Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Strange Magic] - Organizzazione PbF

Risposte in primo piano

Ciao Darth! È sempre un piacere risentirsi virtualmente, anche dopo tanto tempo.

Concordo con quanto detto da Scarecrow nel suo post: i mega dungeon via forum rischiano solo di far impantanare i PbF. Dungeon molto brevi o hex/pointcrawl di dimensioni limitate funzionano molto meglio. Per altro, si potrebbe pensare ad un'avventura stile "west marches": esploro il dungeon/le terre selvagge per una avventura che in live si farebbe in una singola sessione e torno in città, struttura che ci permetterebbe di scegliere se continuare o meno.

Detto questo, rispetto all'ultimo messaggio mi sono reso conto che i retrocloni o gli OSR più tradizionali (Dungeon Crawl Classic e OSE, per dire) non mi divertono moltissimo, al contrario degli OSR un po' più particolari (Black Sword Hack, Terror Target Gemini e Mazes). Ma sono disponibile a provare: il gruppo mi piaceva molto e sarei contento di tornare a giocare con voi.

• Risposte 563
  • Visualizzazioni 37,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• The Scarecrow
    The Scarecrow

Ragazzi, da questo momento entro in modalità occultamento: fra domani e dopodomani nasce mio figlio e sarò in ospedale tutto il tempo... con la testa da tutt'altra parte  Vi chiederó il riassuntone al

• Ci sono, più o meno direi che ci sono! Dunque, riassuntino (ditemi se avete bisogno di qualcosa di più approfondito che mi metto all'opera di conseguenza...) Per la prima parte della storia vi

• Eccoloooo!    Solo un appunto: il ritmo di questo PbF sarà tendenzialmente lento a causa del lavoro e degli impegni che ho, che limitano la mia possibilità a postare pressoché solo alle ore

• Autore
41 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per altro, si potrebbe pensare ad un'avventura stile "west marches": esploro il dungeon/le terre selvagge per una avventura che in live si farebbe in una singola sessione e torno in città, struttura che ci permetterebbe di scegliere se continuare o meno.

Questa idea mi piace, darebbe la possibilità di giocare avventure/dungeon brevi ed al limite di concatenarli tra loro per proseguire. L’idea del tornare alla città per vendere il bottino e leccarsi le ferite, poi, sposa al 100% la filosofia old school.

43 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Black Sword Hack, Terror Target Gemini e Mazes

Di questi ho avuto modo di giocare solo a Mazes ma non ho il manuale, dovrei procurarmelo 🤔

Come regolamento alternativo ci sarebbe anche DURF. È un sistema tutto sommato molto classico ma molto minimale e che forse potrebbe prestarsi ad un PbF vista la sua semplicità. Tra l’altro su Itch si può scaricare gratuitamente e c’è una web app che fa da SRD davvero molto ben fatta e tradotta anche in italiano.

Modificato da DarthFeder

Io ho provato Terror Target Gemini e Mazes in fiera, mentre per Black Sword Hack ho giocato un'avventura autoconclusiva qui sul forum. I due che sono propriamente old school sono Mazes e Black Sword Hack (anche se il secondo richiama più il fantasy alla Conan/Elric di Melniboné che quello tolkieniano), Terrore Target Gemini riprende solo le meccaniche old school: l'ambientazione è un western/fantasy piena di oggetti strani e dettagli folli.

Oltre al regolamento, dovremmo anche capire quanti di noi siano interessati. Alonewolf è assente per le feste e Brenno non si collega su DL da un po' di tempo: non so se pensi che due/tre giocatori siano sufficienti per fare qualcosa.

• Autore

Bah, ho postato qui intanto per salutare e vedere se del vecchio gruppo c’era ancora qualcuno :) poi passato Natale aprirò un annuncio nel forum, cosi raccogliamo un po’ di adesioni per arrivare magari a 4 - che mi sembra un numero ragionevole per evitare di dilungarsi troppo pur mantenendo un party equilibrato.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.