Vai al contenuto

Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

Messaggio consigliato

A meno di ricorrere alla violenza o altri mezzi meno diplomatici, per Grigori gestiremo la cosa in questo modo:

  • Le interazioni verso il png richiedono tutte una prova di Diplomazia.
  • Le prove devono esser sostenute da un solo pg ma gli altri possono però fornire Aiuto. Prove di Aiuto non riuscite, applicano una penalità su più livelli a seconda dello scarto di fallimento.
  • Ogni prova richiede sempre 1 minuto. Questo ci serve esclusivamente per un sommario conteggio dei round, ma non penso sarà così utile.
  • Chi lancia un incantesimo con componente verbale (a meno che l'incantesimo stesso non ammetta il poter parlare come parte del rito per lanciarlo), non può sostenere la prova o il relativo aiuto.
  • Oltre a lanciare incantesimi, come strumenti alternativi al semplice dialogo, si profila la possibilità di incitare la folla. La folla rappresenta un'importante variabile che può fornirvi bonus o malus a seconda di chi in quel momento ha riscosso maggiori consensi.
  • Più la folla è grande e più saranno consistenti i bonus e malus. Potete provare ad alzare il numero della folla mediante delle prove di Diplomazia, Intimidire, Intrattenere o Raggirare. Potete anche cercare di disperdere la folla, solo con Diplomazia o Intimidire.
  • Per controllare la folla è necessario sostenere sempre delle prove di Diplomazia, Intrattenere o Intimidire ma contrapposte a quelle di Grigori. Anche in questi ultimi due casi, un Pg sostiene la prova, gli altri lo possono aiutare con la medesima abilità.

Grigori inizia con un piccolo vantaggio su di voi avendo già catturato il consenso della folla in precedenza.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


@DedeLord la magia Messaggio ti concede di rispondermi in bisbigli non audibili facilmente. Quindi stai tranquillo.

Il messaggio di Saphutos è per lo più legato al fatto che sa bene che tu daresti man forte in caso di arresto.

Saphutos vi ha confermato che il soggetto ha usato magia in pubblico contro le persone del regno.

Modificato da brunno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, era solo per fare un post di attesa e per chiarire se ti riferivi a qualcosa di specifico che non avevo intuito. 😄

Comunque questo grigori è un problema da non sottovalutare, controllando sul foglio elettronico per la gestione del regno ho notato che ci da un +2 a malcontento mensile (che temo possa essere cumulativo). La cosa significa -2 a tutte e tre le prove di controllo, Economia, Stabilità e Lealtà.
Presumo lo ucciderò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco a spuntarla in questa prova di dialettica (la vedo dura!) non credo che proporrò un pubblico linciaggio. Stavo invece pensando al taglio della lingua. 😄 Se, come sospetto, è un bardo, lo roviniamo a vita, per lui la componente verbale è essenziale per lanciare incantesimi. Qui viene fuori il mio lato malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Sta a voi deciderlo... Potete arrestare Grigori anche per direttissima.

E no bello....sarà la nostra vulcanica Governatrice a decidere se impartirgli una punizione esemplare o lasciarlo da solo con Denitor in una stanza insonorizzata!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Redik ha scritto:

domanda... come ci regoliamo con questo alternarci di diplomazia e intimidire sulla folla? Voglio dire non sono cose contrastanti?

In questo "round" Denitor sta tentando di portare la folla dalla vostra parte con Intimidire. Tu (e chiunque altro non sia già impegnato) puoi cercare di fornirgli Aiuto. Se ci riuscite, le prossime prove contrapposte verso Grigori beneficeranno di un bonus.

Se Grigori viene bloccato dall'incantesimo di Saphutos (non ho ancora tirato per il TS, ma data l'alta CD è difficile che la superi 😅) e decidete di prelevarlo e portarlo via, non c'è più bisogno di fare tiri per il duello verbale dato che l'evento si può definire concluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, qui non stiamo avendo a che fare con l'intera popolazione, ma solo di una folla. D'altronde il lavoro di Grigori si è svolto nell'arco di mesi, voi invece è la prima volta che vi esponete. Ad ogni modo ricordatevi che la vostra propaganda può essere rappresentata anche dal Malcontento che non sale 😄 

Comunque per proseguire con voi, aspetto almeno un intervento di Gamma o di Redik.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...