Vai al contenuto

Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

Messaggio consigliato


Il 3/7/2018 alle 09:11, Redik ha scritto:

Direi che legato e imbavagliato dovrebbe bastare... stave pensando ad una cosa, se provassi a farlo evadere spacciandomi per uno di quelli che lo aiutava con la Folla?

sarebbe fattibile? Organizzare una finta fuga mi sembra fighissimo!😁
Silfer lo fa scappare, uscire dalla città e lo conduce in un luogo sicuro, lontano da occhi indiscreti,  dove trova rifugio e...Denitor!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sembra sincero, anche se in parte mi è sembrato di percepire tutto il suo modo di fare come parte di un'articolata messa in scena e non vorrei fare la fine dei soliti st***zi che si vedono nei film. Lasciando libero il nemico mentre l'informazione fondamentale arriva al telefono 2 minuti dopo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo lasciamo libero, potrebbe trovare il modo di interferire da fuori, tramite emissari.

Se non avessi detto nulla in consiglio la finta evasione sarebbe perfetta per portare Grigori al sicomoro e sacrificarlo, ma così se sparisse e pochi giorni dopo le terre a sud-est tornassero fertili, qualcuno potrebbe notare la correlazione, considerarla un atto malvagio e metterci i bastoni fra le ruote.

Io dico di farlo sparire, lo portiamo con noi in una zona isolata vicino ad un fiume, ad esempio al ponte interrotto sull'Averla che abbiamo scoperto nell'ultimo giro, lo facciamo fuori e gettiamo il corpo nel fiume. O se lo mangia qualche troll dei fiumi, o lo troveranno ad Absalom. In ogni caso, a meno di necromanti nei paraggi, non ne sentiremo parlare mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avrete letto in firma, sarò assente dal 7 Luglio ai primi di Agosto. In certi periodi dovrei riuscire a collegarmi almeno una volta al giorno, ma se non mi vedete postare il master può muovere liberamente Karl. 
Ovviamente, vale anche per le altre avventure in cui faccio da giocatore ad uno di voi.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto un po' di tempo per collegarmi, metto sotto spoiler delle linee guida per muovere Karl (dato che si trova in una situazione molto importante e non ho tempo di scrivere un post).

Spoiler

Generalmente vorrebbe andare dal mago e spiegargli che qualunque cosa sia successa non dipende direttamente dal governo di Stagrave e, quindi, non rientra nei suoi poteri di sceriffo. Anche se questo dovesse costargli il passaggio veloce verso casa. 
Ovviamente terrà aggiornata Sarah sulla faccenda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt considerato che non c'è fretta, ho cercato di incastrare la situazione in modo tale da poter avere un po di spazio nel frattempo che sei in vacanza. Quindi tutto ok, con te riprendiamo esattamente da quel momento quando riesci a collegarti 😉 

@brunno Non ho tirato nuovamente per Diplomazia perché  non è possibile ritentare verso lo stesso soggetto nell'arco delle 24 ore. Mi pare di averne già parlato ma non ricordo esattamente: per Diviner's Fortune, fai solo attenzione a cosa lo applichi, perché il suo bonus dura 1 round e per prove come Diplomazia non è possibile applicarlo. Anche se lo abbiamo usato nell'evento in piazza con Grigori, pazienza, mea culpa 😄 

@DedeLord Qualora decidessi di accettare di incontrare Jhod o qualunque altro personaggio, basta che mi avverti. Per adesso ti considero impegnato unicamente nell'addestramento dei miliziani.

Modificato da Hobbes
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto. Il problema è che stai avendo a che fare con Capacità Magiche che non richiedono componenti di alcun genere, non sapresti di essere in questa condizione finché non ti ci trovi in mezzo considerata la natura fulminea dell'incantesimo in questione.

Ad ogni modo ho tirato l'iniziativa su roll20. Non penso serva una mappa vista la cecità, ma nel caso rimedio il prima possibile. State agendo in spazi ristetti non più larghi di 6m, pieni di strumentazioni di vetro e vasi di ceramica.

Risulti secondo in iniziativa, ma dopo aver invaso la stanza di fumo, il folletto non compie altre azioni nocive.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quello che ti chiedo allora è:

Se non posso più tirare diplomazia posso convincerlo a parole oppure la situazione è persa e lo devo ammazzare?

Perché Saphutos non ha interesse ad ucciderlo, anzi.

Ma siccome Path ha Delle regole molto strette sulla cosa vorrei capire se ruolando me la cavo oppure do per scontato che è un intralcioe quindi lo uccido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi!

Diplomazia serve solo per portare l'atteggiamento di un png ad un livello utile da potergli porre delle richieste o delle domande scomode, ma non credo questo significa che in mancanza della possibilità di fare il check di abilità allora sei obbligato ad uccidere a vista...

Gioca e decidi in libertà, anche perché se ci fosse una regola che impone sul piano delle interazioni sociali, il bianco e il nero, la andrei a escludere a priori 😉

Piccolo suggerimento: negli ultimi post ci sono degli indizi utili sul folletto. Credevo di averli scritti in maniera troppo evidente ma forse mi sono sbagliato 😄 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...