Vai al contenuto

[RESCUE] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

Nym

seduto al tavolo aspetto che tutti abbiano ordinato facendo il solito gesto di prendere la stessa cosa dell'ultimo che ha parlato. Non sono mai stato un'amante del cibo e solitamente mi basta metter qualcosa di commestibile in pancia per star bene.

A quanto pare la pietra si chiama Cuore di Talia... Visto la storia strappalacrime che c'è dietro, ho la sensazione che il legittimo proprietario, un certo conte Dragonsbane, ci abbia intrappolato dentro l'anima della sua amata.

Dato che nessuno è mai riuscito a trovare la pietra e che del conte e la sua consorte gravemente malata se ne sono perse le tracce da anni... Beh... Temo che in questo momento ci siamo appena inimicati un necromante o, al più, uno spettro.

Penso che se riuscissimo a sbarazzarci di questo fardello nel più breve tempo possibile, dovremmo riusciremmo comunque a ottenere un discreto guadagno.

Mi gratto il collo, gettando un occhio in sala. Il tono che uso è colloquiale, ma lunge dal voler destare l'attenzione degli astanti.

Belladonna osserva tutto quanto appollaiata sull'architrave del soffitto, gracchiando ogni volta che qualcuno entra o esce dalla locanda.

Master

Spoiler

 

Percezione a GoGo :D .

bonus +15, nel caso di Umani, sale a +19

 

 

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


La serata prosegue tra discussioni sul da farsi e sule varie informazioni che avete trovato, Jupiter sembra annoiata da queste chiacchere e giocherella con i pochi resti del suo pasto sbadigliano vistosamente. Nel frattempo nella locanda c'è abbastanza via vai di gente, da semplici cittadini venuti a prendere una birra a mercanti in cerca di alloggio per la notte. Dopo un paio d'ore iniziate a notare che probailmente fuori ha iniziato a piovere visto che i nuovi arrivati hanno i cappucci dei mantelli alzati e grondano acqua.

@Hobbes

Spoiler

Fino a quel momento non hai notato nessuno in particolare, ad un certo punto entra una figura incappucciata, non riesci a scorgergli il viso, sembra indossi una maschera bianca con un piccolo simbolo di una rosa, inoltre non si abbassa il cappuccio. Noti che và a sedersi in un angolo con le spalle verso la parete e in modo che possa osservare bene la sala, lo stesso punto che sceglievi sempre tu quando eri a "caccia" delle tue prede, ordina qualcosa da bere alla cameriera e le dice poi qualcosa, a causa del chiasso e della lontananza dal vostro tavolo non riesci a percepire cosa le dice, però noti che guarda per un attimo in direzione del vostro tavolo.

Ad un certo punto la cameriera raggiunge il vostro tavolo Vi serve altro? Avete bisogno anche di una camera? vi chiede gentilmente.

@Hobbes

Spoiler

Noti che la cameriera passa furtivamente, senza tanto successo rispetto alle tue abilità, un foglietto a Jupiter. La ragazza lo infila in una tasca senza guardarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utende

Guardo esterrefatto Nym. "Si direbbe che abbiate scoperto più voi per strada che noi in biblioteca. Dai libri abbiamo ricavato solo delle indicazioni vaghe, fatta eccezione per due dettagli. Il primo è il nome delle rovine, Greyfog, di poca rilevanza. Il secondo è che la moglie del nobile era morta in un incidente, non malata, ma dei testimoni affermano di averla intravista nell'abitazione." Quest'ultima frase la pronuncio a bassa voce, avvicinandomi istintivamente agli altri. "Mi chiedo se valga la pena vendere la pietra in questa città. Se circolano voci sulla sua storia, potrebbe non volerla nessuno. Peggio ancora, potrebbe rovinarci anche affari futuri. È meglio saggiare il terreno prima di sottoporre l'oggetto ad un possibile compratore." Alla domanda della cameriera rispondo per tutto il gruppo: "Sì, dopo questo pasto abbondante un po' di riposo su un morbido letto è tutto ciò che ci vuole. Se poi ci potete far avere dell'acqua calda per lavarci, è ancora meglio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Theophrastus

A quanto pare in questa cittadina sono bene informati sulle attività dei propri vicini dico con una certa sorpresa. Il nobile non sarebbe certo il primo a essersi rivolto alla necromanzia per non accettare la morte dell' amata. E' un errore comune tra i dilettanti delle arti arcane, e spesso ha terribili conseguenze. Per quanto mi piacerebbe studiare meglio la gemma per capirne i poteri, credo che la mossa più saggia sia liberarsi di quell' affare il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozu
Sussurrando Possiamo anche dormire in questa locanda, ma cio' non toglie che dobbiamo fare i turni di guardia per vedere chi entra e chi esce, adesso il locale è gremito rispetto a prima e non conosciamo pressochè nessuno in questo paese, in piu' tutta questa storia mi puzza, parlano di avventurieri e di pazzi che cercavano questa pietra, ma nessuno l ha mai trovata. Ora arriviamo noi e la troviamo... questa storia mi puzza veramente di bruciato.


@Rock_77

Spoiler

Faccio un tiro su perception per vedere se ci sono in giro persone sospette che cercano di origliare la nostra conversazione PERCEPTION+15


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mr.Brownstone

Spoiler

Fino a quel momento non hai notato nessuno in particolare, ad un certo punto entra una figura incappucciata, non riesci a scorgergli il viso, sembra indossi una maschera bianca con un piccolo simbolo di una rosa, inoltre non si abbassa il cappuccio. Noti che và a sedersi in un angolo con le spalle verso la parete e in modo che possa osservare bene la sala, lo stesso punto che sceglievi sempre tu quando eri a "caccia" delle tue prede, ordina qualcosa da bere alla cameriera e le dice poi qualcosa, a causa del chiasso e della lontananza dal vostro tavolo non riesci a percepire cosa le dice, però noti che guarda per un attimo in direzione del vostro tavolo. Inoltre noti che quando la cameriera trona per chiedervi se vi serve altro passa furtivamente, senza tanto successo rispetto alle tue abilità, un foglietto a Jupiter. La ragazza lo infila in una tasca senza guardarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lysandre

"Non potrei essere più d'accordo con voi."

Rispondo, quando i miei compagni esprimono il loro desiderio di liberarsi della gemma il prima possibile

"Tutta questa faccenda è davvero molto strana, come dite, e quella gemma può portare solo guai. Organizzare dei turni di guardia anche mentre siamo ospiti di una taverna sembra una buona idea, direi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozu
Senza dare troppo nell'occhio facendo buon viso a cattivo gioco continuo a parlare come se parlassi del piu' e del meno:- "Ragazzi avete visto il tipo all'angolo?"
Il tipetto ha preso una Posizione "strategica", ha il cappuccio tirato ancora su ed ha una maschera. Mi raccomando, non giratevi tempestivamente.
Inoltre una o due volte ha guardato in questa direzione, direi sia interessato alla nostra Jupiter.
Sgorbietta lo  sai che mi preoccupo per i tuo bene... se ti succedesse qualcosa non sapremmo cosa fare. Per il tuo bene mostraci cosa ti ha mandato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

non mi esprimo e faccio finta di non aver notato l'incappucciato. Per adesso è si tratta solo di una sensazione e vorrei capire se effettivamente esiste un legame tra lui e Jupiter. Purtroppo Mozu fa saltare la cosa e non mi rimane che assistere all'evolversi della situazione.

Dissimulando, cerco di non perdere mai d'occhio lo sconosciuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter arrossisce guardando Mozu, prende il foglietto dalla tasca e gli dà uno sguardo veloce prima di passarlo al mezzorco, tutti leggete:

Ciao coniglietta, incontriamoci sotto la luna. Segui le tracce della volpe.

Tempo che leggete il foglietto notate che la figura nell'angolo è scomparsa, il tavolo è vuoto. E' bastato un attimo e non è più dov'era prima. Anche la cameriera è vicino al tavolo con l'ordinazione un po' interdetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utende

"Non è un buon segno." commento a bassa voce, irritato da questa nuova situazione e dalle implicazioni che potrebbe avere. "Se credessi che fosse semplicemente uno spasimante timido mi farei gli affari miei e rimarrei in disparte, ma una persona mascherata che sparisce in questo modo non mi sembra per nulla interessata al lato sentimentale, Jupiter." Il mio tono di voce è grave, non voglio che Jupiter prenda troppo alla leggera questa storia. "Ho il forte sospetto che questa sia solo un'esca, che fa leva sui tuoi sentimenti. Un trucco vigliacco, ma purtroppo spesso è efficace. Hai idea di cosa voglia dire quando parla di seguire le tracce della volpe?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter fà lo sguardo serio e colpevole .. sono attimi un po' di tensione poi non resite più e scoppia a ridere tenendosi la pancia, lacrime le solcano il viso. Rimanete tutti interdetti, cercando di ricomporsi vi dice Non vi preoccupate è un codice che usavo da piccola con i miei compagni dell'orfanotrofio, sarà qualche mio vecchio compagno che mi ha visto per caso, solo noi eravamo a conoscenza di questo codice, ognuno di noi era un animaletto diverso, io era coniglietta, poi c'era cerbiatto, riccio, talpa, scricciolo, e ... uffa non me li ricordo neanche più tutti. Ormai sapete che sò cavarmela bene, andrò a fare 2 chiacchere ricordando i vecchi tempi, sono curiosa di vedere chi è. Magari l'hai spaventato col tuo brutto muso!! Dice rivolto a Mozu e ridendo a crepapelle .... cercate di studiarla un po' ... orfanotrofio?! ... in effetti ricordate solo ora di non saper nulla del suo passato.

@Tutti

Spoiler

Immaginando che volevate fare intuizione l'ho già fatta per voi ... e vi sembra sincera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Fa come vuoi, ma non andrai da sola.

Il mio tono non ammette repliche. Do un'occhiata al resto dei presenti. Volente o nolente mi sento il fratello maggiore di Jupiter e agisco anche un po per istinto nel cercare di proteggerla.

Guai a te se sparisci. Siamo in una nuova città e con un fardello che scotta... 

Detto questo, mi sbilancio sullo schienale reggendomi la testa con entrambe le mani. Cerco di dare un senso a tutto quello che è successo sino adesso, ma non trovo alcun nesso. Certo che le concomitanze sono troppo sospette per considerarle casuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lysandre

Osservo tutta la faccenda con un certo sospetto, i sotterfugi non mi sono mai piaciuti, sono sempre stata più per la via più diretta alle cose.

"Un tuo vecchio compagno dell'orfanatrofio, proprio qui in questa città, e appena arrivati? Quante probabilità ci sono? E perchè tutta questa segretezza? Questa faccenda non mi piace."

Dico alla ragazza, preoccupata dalla leggerezza con cui affronta la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler

Se vi và bene le stanze sono doppie, immagino le ragazze dormano assieme e i maschietti dividetevi a piacimento.

@Zengar

Spoiler

Ti affretti a raggiungere Jupiter in stanza, la ragazza stà riempiendo una grossa tinozza con dell'acqua calda che si è fatta portare da una cameriera, nella stanza c'è anche un buon profumo di sali da bagno. Lysandre pensavo ti fermasti ancora sotto con gli altri, se vuoi puoi fare il bagno prima di me, io ci metto un sacco, dopo tutti quei giorni spersi nel nulla avevo proprio voglia di un bel bagno caldo. Ti faccio compagnia volentieri se non ti spiace mentre ti lavi .... ti fà occhiolino come a farti capire che nessuno di voi profuma ....

@Hobbes @Mr.Brownstone @GammaRayBurst @Theraimbownerd

Spoiler

Le ragazze spariscono al piano di sopra. Ora in locanda ci sono solo più avventori serali che giocano a dadi e bevono fumando tabacchi di ogni genere da pipe lavorate. Fuori piove ancora ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...