Vai al contenuto

Symbaroum - La Terra Promessa (TdS)


Brenno

Messaggio consigliato

4 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

soprattutto non ti preoccupi di a sfamare e portare si peso su un carro un prigioniero per le settimane a venire. Anche Keler farà la stessa fine non appena avrà detto tutto ciò che sa. Qualsiasi punizione/lesione in un ambiente come questo significa la morte, tanto vale ucciderlo direttamente. Lo trovo persino più umano che farlo penare.

Alt, lo schiavismo esiste abbondantemente: la capitale la hanno costruita più velocemente grazie ai barbari xD 

quindi forse Keler ed il ladro faranno quella fine ( beh, il ladro non più xD )

Link al commento
Condividi su altri siti


Kallio ha criticato il "modus operandi" di Rolf, vale a dire il fatto di uccidere a sangue freddo. Ora, anche se Symbaroum ha dei tratti oscuri, in qualsiasi GdR a meno di essere dei malvagi puri, l'esecuzione sommaria non credo sia vista sempre come una cosa positiva. Il fatto che siano dei briganti non cambia nulla; lui stesso non avrebbe esitato a ferirne mortalmente qualcuno

Se fosse stato ferito gravemente l'avrebbe pure tollerato, come una sorta di "colpo di grazia"

Essendo cresciuto in un castello, non concepisce il fatto che, dopo aver sconfitto un nemico, lo si possa freddare così, tra l'altro disarmato

Modificato da Karl_Franz
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Kallio ha criticato il "modus operandi" di Rolf, vale a dire il fatto di uccidere a sangue freddo. Ora, anche se Symbaroum ha dei tratti oscuri, in qualsiasi GdR a meno di essere dei malvagi puri, l'esecuzione sommaria non credo sia vista sempre come una cosa positiva. Il fatto che siano dei briganti non cambia nulla; lui stesso non avrebbe esitato a ferirne mortalmente qualcuno

Se fosse stato ferito gravemente l'avrebbe pure tollerato, come una sorta di "colpo di grazia"

Essendo cresciuto in un castello, non concepisce il fatto che, dopo aver sconfitto un nemico, lo si possa freddare così, tra l'altro disarmato

Su questo non si può che essere che d’accordo u_u

tranne un poco sulla prima: a seconda del periodo storico la vita vale ben poco e la vita di un criminale valeva spesso meno di un utensile. Symbaroum mi ha dato questa impressione, ma potrei sbagliarmi: mi sono tenuto volontariamente al riparo dalla maggior parte dell’ambientazione, pur di giocarlo con “occhi vergini”.

comunque... aspetto una tua eventuale risposta nel topic di gioco xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ruolare un barbaro e noi barbari per quanto onorevoli abbiamo un concetto diverso di vita e di morte, il davokar è severo e ci ha plasmato in tal modo.

Arrendersi è da "senza spina dorsale".

Rubare è da deboli

finire impiccati o decapitati dopo un "giusto processo" non ha nulla di onorevole agli occhi di un barbaro, penserà che probabilmente è un modo "onorevole e civile" di sgravarvi la coscienza da un omicidio.

ridargli un'arma in mano per poter combattere per la sua vita dopo che le ha gettate mi sembra un inopportuno favoritismo per lui ed un inutile rischio per chi lo ha già sconfitto.

sfamare due bocche in più, ai suoi occhi pratici, è solo uno spreco di risorse immotivate.

una morte veloce è pietosa e giusta, umana secondo i suoi standard.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio,che non ho mai criticato il tuo modo di ruolare. Anzi,lo trovo appropriato e sai benissimo che lo trovo realistico e coerente con il PG ed il background che ha. (nche in altri pbf)

Anche io sto ruolando Kallio,ed è esattamente quello.che penserebbe quello che ho.scritto; sono due personaggi diametricalmente opposti,sia di carattere che di estrazione sociale,ed è scontato che prima o poi entrassero in conflitto

@Zellos ti ripeto che l'ambientazione mi è piaicuta parecchio, soprattutto il fatto della corruzione,della migrazione e delle.nuove terre,così ricche e così pericolose. Un po mi ricorda l'America,con i barbari-nativi e gli ambriani-europei ,ovviamente con molte differenze ma mi è sembrato così. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tunka ha scritto:

I punti esperienza per ora li tengo, valuto al massimo se possibile il legame con la pietra del sole. 

Ps imparare nuovi incantesimi equivale a prendere una nuova abilità e quindi costa sempre 10 px? 

Sfortunatamente si xD

comunque @Brenno, anche io me li tengo. 

Domandone: anche non avendo erudito un mago può capire se un oggetto è magico, giusto? L’erudito capisce come funzioni...ricordo bene?

comunque io raduno tutti i soldi dei disgraziati e guardo se le armi sono in condizioni buone per la vendita. Si nota comunque che i soldi li sto contando.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Tunka ha scritto:

Ieri ho iniziato a leggere la guida avanzata. Ci sono cose molto carine sia a livello di regole sia per personalizzare i personaggi 

a livello regole (caricare, recuperare frecce ecc...) possiamo già usarle, magari segnalatemele quando vi è l'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Zellos ha scritto:

Sfortunatamente si xD

comunque @Brenno, anche io me li tengo. 

Domandone: anche non avendo erudito un mago può capire se un oggetto è magico, giusto? L’erudito capisce come funzioni...ricordo bene?

comunque io raduno tutti i soldi dei disgraziati e guardo se le armi sono in condizioni buone per la vendita. Si nota comunque che i soldi li sto contando.

sì per capire che è un artefatto non mi pare vi siano check da fare. le proprietà invece si scoprono solo, o con quelle abilità/magie o legandosi ad essi.

sulle armi da prendere, devo ancora leggere le nuove regole sull'ingombro, così su due piedi se non siete già molto carichi un'arma sola a testa ve la faccio prendere. sicuramente un pg non se ne va col mazzo di 5 lance per rivenderle :-)

Per i soldi invece non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Tunka ha scritto:

I punti esperienza per ora li tengo, valuto al massimo se possibile il legame con la pietra del sole. 

Ps imparare nuovi incantesimi equivale a prendere una nuova abilità e quindi costa sempre 10 px? 

Alla fine non credo ti convenga. O meglio, almeno per ora. Di sicuro Argasto la rivorrà indietro per la carovana, per cui non so fino a che punto puoi trarne beneficio. Non penso sia così magnanimo da regalarcela :D , se poi sarà così, meglio

Comunque anche io li tengo per ora

Di oggetti non prendo nulla, solo una lancia. La specifica di @Zellos sul fatto che Balor li stia solo contando mi stava facendo ribaltare dalla sedia! :D :D :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Alla fine non credo ti convenga. O meglio, almeno per ora. Di sicuro Argasto la rivorrà indietro per la carovana, per cui non so fino a che punto puoi trarne beneficio. Non penso sia così magnanimo da regalarcela :D , se poi sarà così, meglio

Comunque anche io li tengo per ora

Di oggetti non prendo nulla, solo una lancia. La specifica di @Zellos sul fatto che Balor li stia solo contando mi stava facendo ribaltare dalla sedia! :D :D :D 

In realtà era perché così chi vuole una parte me lo può dire...ma anche per non far scattare subito la cattiveria nei confronti del mio pg che ancora non è un ladro xD

 

comunque io prenderei una balestra ed una lancia, lasciando il mio bastone, che come cambio d’arma non lo vedo male. Per il resto, armature e roba del morto non la prendo. 

La mano incartapecorita la ha vista sono @Fog, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di prendere tutto quello che si può vendere. Tanto una volta arrivati al campo lo buttiamo su un carretto oppure lo vendiamo direttamente al nostro capo gita... :D

Per i soldi si, voglio la mia parte, a costo di strapparla dalle gelide dita di ciascuno di voi! Gadramei deve cambiare arma ed ha bisogno di contanti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di caricare Keler come un mulo, con le armi legate tra loro e messe a mò di bisaccie, a conferma del fatto che Kallio non approva le uccisioni a sangue freddo, ma è pur sempre un nobile, per cui;

"avant!!!scalopppate! quant vottte ve lo devo diree?!" (cit.) :D 

Gadramei non hai già la lancia? Forse vorrebbe prendere la picca mi sa, che credo sia migliore a livello di statistiche.

Se vi sta bene l'ipotesi di prima (che scriverò in TdG) ok, altrimenti Kallio non prende nulla, tranne pretendere poi la sua quota delle monete per comperare qualcosa di buono e raffinato da bere, tipo una bottiglia di rosso Ambriano ,sarebbe oltremodo gradita

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...