto versato nelle arti arcane e questo non è certo il 'primo artefatto che esamino. Sono sicuro che una collaborazione gioverebbe a entrambi, che ne dice?

Spoiler

Diplomacy +0... spero che la faccia qualcun' altro per me onestamente.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mr.Brownstone

Spoiler

Passate in effetti quasi tutta la mattinata a fare compere, alla fine ti ritrovi pieno di borse. Jupiter si mangiucchia allegra lo stecco di zucchero. Passate poi davanti ad un negozio che avete già visto, ha l'insegna con su le rovine che avete visitato tempo addietro. Jupiter ti dice Andiamo a vedere aveva roba interessante lì dentro prima che tu possa rispondere si fionda all'ingresso del negozio ....

 

Il vecchio sembra un po' indispettito dalla vostra richiesta, Non sono quel genere di mercante io dice orgogliosamente però posso comprendere i vostri dubbi, di questi tempi ci sono molti farabutti in giro. D'altronde se volessi fuggire con la gemma potrei averlo già fatto in questo momento senza che voi possiate fare nulla per fermarmi e il vostro amico può confermarlo dice riferito a Theophrastus. Del resto non posso lasciarvi una grossa somma per forse un falso. Però ho forse qualcosa che può metterci daccordo entrambi e tutelare entrambi. Avete mai sentito parlkare di contratti magici? Ne dovrei avere uno che potrebbe andare bene per questa situazione ... mentre parla sentite la campanella del negozio e ... sorpresa vi trovate di fronte Jupiter e Mozu, la ragazzina sembra stupita di trovarvi qui Non dovevate cercare di vendere la gemma? vi chiede

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Di clausole magiche conosco il contratto di Nephtas... Il fatto che sappia qualcosa al riguardo non fa altro che alimentare i sospetti di un mio possibile patto con il demonio, ma mi limito a citare questo misconosciuto scritto senza addentrarmi nel discorso. Esponente la vostra proposta, anche se personalmente sono più per avere del vil denaro ora, arrischiandomi di ottenere meno del reale valore. Insomma come si dice... Pochi, maledetti e subito.

All'arrivo di Mozu e Jupiter, rispondono con un cenno di assenso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio ti guarda un attimo, non capisci se ha colto a cosa ti riferisci o se è un'espressione dubbiosa, poi continua dopo aver rovistato un attimo su uno scaffale Questo dovrebbe tutelarvi a sufficienza vi mostra una pergamena su cui ci sono scritte e strani simboli Questo vi permetterebbe di richiamarmi in qualunque posto io possa andare, è anche in grado di superare difese e barriere magiche, se quindi tentassi di fregarvi potrete richiamarmi dove e quando volete senza attendere una vostra risposta si incide il pollice della mano sinistra e stampa una impronta dello stesso sulla pergamena. Riportatela qui domani mattina e vi darò una risposta sulla gemma e vi potrò fare un'offerta nel caso si riveli vera. Allunga la pergamena in modo che possiate prenderla ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Leggo il contratto e poi guardo gli altri facendo spalluccia. Pare che non abbiamo molte scelte.

E' sotto la vostra custodia. Qualsiasi cosa accada a questa pietra ne sarete il diretto responsabile... A buon intendtor poche parole. Il tipo è un po troppo sicuro di se e il fatto che abbia firmato con questa velocità mi fa sospettare che sia solo preso dalla foga.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

@GammaRayBurst

Spoiler

Tu controlli la pergamena e in effetti il vecchio non sta cercando di fregarvi, anzi sembra addirittura che l'incantesimo sia stato propio potenziato per superare eventuali protezioni magiche.

Bene se siamo daccordo domani mattina passate di qua e potremo parlare di affari dice prendendo delicatamente la gemma, Ora scusate ma se devo finire per domani mattina mi conviene mettermi subito al lavoro dice quasi spingendovi fuori dal negozio. Vi ritrovate in strada, sulla porta del negozio appare la scritta "CHIUSO" . Solo ora vi accorgete di Mozu carico di borse di vario genere. Sarà ora di pranzo, tutte quelle compere mi hanno fatto venire fame dice allegramente Jupiter

@Zengar @GammaRayBurst @Theraimbownerd @Hobbes @Mr.Brownstone

Spoiler

Se volete fare qualcosa in particolare nel resto della giornata o nella notte fatemi sapere se no vado direttamente al mattino seguente. Per ora postate solo cosa e se volete fare qualcosa, il mattino lo inizio io ...

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Chi rimane con me a controllare questo vecchio manico di scopa? Il suo negozio è così sotto sopra che sembra ci siano passati i ladri... Non mi sorprenderei se perdesse la pietra tra le sue polverose cianfrusaglie.

Indipendentemente dalla risposta degli altri, il resto della giornata rimango nei paraggi, appostandomi in un punto dove godo di una buona visuale dell'edificio e eventualmente pedinando il negoziante se si dovesse spostare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lysandre

"Mah, speriamo che questo vecchio negoziante sappia quello che sta facendo, non vorrei che i suoi studi sulla pietra possano scatenare qualche potere nascosto in essa; questa storia della necromanzia non mi piace, è una branca della magia che non mi è mai andata a genio..."

Dico, mentre mi allontano dal negozio, dove mi sono astenuta dal partecipare alla trattativa, cosa in cui avevo ben poco interesse.

Spoiler

scusate l'assenza, problemi di tempo... per me si può passare al giorno successivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...