Vai al contenuto

[RESCUE] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

Nym

A spasso

Spoiler

Probabile. Cosa erano in origine? Greyfog sembra un nome strutturato in modo molto simile a quello della città...

Nel mentre sopeso le frecce, osservandone lo stato dei volani in controluce. Non sembro molto soddisfatto, soprattutto per il fatto che non erano dentro una faretra e il tempo può averle rovinate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Utende

Biblioteca:

Spoiler

Prendo rapidamente nota di dove ho interrotto il lavoro e poso il libro che sto leggendo. Quando siamo fuori, mi rendo effettivamente conto del tempo passato. "È stata una lunga giornata, ma non è detto che sia stata improduttiva. Vediamo di tirare le somme tutti assieme, così possiamo decidere se domani sono necessarie ulteriori indagini o se possiamo dedicarci ad altre attività."

@GM:

Spoiler

Concretamente cosa abbiamo scoperto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theophrastus

Spoiler

Non scoraggiatevi, per ricerche del genere ci vuole tempo. Mi sorprenderei se le risposte che cerchiamo arrivassero tutte con un solo giorno di lavoro. Però forse è meglio cercare  i nostri compagni prima di discutere delle nostre scoperte, non vorrei dovergli ripetere tutto nel caso avessimo effettivamente trovato qualcosa di utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Biblioteca

Spoiler

Fuori dalla biblioteca vi sgranchite un po' le ossa, c'è ancora luce e il sole è ancora abbastanza alto sul mare, valutate che saranno più o meno le 7 di sera, avete giusto il tempo di cercare gli altri ... la giornata non ha prodotto i risultati che vi aspettavate. Però siete riusciti a passare un buon numero di testi, avete scoperto che le rovine in cui avete trovato l'oggetto si chiamano Greyfog ed appartenevano una volta a questo regno. Essendo molto a nord il clima non era dei migliori e ben presto sono state abbandonate e mai più riabitate da centinaia d'anni. Avete trovato una storia curiosa, sembra che per un po' di tempo il nobile della città abbia vissuto da solo in quel luogo al tempo dell'abbandono. Una leggenda (quindi la prendete un po' con le molle) dice che la sua amata morì in un incidente. Qualcuno affermava di intrevvederla nell'abitazione del giovane nobile anche dopo la sua morte. Non sapete se ciò e associato al vostro oggetto, ma almeno avete già qualche info sulle rovine.

@A spasso

Spoiler

Jupiter saltella per il negozio osservando incuriosita gli strani oggetti che vi contiene mentre voi parlate col vecchietto. Greyfog faceva parte di questo regno, è stata però abbandonata in tempi antichi a causa del clima avverso. Da allora è solo abitata da creature ostili. Certo che quando c'era ancora il giovane Dragonsbane ... sembra farsi pensieroso, intanto osservi le frecce, sono frecce +1. Come hai notato sono un pochino rovinato a causa di una cattiva custodi, nulla che non si possa facilmente riparare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

A spasso

Spoiler

 

Non hanno un bell'aspetto... ancora non poggio le frecce, ma smetto di valutarle.

Dragonsbane? Continui... A intendere che a seconda di quello che vorrà dirmi, soprassederò o meno sullo stato della mercanzia che mi ha offerto.

 

Master

Spoiler

Locali (+6) o Nobiltà (+2) so nulla su questo Dragonsbane?

Avvertimi quante prove faccio, così scalo gli usi di Fortuna dell'Archeologo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Spasso

Spoiler

Il vecchietto osserva su un muro uno stemma mezzo stracciato che rappresenta un drago rampante. Era il nobile della città di Greyfog, ha subito un triste destino, la sua amata, poco prima che la gente lasciasse la città, è morta sbranata da una bestia feroce. Questa è stata una grave perdita per la città e soprattutto per il giovane nobile. Qualcuno ha asserito di averla vista girare per le sale del palazzo del giovane dopo la sua morte. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, la gente ha abbandonato la città, l'unico che si è rifiutato di andarsene è stato il giovane Dragonsbane. Da allora non si sono più avute sue notizie. Ehm ... erano finite sotto un po' di altra roba e mi ero dimenticato di loro dice poi riferendosi alle frecce .... in realtà sembra che un po' tutta la roba sia finita sotto a qualcosa d'altro ;-) da un angolo sentite rumore di qualcosa che cade che vi fà un attimo trasalire ... Jupier con le mani dietro la schiena e lo sguardo innocente vi osserva con un sorrisetto colpevole sulle labbra ... non hai mai sentito parlare di questa casata, probabilmente era solo una piccola casata nobiliare del luogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozu
Proviamo a fare la parte dell'orco stupido penso tra me e me.
Ahr, Ahr, Principe diventato Necromanteeee! Racconta leggende su Rovine a Mozu piccolo ometto disordinoso!
A Mozu piace piccolo uomo che racconta storia! Ci sono tesori in rovine? Mozu è grande Avventuriero e protegge suoi piccoli amici!


@Rock_77

Spoiler

Non penso che ad un mezz'orco serva Bluff per far finta di essere stupido, ma nel caso è +1

 

Modificato da Mr.Brownstone
Link al commento
Condividi su altri siti

@A spasso

Spoiler

L'ometto si gratta la testa ormai povera di capelli, questo non lo so, o meglio nessuno ha mai avuto prove di questa cosa. Si dice che il nobile Dragonsbane abbia racchiuso l'anime della sua amata in una gemma chiamata il "Cuore di Talia", sembra che questa gemma abbia molti poteri di natura necromantica, però penso sia solo una leggenda. Di fatto nessuno di quelli che hanno esplorato le rovine ha mai trovato un oggetto del genere e anche del nobile e della sua amata non vi sono mai state trovate tracce. Ormai penso si tratti solo di una favola per far addormentare i bambini la sera. Ehi ragazzina attenta ci sono cose delicate qui ... dice rivolto a Jupiter che struscia i piedi per terra colpevole ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozu
Mozuuu felicceeeeeee!  Grazie Ometto! Andiamo a mangiare ragazzi, JUPITER vieni qui da Mozu, no essere cattiva.
Se serve favore chieda di Mozu signore, ripago sempre persone che divertono grande orco Mozu!

Tiro per la maglia Jupiter e faccio cenno sorridendo agli altri ed esco canticchiando
A n d i a m o a mangiare , cosciotto di pooooollooooooooo

Una volta uscito continuo la farsa fino a qualche isolato, dopodichè mi rivolgo agli altri
Bene, mi pare che adesso sappiamo cos'è, ammesso che sia vero abbiamo una pista. Raggiungiamo gli altri alla biblioteca e mostriamogli che ci siamo dati da fare.
Jupiter, tu sta vicino a me
mi abbasso in ginocchio e le metto una manona sulla testa ricorda che qui non siamo a casa ed il pericolo puo' celarsi ovunque quindi fa la brava.
La prendo di peso e la metto sulle spalle. ANDIAMO!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo fuori dalla biblioteca è appena uscito quando vede arrivare gli altri, Jupiter è in spalla al mezzorco .... ormai si sta facendo sera e tutti vi accorgete che non avete ancora mangiato di oggi, per qualcuno non è fondamentale, ma agli altri inizia a venire un certo languorino ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Utende

Saluto con un ampio gesto della mano i miei amici non appena li vedo, per attirare la loro attenzione. "È decisamente necessaria una cena abbondante, se non vi siete già arrangiati per conto vostro. Così possiamo approfittarne per raccontarvi alcune delle nostre scoperte, fra un boccone e un sorso di birra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete venuti nel posto giusto, prego accomodatevi vi dice indicando un tavolo libero. Cosa posso portarvi da bere? Per la cena c'è zuppa di legumi e cinghiale arrosto con patate. Jupiter si siede ad una sedia: Per me birra e una bella porzione di tutto ogni volta vi stupite come uno scricciolo come lei riesca a mangiare come un drago....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lysandre

Mi siedo insieme agli altri e non posso fare a meno di sorridere quando vedo Jupiter ordinare con entusiasmo una porzione di tutto quello che la locanda offre. Dal canto mio mi limito a prendere quello che hanno ordinato gli altri.

"Bene, vediamo di venire al punto, avete saputo qualcosa di interessante?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...