Vai al contenuto

Symbaroum - La Terra Promessa (TdS)


Brenno

Messaggio consigliato

Allora bella gente, ora che siete tutti scesi, siete in 5 di sotto, in un'area dove c'è anche la macina del mulino in movimento che tiene un sacco di spazio. Non ci sta più nessuno e al momento non vi nascondete più dall'entrata.  Gadramei e Kallio si mettono all'entrata, sulla soglia ad attendere i due lanceri, con Rolf, Hubert dietro di loro e poi Balor sceso per ultimo. Altra gente non ci sta, quindi lo stesso discorso vale anche per i nemici. Il primo scontro sarà 2 vs 2 sulla soglia dell'entrata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

A sto punto direi di spostare i ranged al piano superiore e tenere sotto tiro il gruppo fuori. Anche perché a sto punto,se ho capito bene,non riescono neanche a lanciare.una freccia :( 

esatto non hanno più la linea visiva libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Che tiro sfi.ato comunque :D 

Per la prox volta comunque @Brenno la magia la tiro su Persuasive non Resolute, tanto avrei comunque fallito il tiro se non erro

La maledizione funziona anche se mentre mi attaccano mi difendo?

Si può lanciare le magie su Persuasive? Spiega come che il prossimo pg mago lo faccio con quello xD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Che tiro sfi.ato comunque :D 

Per la prox volta comunque @Brenno la magia la tiro su Persuasive non Resolute, tanto avrei comunque fallito il tiro se non erro

La maledizione funziona anche se mentre mi attaccano mi difendo?

Scudo benedetto: Con un Test riuscito di Tenacia il Mistico si circonda di un alone luminescente e questo bagliore gli conferisce 1D4 punti Armatura.
Sulla maledizione non è specificato quello che chiedi, ma direi che se cerchi di difenderti non si applica, potrebbe anche essere che l'armatura assorbe un colpo senza che tu compia un'azione specifica.

1 minuto fa, Zellos ha scritto:

Si può lanciare le magie su Persuasive? Spiega come che il prossimo pg mago lo faccio con quello xD

infatti mi sa proprio di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Zellos ha scritto:

Si può lanciare le magie su Persuasive? Spiega come che il prossimo pg mago lo faccio con quello xD

Con l'abilità Leader ;) 

Certo, il mio sta tutto spiegato da Background

1 minuto fa, Brenno ha scritto:

Scudo benedetto: Con un Test riuscito di Tenacia il Mistico si circonda di un alone luminescente e questo bagliore gli conferisce 1D4 punti Armatura.
Sulla maledizione non è specificato quello che chiedi, ma direi che se cerchi di difenderti non si applica, potrebbe anche essere che l'armatura assorbe un colpo senza che tu compia un'azione specifica.

infatti mi sa proprio di no.

Idem come sopra, a meno che non ho capito io qualcosa dal manuale :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Con l'abilità Leader ;) 

Certo, il mio sta tutto spiegato da Background

Idem come sopra, a meno che non ho capito io qualcosa dal manuale :D 

La forte personalità del Personagio gli permette di utilizzare Persuasione invece di Tenacia contro i poteri mistici a esclusione della Soglia Corruzione.

Io la interpreto come una sorta di tiro salvezza contro incantesimi, non per quelli che tiri tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Brenno ha scritto:

La forte personalità del Personagio gli permette di utilizzare Persuasione invece di Tenacia contro i poteri mistici a esclusione della Soglia Corruzione.

Io la interpreto come una sorta di tiro salvezza contro incantesimi, non per quelli che tiri tu.

Non ho il manuale sottomano, ma se è come dici te, allora ok, sarebbe comunque un abilità zoppa :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Karl_Franz ha scritto:

Non ho il manuale sottomano, ma se è come dici te, allora ok, sarebbe comunque un abilità zoppa :( 

Copio e incollo esattamente dal manuale ITA

  • Novizio Passiva. La forte personalità del Personagio gli permette di utilizzare Persuasione invece di Tenacia contro i poteri mistici a esclusione della Soglia Corruzione.
  • Adepto Attiva. Il Personaggio può indicare una cretura o un oggetto come bersaglio per i suoi alleati per la durata di una Scena. Tutti gli alleati che attaccano il bersaglio designato gli infliggono +1D4 danni. Cambiare bersaglio richiede l’impiego di una nuova Azione Attiva del Comandante.
  • Maestro Attiva. Il Comandante incita gli alleati con un discorso motivazionale che permette loro di utilizzare il suo valore di Persuasione invece del proprio valore di Tenacia per la durata di una Scena.

Direi che quello che volevi fare tu si può fare a livello Maestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Non ho il manuale sottomano, ma se è come dici te, allora ok, sarebbe comunque un abilità zoppa :( 

E' forte perché permette ai personaggi non maghi di avere una buona resistenza alla magia ed ha abilità aggiuntive a livello adepto e master interessanti u.u

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Brenno ha scritto:

Copio e incollo esattamente dal manuale ITA

  • Novizio Passiva. La forte personalità del Personagio gli permette di utilizzare Persuasione invece di Tenacia contro i poteri mistici a esclusione della Soglia Corruzione.
  • Adepto Attiva. Il Personaggio può indicare una cretura o un oggetto come bersaglio per i suoi alleati per la durata di una Scena. Tutti gli alleati che attaccano il bersaglio designato gli infliggono +1D4 danni. Cambiare bersaglio richiede l’impiego di una nuova Azione Attiva del Comandante.
  • Maestro Attiva. Il Comandante incita gli alleati con un discorso motivazionale che permette loro di utilizzare il suo valore di Persuasione invece del proprio valore di Tenacia per la durata di una Scena.

Direi che quello che volevi fare tu si può fare a livello Maestro.

Che poi neanche, visto che che parla di "loro"

Vabbè, errore mio, avevo frainteso la cosa. Mi devo tenere l'abilità e la maledizione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...