Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


Girgom

Pazienza Steven, sembra quasi che non avete fiducia nel nostro druido. Dico all'uomo, sedendomi invece accanto alla guida. Allora Hew, la città perduta sembra essere la nostra meta, città dimenticata e distrutta dall'ira di un dio... ma quanto c'è di certo in tutto questo? Le leggende sono una cosa, ma la storia cosa ci dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hedras

Spoiler

Non riesci a trovare un punto in cui vedere entrata e uscita contemporaneamente, perché il canyon è piuttosto lungo e frastagliato. Dopo aver superato un punto di vegetazione particolarmente fitto, con rami e liane che scendono fin quasi a toccare l'acqua, arrivi ad intravedere la fine del canyon. Qui la presenza di un'enorme creatura ti viene prima annunciata da pesanti passi che fan tremare il terreno. Riesci poi a scorgere il rettile in lontananza: è un quadrupede lungo circa venti metri e largo otto, intento a sporgere il suo lungo collo per mangiare le foglie dagli alberi più alti.

 

Il 3/27/2018 alle 22:37, Athanatos ha scritto:

Allora Hew, la città perduta sembra essere la nostra meta, città dimenticata e distrutta dall'ira di un dio... ma quanto c'è di certo in tutto questo? Le leggende sono una cosa, ma la storia cosa ci dice?

Di certo c'è solo la morte, ragazzo... bofonchia Hew, evidentemente di malumore. Le storie che girano su quella città potrebbero essere tutte panzane, per quanto ne so. Alcuni sostengono addirittura che la città non sia mai esistita. Le parole del nano provocano uno sbuffo scettico da parte di Inete: Mi perdoni Hew, le persone possono raccontare bugie per i più diversi motivi, ma le divinazioni non mentono. Omu è sicuramente esistita, ed era anche una città decisamente importante  dice la donna tutto d'un fiato. Hew reagisce con un ghigno e una scrollata di spalle, come se l'argomento non gli interessasse più di tanto. Quello che sappiamo riprende Inete rivolgendosi a voi è che Omu è stata abbandonata da Ubtao a causa della corruzione dei suoi abitanti, e che a causa di ciò sia caduta in rovina. Non sempre però possiamo dire se le storie che la riguardano sono vere o frutto di leggenda.

Mentre parlate, Talshiyi si riprende dalla trance in cui era caduto per prendere il controllo del suo famiglio. Il canyon è lungo un paio di chilometri. Non sono riuscito a vedere bene il fiume perché è coperto in parte dalla vegetazione, ma verso la fine ho visto un grosso rettile dal collo lungo cibarsi delle foglie sugli alberi. Sembrava pacifico, benché enorme.

Quei bestioni sono innoqui dice Hew sputando per terra. Erbivori. Non baderà neanche a noi.

Beh, io direi di aspettare il vostro amico mutaforma e di ripartire! propone il nano. Per quanto mi riguarda il verso dell'acqua ci risparmia solo la fatica di remare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Mi riprendo, scuotendo la testa per abituare la vista al mondo reale, dopo aver provato l'ebrezza del volo. "Woah, era davvero una bella bestia" sibilo, riprendendomi mentre Hew e Inete discutono, quindi tiro fuori il blocco di fogli e pergamente su cui ho appuntato tutto il viaggio, per appuntarmi il dinosauro e farne un rapido schizzo. Niente di artistico, ma sufficiente a catturarne l'aspetto. Mi appunto anche il canyon e la direzione che prende. "La vegetazione potrebbe nascondere centinaia di uomini rana, o altre bestie sconosciute, ma suppongo che potrebbe farlo ovunque. Non ci resta che rischiare"
Quindi, con un tono lievemente incrinato per un attimo, basso, sussurrando e sibilando,  mi rivolgo ad Inete "Come ha abbandonato gli abitanti, dobbiamo sperare che non abbia definitivamente volto lo sguardo troppo lontano da qui" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Se lo dite voi. Commento, non avendo per niente voglia di avvicinarmi ad un dinosauro gigante, anche se non è carnivoro. Ma facciamo in fretta, il bestione non spiega il cambio di direzione del fiume, potrebbe esserci altro che si nasconde alla nostra vista.

Quindi attendo il druido prendendo ad affilare la mia spada come faccio sempre quando non ho i miei scudieri a farlo per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo diversi minuti di attesa Hedras ritorna da voi e, tornato in forma umanoide, vi racconta ciò che ha visto. Il canyon sembra tutto sommato tranquillo. Tra 300 metri c'è una piccola cascata che occupa metà del letto del fiume, non dovrebbe essere difficile aggirarla. In alcuni punti la vegetazione è particolarmente fitta, dovremmo stare attenti ad eventuali imboscate. Infine, anche Hedras vi descrive il grande erbivoro visto da Talshiyi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Una cascata e vegetazione fitta, un buon punto per un'imboscata, ma non era necessario invertire la corrente per fare un'imboscata qui... Rifletto ad alta voce, continuando a non avere una spiegazione per il fenomeno.

Forse è davvero qualcosa di involontario. Andiamo allora, canoe fino alla cascata, poi a piedi e riprendiamo il fiume dopo averla superata. Coraggio, abbiamo visto e vedremo peggio di questo. Dico per incoraggiare il gruppo, troppa cautela potrebbe raffreddare gli animi e portare alla codardia, serve il rischio per mantenere lo spirito vigile e pronto a combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

"È un fenomeno interessante, sicuramente" commento a Steven, mentre infilo le borse nel borsone pieno di libri e carte che porto sempre a tracolla, cercando qualche appunto sulla questione. "Ma potrebbe essere un modo, ipotizzo, di alcuni sciamani per assicurarsi una fonte di acqua per il villaggio, oppure una caratteristica intrinseca del luogo. Suppongo che non possiamo saperlo con certezza, se non continuando ad avanzare" commento distratto, mentre cerco frammenti di appunti in un mare di carte e pergamente, avanzando verso le canoe. "Andiamo?" 

@dM
 

Spoiler

Provo  un check di Intelligence (arcana) + 4 per capire se ho sentito/letto qualche incanto in grado di fare una cosa simile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimettete le canoe in acqua, decisi ad affrontare il canyon. Avanzate per qualche minuto sul fiume: i raggi del sole creano giochi di luce sull'acqua; nel cielo uno stormo di uccelli variopinti gracchia annunciando il loro passaggio.

A un paio di metri da voi, una foglia galleggia sull'acqua, avanzando pigramente alla stessa velocità delle canoe. Improvvisamente, sulla foglia si materializza una piccola creatura, una sorta di bambola alta non più di 15 centimetri. Il suo esile corpo è nero con striature bianche, mentre la testa, sproporzionatamente grande, è una maschera bianca decorata da motivi tribali, che ricorda vagamente le fattezze di un viso. La creatura è seduta sulla foglia a gambe incrociate, apparentemente senza peso; inclina la testa di lato, osservandovi con curiosità.

@Talshiyi

Spoiler

Probabilmente esistono incantesimi in grado di spiegare questo fenomeno, anche se l'effetto sembra insolitamente esteso. Non ricordi però altri particolari.

 

chch.jpeg

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Ma che? Esclamo in un attimo di stupore, vedendo la creatura comparire in acqua. Metto mano alla fodera e stringo il mio scudo, preparandomi a reagire al suo imminente attacco. Tuttavia l'essere non sembra attaccarci, invece ci guarda con qualcosa che sembra curiosità o interesse. Hew, ne sai qualcosa? Chiedo alla guida.

Mentre attendo comincio a guardarmi intorno, non si sa mai che questo sia una distrazione mentre qualcun altro ci fa un'imboscata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Il nervosismo è alto, mentre ci avventuriamo nello strano tratto di fiume, e quando appare sulla foglia quella strana figura quasi mi alzo di soprassalto. Calmo poi pian piano il mio respiro e, mentre metto mano all'arma di nascosto dentro la canoa, saluto amichevolmente con la mano l'essere speriamo ci si possa parlare e si possa risolvere amichevolmente la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

 

@tutti

Spoiler

Scusate tutti, ma le ultime settimane tra lavoro ed esami sono state più impegnative del previsto.

 

Dopo la piccola passeggiata nella giungla, e l'incontro con i suoi abitanti, torno dagli altri per raccontare ciò che ho visto. Infine il viaggio riprende e pagaiamo verso li canyon.

Improvvisamente una piccola creatura appare su una foglia galleggiante, se ne sta placidamente seduta e ci osserva, con quello che apparentemente  sembra un volto.

I miei compagni reagiscono impugnando le armi e preparandosi allo scontro, capisco il loro nervosismo, ma personalmente mi sento più incuriosito che minacciato. Osservo la creaturina con interesse, il modo in cui è apparsa mi fa pensare che non sia del tutto naturale ma legato al mondo degli spiriti o alla magia. 

 @dm

Spoiler

Faccio una prova Nature(+2) per vedere se so qualcosa sull'origine di queste creature o se conosco qualche creatura della costa della spada similare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

"Mah, non c'è niente in questi appunti" commento  sconcertato, ricacciando nella borsa fogli e rotoli, e rimettendomi tranquillo a pagaiare sulla canoa, fino all'improvvisa comparsa delle creatura. "Se non altro, non è un'altro di quelle rane bipedi e fastidiose di prima" commento, curioso, osservando la creatura, ma rimanendo tranquillo. Con un movimento del braccio, libero il corvo dal suo rifugio dentro la larga tunica, mandandolo a volare in alto, ordinandogli di controllare mentalmente i dintorni. "Ehi, piccoletto!" sibilo alla creatura, cercando di mantenere il tono neutro "Capisci la nostra lingua?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2018 alle 22:21, Athanatos ha scritto:

Hew, ne sai qualcosa?

Mh. Sembra un qualche tipo di folletto grugnisce il nano osservando sospettoso la creatura. Stiamo in guardia, possono essere infidi.

La 'bambola' sobbalza sorpresa quando le rivolgete attenzione, coprendosi con un angolo della foglia. Dal suo nascondiglio, continua a spiarvi: la creatura sembra particolarmente deliziata quando Steven agita la mano, tanto da cercare di imitarlo goffamente.

Dopo qualche minuto di reciproca osservazione, in lontananza si sente il tipico rumore di una cascata. Quando arrivate in vista dell'ostacolo, notate che la rapida occupa metà del letto del fiume: per evitarla dovrete compiere una discreta manovra con le canoe. La cascata si alza per circa un paio di metri sopra il livello del fiume: nonostante ciò, l'acqua risale il dislivello scorrendo contro la forza di gravità. Come se non bastasse, la corrente inizia a farsi più rapida.

Il folletto si volta verso la cascata, poi guarda di nuovo verso di voi, forse chiedendosi come farete a superare l'ostacolo.

@Hedras

Spoiler

Ti pare di aver letto qualcosa su queste creature nelle tue ricerche a Baldur's Gate. Si chiamano Chwinga: non si tratta di folletti ma di piccoli elementali, tipici delle foreste di Chult. Abitano rocce, piante e corsi d'acqua: a quanto ricordi non dovrebbero essere pericolosi se non provocati.

@Girgom

Spoiler

 

Cita

Andiamo allora, canoe fino alla cascata, poi a piedi e riprendiamo il fiume dopo averla superata.

Purtroppo come vi avevo detto non è possibile approdare con le canoe o proseguire a piedi una volta entrati nel canyon

 

@tutti

Spoiler

 

Per manovrare la canoa in modo che non si vada a schiantare contro la cascata sono necessarie due prove riuscite di Atletica per ogni canoa.
Potete tentare tutti o decidere voi chi fa la prova, mentre gli altri possono provare a fare altro. I png tenteranno la prova a meno che non gli diciate di fare altro.

Vi ricordo la vostra disposizione nelle canoe:
Prima canoa: Aamon, Hedras, Talshiyi, Hew.
Seconda canoa: Girgom, Steven, Undril, Inete.

Se avete domande chiedetemi pure!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...