Vai al contenuto

Risoluzione problema nave


smite4life

Messaggio consigliato

ok @1701E @Karsh @Roald Nordavind (e @Athanatos per conoscenza): abbiamo un problema.

Liam tu non hai nemmeno un teletrasporto o un volare a disposizione? Nemmeno come item?

Facendo un conto, le persone totali dovrebbero ammontare a circa 20 (equipaggio) + 1 (tizio strano) + 5 (fred+dwor + ragazza di liam + raroac+lupo) + liam.

Fanno 26 persone da portare, che a circa 100 kg a testa (equip compreso) fanno 2600 kg, possiamo fare 2500 per avere un numero tondo. Questo corrisponde a 4000 libbre, che dalla tabella che troviamo qui possiamo vedere essere entro il carico massimo di:

  1. 2 creature Medie con forza 32
  2. 2 creature Large con forza 27
  3. 2 creature Large (quadrupedi) con forza 24
  4. 1 creatura Large (quadrupede) con forza 29
  5. 1 creatura Large (bipede) con forza 32

Io posso polymorfarmi in una creatura di qualsiasi taglia e tipo (eccetto construct, elemental, outsider e undead) fino a 12 DV e trasformare Vetrino con me. Ora voi mi direte che sono un idiota, dato che il War troll è Large e ha forza 31. Quindi con un semplice Forza del Toro basta 1 wartroll per ottenere la capacità di carico completa.

A questo punto, questo è il piano migliore che mi viene in mente: io mi trasformo in WarTroll con un bonus alla forza (magari Fred ha una cintura da prestare) e ci leviamo da qui (con un teleport). Alternativamente, posso trasformare me e vetrino in due Lammasu (quadrupedi con forza 23) per almeno volare via mentre Liam studia il teleport (se riesce a farlo dalla groppa di un leone volante in mezzo alla tempesta). Se riuscite a trovare qualche altra creatura più efficiente che rispetti i requisiti che ho indicato più su, meglio ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


Un singolo Teletrasporto ce l'ho (in realtà due, dato che uso la polla) e posso castarti forza del toro sempre dalla polla.

Se serve ho anche volare.

Il dubbio è: come trasporti una ventina di persone, anche avendo la forza per farlo?

E dove andiamo? A Waterdeep? A Dawnstars?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2017 alle 10:17, Athanatos ha scritto:

Buona idea creare una discussione apposita per la questione, mi piace come concetto.

Si, diciamo che questa è l'idea alla base delle gilde, in pratica! La possibilità di creare un forum apposito ti permette appunto di spacchettare argomenti diversi in discussioni diverse, pur mantenendo lo stesso tema. Così se fra X mesi abbiamo bisogno di usare una cosa che abbiamo pensato ora, la troviamo facilmente (per dire, una cosa secondo me utile sarebbe aprire una discussione con l'equip, in cui si fa il recap dei vari loot / acquisti / risorse spese e la si aggiorna man mano, così da avere sempre a portata di mano le cose).

Tornando IT:

Il 2/11/2017 alle 10:52, 1701E ha scritto:

Il dubbio è: come trasporti una ventina di persone, anche avendo la forza per farlo?

Come dice giustamente Karsh, l'idea è di tenere le persone raccolte in una grossa rete a mo di sacco. Sarà senza dubbio scomodo (non ci piove) ma se c'è il teleport non dovrebbe essere per molto tempo: li afferro, teleport, sono liberi.

Per la destinazione, in realtà siamo un po' nella cacchina. Se torniamo a waterdeep siamo punto e a capo: un po' di XP in più per aver picchiato delle lucertolozze, ma non abbiamo concluso niente e dobbiamo riattraversare comunque il mare. La destinazione non sappiamo dove e come è (e quindi niente teleport), e Dawnstar mi pare fosse da tutt'altra parte.

In definitiva, credo sia necessario fare il punto di che diamine abbiamo contro (almeno di quelli che sappiamo) e fare una scala delle priorità dei problemi (numerosissimi) che dobbiamo risolvere. Ritengo però che quello sia un problema quasi secondario rispetto al vero nocciolo della questione (che non mi è chiarissimo):

Il teleport lo hai già preparato o lo devi ancora preparare? Quanto tempo ti richiede richiamare una spell dalla polla?

Per la Forza del toro, immagino che Fred abbia una cintura +4, almeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

vado per punti:

- Dawnstars è al centro del triangolo equilatero costituito dalle tre grotte contenenti le piume, quindi dovrebbe essere più vicina di watherdeep alla meta.

- In teoria mi aspetto che il cugino di Fred sia sulle tracce della terza piuma, visto che collabora con la baldr*acca degli inferi. In questo senso, potrebbe essere un'opzione la combo scrutare sul nano cattivo+teleport+una saccagnata di botte. Cosa che, peraltro, ci toglierebbe di torno anche una delle minacce che ci piovono sulla testa.

- Il teleport ce l'ho, comunque usare la polla mi pare sia completa o standard, roba comunque di poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Allora io voto per andare a picchiare il nano cattivo. Ora, immaginate la scena di un povero nano che se ne sta in panciolle nella sua tenda quando gli compare davanti un Troll incazzato con un nano già in ira che balza dalle spalle impugnando una enorme ascia!

Per altro, in quel caso, potremmo anche fare una discreta quantità di loot, e quindi l'eventuale sacrificio del tridente potrebbe essere un po' indorato. Rimane comunque il fatto che non credo basti, ma magari si può provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 1701E ha scritto:

- In teoria mi aspetto che il cugino di Fred sia sulle tracce della terza piuma, visto che collabora con la baldr*acca degli inferi. In questo senso, potrebbe essere un'opzione la combo scrutare sul nano cattivo+teleport+una saccagnata di botte. Cosa che, peraltro, ci toglierebbe di torno anche una delle minacce che ci piovono sulla testa.

Ehm... vi ricordo che senza scrutare superiore, per scrutare vi ci vuole un'ora di lancio dell'incantesimo. A voi la scelta se aspettare tutto quel tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2017 alle 21:32, Karsh ha scritto:

A Waterdeep ci aspettano i ladri? Forse Dawnstar è meglio

Vista la rapidità con cui i guai riescono a raggiungerci, direi che la questione è abbastanza irrilevante! :fearful:

Comunque io quindi voto per l'attuazione del piano che d'ora in avanti sarà chiamato con il nome in codice: "evacuazione di troll". Chi è con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...