Vai al contenuto

Tomb of Annihilation - Topic Organizzativo


Hicks

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
1 ora fa, Octopus83 ha scritto:

Se avete modo di buttare giù il mago rosso in J12 (senza prendere AdO)  io con Shatter proverei a buttare giù Zagmira e J6 (31 danni subiti) e ferire J8. Uso la reazione per counterare eventuali attività di J8. Resta però il problema dei mercenari. Potrei intimorirli nuovamente e magari uno o due non attaccano. Se superiamo il turno tutti e tre vivi con 2 maghi rossi e zagmira morti, ed uno neutralizzato da counterspell a mio avviso non è in discesa, ma almeno non è più così in salita!

Io sarei per fare hypnotic pattern nella versione che prende più mercenari possibile proprio per evitare che possano interferire con il tuo eventuale Counterspell

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Io sarei per fare hypnotic pattern nella versione che prende più mercenari possibile proprio per evitare che possano interferire con il tuo eventuale Counterspell

parli del rettangolo rosso? volendo potrie prenderne anche di più, ma ci sono i miei compagni nel mezzo.

Hypnotic Pattern non può selezionare i suoi target (credo), potrei ritardare a Girgom, ma Mzolu  è al turno successivo rimarrebbe nel mezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

parli del rettangolo rosso?

Esatto.

6 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Hypnotic Pattern non può selezionare i suoi target (credo), potrei ritardare a Girgom, ma Mzolu  è al turno successivo rimarrebbe nel mezzo. 

Sì purtroppo non puoi scegliere i bersagli e non ritarderei

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Io anche dico di usare hypnotic pattern  per eliminare i mercenari. Quelli poi dovrebbero avere una resistenza minore.

Sì ad entrambe. Posso fare buoni danni ed ho ancora circa un terzo degli hp.

allora proviamo ad organizzarci così io faccio hypnotic pat nel box rosso. tu ti sposti vero i due maghi rossi in J7 e cerchi di buttarne giù il più possibile. io provo a rimanere in copertura con counterspell. Mzolu potrebbe dare un ultimo colpo di grazia a chi è ancora vivo dei maghi rossi o cercare di finire se quello in J12 non è stato bloccato dal hypnotic pattern o non so, non ho capito se è un ranger o un druido 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo piano @Octopus83! Io ho ancora 3 slot di primo e 2 slot di secondo, se non sbaglio (sono dal telefono non riesco a controllare la scheda). Tra i miei incantesimi ho Misty Step e Cure Wounds sicuro, più moonbeam. 
 

Posso usare Misty step per andare a seccare il mago rosso in J12 e liberare Talshiyi dalla minaccia, rimanendo nei paraggi per usare la mia reazione e proteggerlo con lo scudo. Al prossimo turno posso andare a curare Steven o Hedras, se serve. Devo vedere so ho dei debuff che rendano la CA di Hypnotic pattern più difficile per i nemici. 

ah, sono un paladino oath of the ancients 😉 volendo, se provi a spaventare i mercenari, posso provare ad aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Athanatos ha scritto:

Mi piace il piano, l'unica cosa a preoccupare sono gli attacchi di opportunità.

hai Parata come manovra? aiuta in questi casi. poi immagino che avrai CA alta 18+, quindi magari neanche serve. Dovrei partire io con Hypnotic patter e se tutto va bene hai solo 2 mercenari che possono farti AdO.  il primo che ti prende lo pari. vai in in mezzo ai maghi rossi  J7 (4-5 caselle di movimento) e sfondi tutti facendo due azioni li 😄 se hai qualche dado di danno extra secondo me riesci a farli secchi entrambi. 

a seconda di come va questa azione e chi rimane imprigionato nel pattern Mzolu decide il da farsi! 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

hai Parata come manovra? aiuta in questi casi. poi immagino che avrai CA alta 18+, quindi magari neanche serve. Dovrei partire io con Hypnotic patter e se tutto va bene hai solo 2 mercenari che possono farti AdO.  il primo che ti prende lo pari. vai in in mezzo ai maghi rossi  J7 (4-5 caselle di movimento) e sfondi tutti facendo due azioni li 😄 se hai qualche dado di danno extra secondo me riesci a farli secchi entrambi. 

a seconda di come va questa azione e chi rimane imprigionato nel pattern Mzolu decide il da farsi! 

Il problema è l'iniziativa, che è Mzolu -> Talshiyi -> Girgom (senza contare i nemici). Per cui io muovo prima di entrambi voi. Va bene che mi teletrasporto sul mago rosso in J12 e tento di seccarlo o comunque ingaggiarlo in combattimento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mythrandir ha scritto:

Il problema è l'iniziativa, che è Mzolu -> Talshiyi -> Girgom (senza contare i nemici). Per cui io muovo prima di entrambi voi. Va bene che mi teletrasporto sul mago rosso in J12 e tento di seccarlo o comunque ingaggiarlo in combattimento? 

l'iniziativa è un po strana, nel senso che Hicks fa fare il primo turno disaccoppiato poi allinea tutto fai conto che ora hanno appena finito i nemici, quindi tocca a me e Girgom. 

il primo post hai mosso tu e gli altri alleati che hanno fatto iniziativa alta, poi ha postato hics e dopo quel primo giro fa muovere tutti noi insieme. quindi teoricamente tocca a me e girgom prima di te. Almeno guardando gestire gli scontri ad @Hicks mi è sembrato di capirla così 😄

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2020 alle 09:10, Octopus83 ha scritto:

Cosa implica che è stabile? che non rischia più di morire oppure che è già up & running e ci può blastare o scappare o altro? 

Stabile vuol dire che è a 0 punti ferita, inconscio ma non fa più TS su Morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2020 alle 09:25, Mythrandir ha scritto:

Posso usare Misty step per andare a seccare il mago rosso in J12 e liberare Talshiyi dalla minaccia

Visto il risultato di Hypnotic Pattern, non so se questa parte del piano abbia più senso. J12 è incapacitato per almeno un turno, per cui forse ha più senso che io usi Misty Step per il mercenario in K15, o portarmi in K7 e tentare di seccare uno degli altri maghi rossi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Mythrandir ha scritto:

Visto il risultato di Hypnotic Pattern, non so se questa parte del piano abbia più senso. J12 è incapacitato per almeno un turno, per cui forse ha più senso che io usi Misty Step per il mercenario in K15, o portarmi in K7 e tentare di seccare uno degli altri maghi rossi.  

vediamo il risultato di Girgom e vedi un po che puoi fare, un bel miracolo sarebbe opportuno 🙂

Per lenire gli AdO avevi qualcosa anche tu @Mythrandir? il mio cruccio è in K15 per ora, che potrebbe mettermi in difficoltà. Ma la priorità è buttare giù quei due maghi rossi, e permettere al guerriero di arrivare li con uno sputo di vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Octopus83 ha scritto:

vediamo il risultato di Girgom e vedi un po che puoi fare, un bel miracolo sarebbe opportuno 🙂

Per lenire gli AdO avevi qualcosa anche tu @Mythrandir? il mio cruccio è in K15 per ora, che potrebbe mettermi in difficoltà. Ma la priorità è buttare giù quei due maghi rossi, e permettere al guerriero di arrivare li con uno sputo di vita!

Ok. Per lenire gli AdO, io ho solo Misty Step che mi permette di evitarli. In alternativa, posso usare Aiuto e alzare i punti ferita di noi tre di 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...