Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Bradley

Lancio un urlo di sorpresa quando lo scheletro si muove. Ho già il mazzafrusto pronto a colpire. "Non fare mai più una cosa simile o ti smonto e ti regalo a una muta di cani!". Sbraito contro lo scheletro. Isabela invece risponde dando subito nome e cognome ed età. "Ti facevo più vecchia, il tempo non è stato clemente eh?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Valiano

Come Bradley, anche io resto sorpreso dallo scheletro parlante, ma a differenza sua, la mia reazione è più contenuta. Vedendo Isabela dare i suoi dati anagrafici, faccio spallucce. "Valiano Belzali, 27 Erastus 4681 CA."

GM
 

Spoiler

Ho calcolato 31 anni in meno dal 4712 CA, che dovrebbe essere l'anno corrente visto che l'AP è del 2012. Se avevi in mente un altro anno edito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo scheletro guarda prima Isabela, mentre le sue dita ossute sfogliano le pagine e corrono sulle costellazioni. La bellezza nascosta all'interno illumina la strada, la fiamma del gelo brucia più del sole d'estate.

Dopodiché si rivolge a Valiano La morte in battaglia incombe, ma segui la cometa rossa e un grande tesoro attende il coraggioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Assumo un'espressione pensierosa. L'enigmatica risposta del curioso scheletro cancella immediatamente la battuta di Bradley. La prima parte però è ovvia, so benissimo di essere la fonte di luce che illumina la via di questo gruppetto. Meglio che lo abbia detto qualcun'altro o meglio qualcos'altro.
"Quindi?" sospendo un po' la domanda "La mia luce è sufficiente ad illuminare i sotterranei? Vedi... l'allievo dell'allievo del potente Erianthe ci ha mandati qui a prendere appunti su ciò che è rimasto della sua favolosa collezione di pietre magiche." mostro la chiave "Dobbiamo sapere altro a parte la battaglia che affronterà Valiano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo scheletro viene scosso da un fremito per un attimo, poi riparte la risatina che avete sentito poco prima e vi dice Il momento della fortuna è arrivato! Fatevi leggere il futuro nelle stelle e scoprirete il vostro destino! Datemi nomi e date di nascita e ciò che è in serbo per voi divverà evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Non ci penso nemmeno. Il mio futuro sono io che me lo che me lo costruisco. E te lo posso già dire, inutile sacco d'ossa, che sarà un futuro splendente!" Quello scheletro mi sta dando sui nervi. Di solito se uno scheletro si muove lo devi prendere a randellate non parlargli assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Beh... sembra uno di quegli strilloni al bazaar. Ripeterà quella frase fino... alla morte. Abbiamo finito qui? Andiamo o vogliamo anche fermarci a cena col nostro amico ossuto?" con la balestra indico l'uscita per proseguire l'esplorazione. Forse lì dentro non c'era altro e loro dovevano raggiungere i sotterranei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar

Spoiler

studiando meglio l'astrolabio noti la presenza, in mezzo ai vari corpi celesti rappresentati, della cometa nota come Il Messaggero Rosso, una cometa degna di nota per il colore rosso intenso della coda che lascia e che appare nei cieli di Golarion ogni 137 anni, con l'ultima apparizione risalente a 64 anni fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Ah! Quando uscirò da qui mi farò nominare astronoma dei cercatori." dico indicando la cometa raffigurata sull'astrolabio "Come è che diceva riguardo la cometa rossa Valiano? Dobbiamo seguirla?" certo non ho idea di come seguire un rilievo su di uno strumento astronomico quindi cerco di capire se basta andare verso la direzione della coda senza muoverlo o è necessario fare qualche operazione sullo strumento stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Studiando la cometa rossa che Isabela ha scovato nell'astrolabio trovate, nella direzione in cui punta, un pannello nascosto in un muro. DIetro di esso ci sono tre grandi leve, sotto ciascuna di esse si trova una scritta. La prima riporta "Sotterranei", la seconda "Ingresso", la terza "Solario". Tutte le leve sono in posizione sollevata al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Devo fare tutto io." dico osservando le leve "Andiamo a vedere il tramonto o finiamo la missione il più in fretta possibile?" lascio un po' di spazio anche agli altri facendo loro prendere la decisione più ovvia.

DM

Spoiler

il tappeto volante lo abbiamo portato dentro chiaramente anche se non so chi lo trasportava

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Dico che sono assolutamente d'accordo. Dobbiamo essere minuziosi nella nostra ricerca. Credo che quelle leve possano sbloccare delle stanze, per cui sono propenso ad aprirle una alla volta." Sebbene prima non avessi voluto dare informazioni allo scheletro, il fatto che ci abbia fornito indizi utili mi tenta. Mi volto verso di lui e pronuncio: "Mi chiamo Ghalib Musaddaq e sono nato il 3 Desnus di 25 anni fa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Ora sappiamo come muoverci nei sotterranei forse..." mentre Bradley trova il coraggio di fare il suo nome mi metto alla minuziosa ricerca di una fonte di luce nascosta mentre quella fiamma di gelo immagino di trovarla nel solario che presto andremo a esplorare accuratamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...