Vai al contenuto

Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

Messaggio consigliato

Come possiamo capire le attitudini di questi NPC?

Mi spiego meglio. Dranica potrei contattarla io parlandole della possibilità di insegnarle ad usare la magia per incantare le armature, gli anelli e le armi. Io al momento non possiedo talenti di creazioni oggetti (per renderti la vita più semplice nei calcoli dei nostri equip) ma si potrebbe vedere se più avanti ci può essere la possibilità di costruire una torre arcana che ci potrebbe portare alla costruzione di una fucina magica.

Ma come faccio a capire quale sarebbe il posto migliore per lei?

Oleg ad esempio mi pare di capire possa avere un CHA alto per il lavoro che fa ma chi me lo assicura?

Link al commento
Condividi su altri siti


Hanno statistiche da png comuni, tranne rare eccezioni. Quindi tutt'al più potete auspicare a un massimo di +1 o +2. La cosa migliore che potete fare è di valutare i png sulla base del loro comportamento e soprattutto dei loro obbiettivi. In linea di massima Gamma ha ragione, è peggio un ruolo vacante che avere un bonus più forte debole.

Per te e Ian, questa parte è più complicata, dato che siete subentrati adesso, ma se riesco già da oggi pomeriggio posto qualcosa su i tre che ho nominato nel messaggio precedente.

Modificato da Hobbes
Piccolo errore nei bonus xD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oleg Leveton ha già fatto parte del consiglio in passato, ma può dimostrarsi disponibile a tornare. Sicuramente sarebbe di parte e trovereste un alleato in più contro Akiros (Oleg non ha mai perdonato le nefandezze degli uomini di Stag, anche adesso che è morto), ma aspettatevi di ragionare con un imprenditore. Le cose sono cambiate da quando gestiva l'avamposto commerciale solo per fuggire dalla sua depressione e l'uomo semplice che era, adesso si è trasformato in un borghese arricchito che spingerebbe per ottenere dei privilegi.

Svetlana Leveton è una donna in un corpo di un'adolescente. La morte della madre e i traumi vissuti qui in frontiera le hanno forgiato il carattere facendola crescere prima del tempo. Per quanto sia sveglia, manca di esperienza e questo potrebbe rappresentare un vantaggio per tutti coloro che all'interno del consiglio, per una ragione o per l'altra, cercano di accaparrarsi potere. Ha ereditato dal padre un alto senso dell'economia domestica e sa come rapportarsi con il cliente, ma ciò che veramente cerca è l'Amore, sognando di diventare un'autentico angelo del focolare.

Dranica è una lavoratrice dedita alla sua professione. L'inquadramento di Brunno è ottimo, ma lei non ha mai espresso alcun interesse nel far parte del consiglio. Forse raggiungendo il suo obbiettivo di fabbro magico, potrebbe vagliare anche altre opzioni che prima stava accantonando. Lei lavora il ferro, non sa fare altro e, a dirla tutta, questa totale abnegazione può tranquillamente esser scambiata per ottusità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se entro domani, non si aggiunge altro, prendo per assodato che Karl ricoprirà il ruolo di Sceriffo e Saphutos quello di Mago di Corte, lasciando invariato tutto il resto del consiglio.

La fase di incremento è poi composta da: 

1. Scegliere i Leader
2. Rivendicare Esagoni
3. Fondare e incrementare Città
4. Costruire Strade
5. Creare Fattorie
6. Generare Esercito
7. Promulgare Editti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, brunno ha scritto:

Chi potrebbe fare il giudice? 

Che benefici da al regno essere un mago di corte? Perché se non ne ha faccio io il giudice

Con il giudice intendi il Marshal? Perché non vedo altri ruoli liberi che potrebbero avere una traduzione simile.

Tra l'altro, non riesco a trovare le regole nel blog. Potreste linkarmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il Magister sia il Mago di Corte :D 
Appena ne ho la possibilità sul foglio elettronico metto i nomi sia in inglese che la loro traduzione, così non ci confondiamo più.

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Tra l'altro, non riesco a trovare le regole nel blog. Potreste linkarmi qualcosa?

non so come, ma avevo messo il post del blog non pubblicato :flushed:

Ignorate la parte riguardante il registro delle fasi dato che continueremo direttamente sul foglio elettronico.
Qui il link: 

 

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque vediamo un po, 

6 ore fa, Hobbes ha scritto:

Conviene sempre fare delle proposte, più che attendere gli altri. Non abbiate timore, avete così tanti bonus e una riserva di punti costruzione che anche se viene fatta qualche scelta meno giusta, non succede nulla di grave :D 

Ecco appunto, incrociare le dita.:)

Ecco la mia proposta per questo mese:
1. Scegliere i leader:
Rimaniamo nei ruoli attuali, Saphutos prende il posto di Gregor come mago di corte mentre Karl prenderà confidenza con il ruolo di Sceriffo un tempo di Oskar.
Vediamo come gira, ma presto dovremo iniziare a pensare anche di parlare con o di Sarah, visto sembra essere sempre più insofferente per il ruolo di Governatrice.

2. Rivendicare Esagoni:
Niente per questo mese, credo che dovremmo stabilizzarci prima di espanderci ancora. Abbiamo un territorio molto vasto da controllare.
Per adesso l'unico esagono che mi riempie l'occhio è 015 (Sorgenti Termali), magari il prossimo mese potremmo andare ad ispezionare l'esagono, ripulirlo da eventuali problemi e poi reclamarlo.

3. Fondare e incrementare la città:
Costruirei un Birrificio nel distretto con fucina e conceria: Costo 6 PC, +1 Lealtà e Stabilità. Inizierei a tirar su queste, sperando che con i nuovi ingressi in consiglio si riesca a passare Economia. Direi di fare un mese Lealtà+Stabilità, 1 mese Economia+Stabilità.
Teniamo presente che se vogliamo prelevare dal tesoro per comprare equipaggiamento e che raggiunte certe dimensioni, possiamo costruire 2 edifici alla volta, quindi dobbiamo metter via qualcosina (e qui scatta il mio braccino!:joy:)
4. Costruire Strade:
Costruiamo in 009 (Sacrario dell'Alce)? Mi sembra fattibile per il costo di 2 PC. Colleghiamo tutto e prepariamo per le sorgenti termali, casomai decidessimo.

5-6-7 niente, vediamo come si assesta il regno dopo l'arrivo dei nuovi.


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DedeLord ha scritto:

2. Rivendicare Esagoni:

Niente per questo mese, credo che dovremmo stabilizzarci prima di espanderci ancora. Abbiamo un territorio molto vasto da controllare.
Per adesso l'unico esagono che mi riempie l'occhio è 015 (Sorgenti Termali), magari il prossimo mese potremmo andare ad ispezionare l'esagono, ripulirlo da eventuali problemi e poi reclamarlo.

3. Fondare e incrementare la città:
Costruirei un Birrificio nel distretto con fucina e conceria: Costo 6 PC, +1 Lealtà e Stabilità. Inizierei a tirar su queste, sperando che con i nuovi ingressi in consiglio si riesca a passare Economia. Direi di fare un mese Lealtà+Stabilità, 1 mese Economia+Stabilità.
Teniamo presente che se vogliamo prelevare dal tesoro per comprare equipaggiamento e che raggiunte certe dimensioni, possiamo costruire 2 edifici alla volta, quindi dobbiamo metter via qualcosina (e qui scatta il mio braccino!:joy:)
4. Costruire Strade:
Costruiamo in 009 (Sacrario dell'Alce)? Mi sembra fattibile per il costo di 2 PC. Colleghiamo tutto e prepariamo per le sorgenti termali, casomai decidessimo.

5-6-7 niente, vediamo come si assesta il regno dopo l'arrivo dei nuovi.

Inizio a rispondere dalla 2: concordo sul non rivendicare nuovi esagoni, rischiamo di trovarci con prove fin troppo alte. Attualmente non ho la mappa sott'occhio e non conosco i retroscena, quindi non mi esprimo sui successivi.

Non potrebbe avere senso una Erboristeria, che fornisce gli stessi bonus e fornisce uno slot oggetto minore? Costa solo 4 punti in piú, io la valuterei. Anche perché Karl e Saphutos vi annullano i malus (-8) e aggiungono almeno un +10 ad Economia tra tutte due, la prova dovremmo riuscire a passarla.

Se vogliamo prendere l'esagono con le sorgenti una strada puó far comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedo che edifici abbiamo? Io sarei tentato il mese prossimo, di parlare con Dranica per sostituire Sarah. Ma... Mi serve sapere cosa abbiamo da offrirle.

Nessun commento sugli esagoni.

Inoltre io userei quelle poche modifiche che ho per imparare qualche Spell liv1 dal grimorio

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, brunno ha scritto:

Come vedo che edifici abbiamo? Io sarei tentato il mese prossimo, di parlare con Dranica per sostituire Sarah. Ma... Mi serve sapere cosa abbiamo da offrirle.

Trovi la scheda della città, nella "scheda" Capital del foglio elettronico. Ti  metto il link diretto https://docs.google.com/spreadsheets/d/1nIpLHW7WfcIQQlBHQMkPFBjmTcCqIFPtg1rSxQ0eHUM/edit#gid=478283943

Non ho capito però cosa intendi esattamente con "offrire" qualcosa a Dranica. Il ruolo del Ruler/Governatore non è un lavoro, mette la persona in condizioni di comando supremo. Conta anche che Sarah dovrebbe rinunciare volontariamente alla sua attuale posizione di potere, cosa non tanto scontata.

Quindi, più che offrire, si dovrebbe parlare di eleggere (ammesso che vi trovate in accordo con un pensiero di instaurare una democrazia) o, ancora meglio, commettere un golpe bianco e incoronare qualcuno come nuova guida della colonia.

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non potrebbe avere senso una Erboristeria, che fornisce gli stessi bonus e fornisce uno slot oggetto minore? Costa solo 4 punti in piú, io la valuterei. Anche perché Karl e Saphutos vi annullano i malus (-8) e aggiungono almeno un +10 ad Economia tra tutte due, la prova dovremmo riuscire a passarla.

L'erboristeria ha l'ostacolo che richiede un caseggiato/casamento accanto. Attualmente non c'è alcuno isolato (l'insieme di quattro quadrati verdi) disponibile con un edificio simile pre esistente. Dovreste valutare la cosa nell'arco di due round di gestione. Non immediato ma comunque fattibile.

Modificato da Hobbes
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, brunno ha scritto:

Come vedo che edifici abbiamo? Io sarei tentato il mese prossimo, di parlare con Dranica per sostituire Sarah. Ma... Mi serve sapere cosa abbiamo da offrirle.

Non so, non mi convince più di tanto. Mettere come governatrice una donna che finora ha evitato la politica e il cui unico interesse è l'essere una fabbra non mi pare propriamente ottimo. Sarah avrà anche qualche problema con il suo ruolo, ma finora non sembra essersi dimostrata una politica tanto pessima da essere sostituita.

Altra cosa che non ho detto nel post precedente, io farei della Propaganda, anche solo fittizia, per aumentare la stabilità ulteriormente. Viene a costarci un bel po', ma da quanto leggo senza quella non si va molto avanti.

Edit: niente, non mi ero reso conto lo stessimo già facendo. Fate conto che non abbia detto nulla.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale, non necessariamente da fare tutto questo turno:

  • Rivendicare esagoni: 008, 009, 014, 015, 021 sono tutti esagoni abbastanza vicini ai nostri confini e sono tutti coltivabili. 024 contiene un importante guado che dovremmo mettere sotto controllo.
  • Fondare e incrementare città: Abbiamo bisogno di produrre oggetti magici. Siamo a livello 6 e non molto bene equipaggiati, abbiamo bisogno di ogni aiuto possibile per armarci fino ai denti. Non sarebbe male anche una costruzione che aumenti la lealtà. Prima o poi serviranno anche delle strutture di difesa della città.
  • Costruire strade: Al momento abbiamo una strada per quasi tutti gli esagoni, di scelte ce ne sono poche. In futuro gli esagoni indicati sopra andranno collegati, in particolare il guado.
  • Creare fattorie: Vedi sopra.
  • Generare esercito: Ne abbiamo bisogno, visti anche i numerosi suggerimenti lasciati da Hobbes. :D Quanto verrebbe a costare una milizia di qualche decina di unità? E fra parentesi, non trovo più la popolazione totale del regno, solo quella della città.
  • Promulgare editti: Al momento abbiamo propaganda standard, tassazione normale e 1 festa annuale. Al massimo potremmo passare a 6 feste annuali, la differenza di costo è solo 1 PC.
  • Altro: Propongo di prelevare a turno 1-2 PC dalle casse dello stato per migliorare il proprio equipaggiamento. Se nessuno ha niente in contrario, comincio io prelevando 2 PC (4000 mo), rivendo la mia armatura e mi compro una corazza a placche +1 in mithril. Sono stufo di dovermi muovere a velocità ridotta. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il discorso Dranica lo archivierei per ora.

Ho guardato le costruzioni e propongo una libreria e O una barracks. Ma in quadrati differenti se è possibile.

La prima perché ci potrebbe aiutare in futuro con costruzioni interessanti (essendo pre-requisito per accadamie, rivenditori di oggetti magici...,E in ottima linea con Saphutos; La seconda per avere una minima parvenza di difesa)

Per quello che riguarda il mio equip è già ben ottimizzato per il livello, ma capisco che chi gioca da più tempo protrebbe aver necessità di investire soldi per migliorarsi.

Io non sottovaluterei nemmeno la storia della foresta che si muove. In che esagono era? Non conviene darci un occhio e vedere se conviene reclamarlo?

Modificato da brunno
cambiata congiunzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...