Vai al contenuto

Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

Messaggio consigliato

Denitor, coadiuvato da Oskar (l'aspirante spadaccino aldori di razza nanica) Oskar coadiuvato da Denitor si erano presi l'incarico di gestire il gruppo mercenario.

Edit: taggo @DedeLord per l'edit. Sono andato a ricontrollare nel TDG 2 (seconda pagina, non ho copiato il link >_< ). Oskar era generale, Denitor entra in scena per la prima volta aiutando il nano nella riabilitazione e addestramento degli uomini che erano tutti ex banditi al servizio di Lord Stag. Mi pare tu rivestivi il ruolo di Guardiano.

Modificato da Hobbes
Errata corrige xD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Hobbes ha scritto:

No Brunno, è un problema a prescindere. Quando ho richiesto più e più volte di dire sempre se il proprio pg sta mentendo o dice mezze verità è proprio a questo che mi riferisco. Dovete darmi modo di far reagire i png anche attraverso le abilità. In questo caso, se tu mi avessi detto chiaramente che Saphutos non era sincero, le cose sarebbero andate diversamente (forse, non è sicuro, probabilmente sarebbe dipeso dal risultato delle prove).

Questa volta pazienza, possiamo fare poco a meno di costringerti a ruolare la cosa 😓, ma in futuro ti prego sempre di agire secondo questa linea guida.

No Hobbes, Saphutos non ha mentito alla Grig quando le ha parlato ed era convinto di ciò che le diceva.

Ma, dopo i vari problemi e parlando con i suoi alleati con cui gestisce il regno, sta cambiando idea.

Per questo ti dico che non è legale (ma nemmeno caotico per cambiare idea senza Delle motivazioni rilevanti che non siano strettamente personali) perché se gli viene mostrata la pericolosità di un essere con cui ha dato la parola, la sua parola passa in secondo piano per il bene comune.

Ecco più che altro dovrei ruolare questa cosa. Di questo sono d'accordo.

Mezze verità e menzogne tele scrivo quando le dico per le prove di bluff

Link al commento
Condividi su altri siti

Per renderla più semplice: se dite che il vostro pg non sta mentendo, avete il dovere di prenderla come assoluto o altrimenti un modo per giustificare le proprie azioni ci sarà sempre. Pensate che il vostro personaggio non è in grado di fare ciò che promette o comunque potrebbe cambiare idea in futuro? Allora scatta a prescindere una prova di Raggirare.

Insomma patti chiari, amicizia lunga 😄 

Riguardo la scoperta che Tyg titter tug si è rivelata una minaccia, avevi già a monte tutte le informazioni importanti, più di una volta ti ho linkato la sua descrizione nelle schede dei png dove è ben specificato cosa ha e cosa non ha fatto. Manca solamente i fatti più recenti che sono ancora in corso. Dunque legale o caotico qui c'entra poco a mio modo di vedere.

E nota bene, con gli allineamenti non sono mai stato a cavillarci troppo proprio per dare piena libertà di azione ai giocatori e perché puntualmente sollevano sterili polemiche, ma se vogliamo esser precisi, con Grigori avete compiuto un'azione malvagia (lui non era malvagio e ha solo leso a dei vostri interessi, di risposta lo avete ucciso). La Grig non è malvagia ma alcuni di voi stanno tramando di ucciderla. Questa ai fini del gioco sarà un'azione malvagia se compiuta, e nessuno tra voi ha scritto in scheda di essere malvagio (per fortuna 😅). Normalmente non faccio un confronto con l'allineamento di X e Y. Ti chiedo pertanto di non sfruttare questo aspetto, sopratutto quando a monte la mia richiesta è sempre stata chiara e trasparente.

Detto ciò, adesso gioca pure la situazione come la stavi valutando, ma in futuro rinnovo il mio invito a seguire questo approccio, perché io non sono nelle vostre teste e dovete fornirmi gli strumenti per condurre una narrazione il più pulita possibile anche attraverso le regole del gioco.

Peace ♥️

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io direi di passare al bosco, cercare di capire meglio la situazione e vedere se possa essere in qualche modo collegato al nostro Tyr, quindi passare da Serpentara e quindi procedere in direzione gigante. (spero di aver capito bene la zona in cui si nasconde il gigante)

Per quanto riguarda la fantastica coppia, più che ucciderli, direi di trovare un modo per "obbligarli" a rispettare la parola data, o addirittura di portarli dalla nostra parte, adottando il vecchio adagio, tieniti vicini gli amici e ancora più vicini i tuoi nemici.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per l'itinerario di viaggio, ma l'obbiettivo su cui intendete concentrarvi è il gigante o aiutare i boscaioli di Corax?

Ps: per il gigante non avete una posizione certa. Vi state affidando alle ipotesi di Saphutos che indica le sorgenti termali [050] come possibile luogo in cui investigare.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho tracciato l'itinerario sulla base di quanto avete detto. Potete vederlo su roll20, ma comunque è R12 > R11 > R10  (Corax) > R30 > R51 > 071 > 091 (Serpentana) > 070 > 050 (Sorgenti). Il ritorno è più breve perchè non passate da Serpentana.

Saphutos e Silfer (e il suo attendente se intende portarselo dietro) hanno ancora necessità di provviste per il viaggio, come anche tutti i vostri cavalli visto che starete sempre in foresta. Con una spesa di 3mo (per chi non ha mezzi di sostentamento come le fibbie o gli anelli magici) o 5 ma 😄 per il cibo dei cavalli, coprite tutti e 5 i giorni necessari per l'andata e ritorno. La vostra portata massima, cavalcature comprese, (più che altro per l'importante peso del nutrimento dei cavalli) mi pare sia 12/14 giorni, quindi non c'è da fare calcoli strani questa volta!

Basta un ok sull'itinerario e non c'è nemmeno da scalarvi nulla. Al prossimo tesoro, taglio io i pochi spiccioli di differenza.

Per gli incantatori : Fornitemi una prima lista degli incantesimi per la tappa da Corax. Sarebbe meglio avere anche una lista di incantesimi generica che preparate per i viaggi.

@Redik della tua scheda mi manca ancora gli estratti conosciuti. Ti prego di rimediare il prima possibile. Mi servirebbe sapere anche una linea guida su come intendi utilizzare Prestare Ascolto. Tendenzialmente se non avrò istruzioni, darò per scontato che non hai ancora impiegato la capacità di classe. E' importante perché ti ci vogliono 10 minuti per attivarla.

-----------

Ultima cosa, ho notato che quasi tutti avete problemi di ingombro a causa del peso delle monete d'oro. Quelli che possiedono un proprio posto dove vivere (mi pare solamente Wyatt) possono lasciare quanto desiderano li. Al più se Wyatt lo consente, può fare da banchiere e render casa un deposito del denaro 😄 

Altrimenti va benissimo anche commutare oro in platino per ridurre di 1/10 il peso monetario trasportato o in ancora più leggere pietre preziose!

Non voglio fossilizzarmi mi basta giusto una linea guida. Questo aspetto subentra solo in casi in cui fate commercio al di fuori della colonia o subite dei furti (non dico che non accadrà mai, ma almeno una volta è contemplato possa avvenire un ladrocinio 🤫).

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Per gli incantatori : Fornitemi una prima lista degli incantesimi per la tappa da Corax. Sarebbe meglio avere anche una lista di incantesimi generica che preparate per i viaggi.

L'itinerario mi sembra vada bene. Al massimo, una volta arrivati da Corax, cambieremo la nostra destinazione. 

Gli incantesimi che ho segnato in scheda dovrebbero andare, poi gli dò un'occhiata per capire se posso trovare di meglio.

37 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ultima cosa, ho notato che quasi tutti avete problemi di ingombro a causa del peso delle monete d'oro. Quelli che possiedono un proprio posto dove vivere (mi pare solamente Wyatt) possono lasciare quanto desiderano li. Al più se Wyatt lo consente, può fare da banchiere e render casa un deposito del denaro 😄 

Altrimenti va benissimo anche commutare oro in platino per ridurre di 1/10 il peso monetario trasportato o in ancora più leggere pietre preziose!

Non voglio fossilizzarmi mi basta giusto una linea guida. Questo aspetto subentra solo in casi in cui fate commercio al di fuori della colonia o subite dei furti (non dico che non accadrà mai, ma almeno una volta è contemplato possa avvenire un ladrocinio 🤫).

Karl ha 205 mo e uno Zainetto pratico: non bastano ad evitare problemi di ingombro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo mai fatto caso al peso delle monete, comunque ho convertito il possibile in platino, ora ho 2 kg di monete, per cui rimango in carico leggero.

Ho aggiornato anche la lista degli incantesimi. I miei incantesimi cambiano poco perché è difficile trovare degli incantesimi che fanno danno nella lista del chierico, quindi solitamente buona parte di quelli che ho in scheda li preparo ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo una cavalcatura magica non dovrei avere problemi di cibo da darle.

Purtroppo non ho né i soldi né il tempo per potermi creare l'anello del sostentamento. 

Credo sinceramente che le mie pochissime monete d'oro nello zainetto pratico ci stiano.

A livello di cose possedute e dove metterle... Beh io ho tutto quello che possiedo nel libro che tengo nello zaino, assieme a qualche spicciolo. Sei sicuro che io sia a carico medio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantesimi preparati li trovi in scheda.

Prima di partire, se possibile, Karl vorrebbe dare qualche direttiva agli uomini che gli vengono indicati da Denitor: oltre a quanto detto dal Generale (evitare la violenza, per quanto possibile, e non agire contro la popolazione), dovranno stendere dei rapporti giornalieri su ciò che vedono, per ora da raccogliere in attesa del suo ritorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2018 alle 17:42, Hobbes ha scritto:

Ultima cosa, ho notato che quasi tutti avete problemi di ingombro a causa del peso delle monete d'oro. Quelli che possiedono un proprio posto dove vivere (mi pare solamente Wyatt) possono lasciare quanto desiderano li. Al più se Wyatt lo consente, può fare da banchiere e render casa un deposito del denaro 😄 

Altrimenti va benissimo anche commutare oro in platino per ridurre di 1/10 il peso monetario trasportato o in ancora più leggere pietre preziose!

Non voglio fossilizzarmi mi basta giusto una linea guida. Questo aspetto subentra solo in casi in cui fate commercio al di fuori della colonia o subite dei furti (non dico che non accadrà mai, ma almeno una volta è contemplato possa avvenire un ladrocinio 🤫).

Allora, Denitor non dovrebbe avere problemi di ingombro, ma comunque cambio 1200 mo 120 mp, inoltre credo sia accettabile avere una piccola stanza personale in caserma, dove dormire e tenere le mie cose dentro un baule ben chiuso che comprerò 😁 (fammi sapere se va bene, se non fosse niente baule e serratura).

Prima di partire vorrei comprare alcuni oggetti, niente di particolare, ma se non trovo qualcosa in città fammelo sapere (grassie).

  1. Forziere (medio): 5 mo.
  2. Serratura (semplice): 20 mo (Scassinare CD 20).
  3. Ampolla Acido (x2): 20 mo.
  4. Verga del Sole: 2 mo.
  5. Tappi per le Orecchie: 3 mr.
  6. Pergamena Colpo Accurata: 25 mo.
  7. Benedizione dell'Alchimista (x5): 5 mo (queste le adoro).😂

Lascio 60 mp nel forziere. 😄



 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Redik ha scritto:

@Hobbes

Allora le formule che preparo per questa prima esplorazione di Corax sono, 

Allarme Invisibilità
Colpo Accurato
Sputo adesivo

Mi serve anche la lista delle formule conosciute (4 in totale), non solo degli estratti che hai preparato (che in realtà ne puoi preparare 2, non 3).

In Mythweaver spunta l'opzione Caster (prima pagina) per attivare la sezione riservata alle liste degli incantatori.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un elenco delle spell

0. Detect Magic, Jolt, Message, Read Magic.

1. Mage Armor (che mi lancio per averla attiva durante quasi tutto il viaggio), Mount (che uso per viaggiare), Vanish, 2x Grease, Comprehend langiages.

2. Summon monster II, Invisibility, Mirror Image, Touch of idiocity, See Invisibility e Web

3. Summon monster III, Non detection, Haste, Dispell magic

4. Scrying, 2x Black Tentacles

 

Poi volevo chiederti, prima di postare: ma a murare il deposito sono/è stati/o i/il folletti/o oppure le persone per chiuderlo dentro?

Il deposito hai dato già per scontato che sia stato controllato oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, brunno ha scritto:

Poi volevo chiederti, prima di postare: ma a murare il deposito sono/è stati/o i/il folletti/o oppure le persone per chiuderlo dentro?

Il deposito hai dato già per scontato che sia stato controllato oppure no?

Il deposito è stato murato in una notte presumibilmente dai folletti. Avete controllato tutto il settore, anche dentro il deposito senza trovare nulla di rilevante.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...