Vai al contenuto

[Dalamar78] - Il Terrore e la Speranza - Topic di servizio


dalamar78

Messaggio consigliato


Quindi cosa vogliamo fare? Ci gettiamo, o meglio vi gettate nella mischia mentre Baegorn cerca di aiutarvi da lontano? Se volete davvero intraprendere questa strada, potremmo fare in questo modo...

Baegorn potrebbe aspettare di riaccumulare qualche punto di Spell Energy, ammesso che non ne abbia già recuperati, poi lanciare sul gruppo di assalitori prima che parta Cerchio Magico contro il Male, aspettare di recuperare i punti investiti e poi supportare da lontano. Prima di andare vi direbbe anche di fare attenzione alla polvere d'argento e alla polvere splendente che molto probabilmente si leveranno mentre voi assalirete gli orchi.

Se ho capito bene le vostre intenzioni, ditemi se questo piano vi va bene

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dalamar78 ha scritto:

Io avevo capito che optavate per il piano stealth e cercavate di impossessarvi dei barili esplosivi.. sbaglio?

Io sarei per un'azione pianificata, ma gli altri sembrano frementi della voglia di passare all'azione... Vorrei capire anch'io se vogliono essere avventati oppure se vogliono continuare a pianificare qualcosa di un po' (tanto) meno vistoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io sono per un'operazione stealth che preveda entrare nel carro chiuso, ammazzare gli orchi li dentro usando silenzio, poi usare il fuoco per uccidere altri orchi, infine massacrare i sopravvissuti. 

Questo piano potrebbe funzionare... Anche se dobbiamo decidere se anche Baegorn e Derio partecipino allo spostamento... Qualora lo facessero, ciò potrebbe inficiare sul fattore furtivo poiché rischieremmo che gli orchi sentano il gruppo mentre avanza con molta più facilità... Suppongo che voi invece siate maggiormente furtivi... Anche se da un certo punto di vista forse il fatto che Baegorn venga con voi non è un male poiché nel caso qualcosa andasse storto, potrebbe lanciare una seconda sfera di invisibilità per sopperire alla dissipazione della prima... Tuttavia, ciò richiederebbe molta cautela perché dovrebbe lanciare la sfera fuori dall'area di silenzio e, in più, lontano dagli orchi per evitare di prendere anche loro

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dalamar78 ha scritto:

Se usate Silenzio non generate rumori di nessun tipo, quindi anche un eventuale sferragliamento viene annullato

Comunque, procedo con il piano proposto da Pippo?

Vediamo cosa dicono @Pentolino e @rikkardo in relazione alla cosa...

Quindi @Fezza, li seguono anche Baegorn e Derio oppure noi ci teniamo lontani?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Pippomaster92 said:

Io sono per un'operazione stealth che preveda entrare nel carro chiuso, ammazzare gli orchi li dentro usando silenzio, poi usare il fuoco per uccidere altri orchi, infine massacrare i sopravvissuti. 

Mio personale commento

Nel carro ci sono almeno una decina di prchi, anche usando silenzio dovremmo sperare che:

1) non esca nessuno a dare l allarme

2) nessuno fuori noti che il carro salta e balla come in un film di Bud Spencer

3) avere la meglio contro 10 orchi corazzati in uno spazio ristretto 

mi sembra poco credibile, se la maggioranza vota per questo piano a me sta bene

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo seguire questa strada, per me va bene, significa che Baegorn lancerà Sfera di Invisibilità su sé stesso e non intraprenderà azioni offensive. L'unica cosa che dobbiamo tenere in conto è che la volontà degli orchi potrebbe essere abbastanza forte da non essere piegata da Silenzio, il che significherebbe che seppur nell'area dell'incantesimo, potrebbero comunque chiedere aiuto, il che sarebbe una tragedia. Inoltre mentre Baegorn si trova sotto Silenzio non può lanciare incantesimi con componenti verbali, che mi pare siano tipo tutti quelli che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, Fezza said:

Io ci sto!

Se Derio con silenzio puntato su di lui si mette davanti al carro, o dentro, e si fa mazzuolare, prende comunque pochi danni ed evita che gli orchi all'interno urlino o facciano degenero

Il silenzio di Zaccaria è una spell like ability ed e’ centrata su di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, Pentolino ha scritto:

Il silenzio di Zaccaria è una spell like ability ed e’ centrata su di lui

Gli Orchi nel carro erano 6, almeno quando avete provato voi ad entrarci e, da quando vi siete ritirati, nessuno è entrato o uscito

Confermo che Silence è una spell-like ability centrata sul tuo PG ma ha un raggio di 6 m, quindi coprirebbe abbondantemente tutto il carro e parte dell'esterno

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto si potrebbe fare così se vogliamo andare: Baegorn lancia Magic Circle Against Evil su sé stesso con tutto il gruppo disposto d'intorno, che ovviamente non dovrà uscire dal cerchio perché altrimenti ne perderà i benefici. Poi si potrebbe aspettare che recuperi la spell energy spesa per lanciare il cerchio e lancia Sfera di Invisibilità su sé stesso per avanzare nascosti eventualemente protetti da Silenzio. La sfera purtroppo deve essere centrata per forza su Baegorn perché se centrata su uno dei combattenti decadrebbe subito per tutti. Il cerchio avevo pensato di cnetrarlo su un altro, ma penso vada centrato per forza sempre su di lui perché altrimenti parte dell'effetto magico sarebbe visibile fuori dalla sfera di invisibilità. Zaccaria si dovrebbe mettere semplicemente in un punto in cui Silenzio può coinvolgere tutti, il che sarebbe sicuramente meno problematico poiché l'area di Silezio è più ampia sia rispetto alla Sfera che al Cerchio. Cosa ne pensate come cose prima di avventurarci? Potrebbe andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78, attualmente quanta Spell Energy mi rimane con precisione? Quando ho preparato gli altri per la prima operazione furtiva a seguito degli incantesimi che ho lanciato mi rimanevano 4 punti. Dopo mi sono messo a riposare, da cui non so quanti ne ho recuperati mentre erano via, poi ne ho spesi 3 per il cerchio, da cui me ne rimaneva con sicurezza 1, poi ne ho recuperati 3, infine ne ho spesi altri 2 per la Sfera di Invisibilità, che è scontata grazie al Talismano. In conseguenza di ciò so che mi rimangono sicuramente almeno 2 punti di Spell Energy. Oltre questi me ne rimangono altri?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

@dalamar78, attualmente quanta Spell Energy mi rimane con precisione? Quando ho preparato gli altri per la prima operazione furtiva a seguito degli incantesimi che ho lanciato mi rimanevano 4 punti. Dopo mi sono messo a riposare, da cui non so quanti ne ho recuperati mentre erano via, poi ne ho spesi 3 per il cerchio, da cui me ne rimaneva con sicurezza 1, poi ne ho recuperati 3, infine ne ho spesi altri 2 per la Sfera di Invisibilità, che è scontata grazie al Talismano. In conseguenza di ciò so che mi rimangono sicuramente almeno 2 punti di Spell Energy. Oltre questi me ne rimangono altri?

Prima del via dell'Operazione Boom, il tuo PG aveva recuperato tutta la Spell Energy, quindi adesso gliene restano 8 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...