Vai al contenuto

Age of worms [TdS-2]


Fezza

Messaggio consigliato


13 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Volendo si può anche andare verso destra,giusto? Previo recupero di Enoch....o lo.lasciamo lì, tipo la carne di cinghiale nel congelatore? 

Il liquido/melma va anche nella stanza, sembra "crearsi" dal muro davanti a voi

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Master 2 domande:

  1. Narcy ha ancora una lingua che dovrebbe conoscere, e ad ora non l'abbiamo ancora scelta. Visto il setting, oltre a comune, elfico, draconico e nanico che lingua potrebbe conoscere?
  2. Come ti regoli per la scrittura di pergamene? Uno deve comprare un set di scrittura o "brucia" monete per creare l'oggetto?
Link al commento
Condividi su altri siti

  1. E' una scelta complicata, Greyhawk ha una miriade di linguaggi disponibili, sta a te scegliere quale vuoi imparare, solo giustificamelo
  2. Come manuale e cioè: "La scrittura di una pergamena richiede un giorno per ogni 1.000 mo del suo prezzo base. Il prezzo base di una pergamena è il livello dell'incantesimo x il livello dell'incantatore x 25 mo" per quanto riguarda il costo ed il tempo, mentre nello specifico devi, come hai detto giustamente, avere un qualcosa che ti permetta di scrivere la pergamena e poi andare nel negozio di magia a comprare il necessario.. magari puoi spuntarla con un prezzo inferiore :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Creare una perga magica usando un foglio generico con inchiostro generico si può sempre fare, quello che ti manca sono i materiali per gli incantesimi con componente materiale.
Che so.. la polvere di cristallo per un muro di forza.. quando scrivi l'incantesimo su perga ti serve quella, dove la trovi poi sta a te :)

Discorso diverso per gli incantesimi senza componenti materiali, qui la cosa si fa complicata e credo che la tua domanda volesse andare a "spulciare" proprio questo caso

Cita
  1. Come ti regoli per la scrittura di pergamene? Uno deve comprare un set di scrittura o "brucia" monete per creare l'oggetto?

Ecco, io direi che non ha senso "bruciare" le monete, credo invece che sia sensato il fatto che tu debba sempre ricercare un particolare inchiostro che ti permetta di "imprimere" la tua essenza magica su pergamena.

Io farei così, poi dimmi tu se me l'appoggi questa teoria

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fezza ha scritto:

Creare una perga magica usando un foglio generico con inchiostro generico si può sempre fare, quello che ti manca sono i materiali per gli incantesimi con componente materiale.
Che so.. la polvere di cristallo per un muro di forza.. quando scrivi l'incantesimo su perga ti serve quella, dove la trovi poi sta a te :)

Discorso diverso per gli incantesimi senza componenti materiali, qui la cosa si fa complicata e credo che la tua domanda volesse andare a "spulciare" proprio questo caso

Ecco, io direi che non ha senso "bruciare" le monete, credo invece che sia sensato il fatto che tu debba sempre ricercare un particolare inchiostro che ti permetta di "imprimere" la tua essenza magica su pergamena.

Io farei così, poi dimmi tu se me l'appoggi questa teoria

Per me è indifferente, l'importante è saperlo.
Considerando che si spendono soldi E xp in questa edizione, una pergamena è un investimento che bisogna ponderare bene ai livelli bassi. 
Con 25gp e 1xp ho visto che posso creare due pergamene di Individuazione del Magico, e non è una risorsa da sottovalutare considerando che Narcy ne ha tre al giorno e Graster forse una.

Quindi, in sintesi, per fare pergamene devo avere da parte Xgp in "inchiostri magici", chiamiamola una riserva di inchiostro magico da cui attingo per scrivere pergamene? giusto per saperlo, perché così la prossima volta che andiamo in città compro un po' di materiale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Direi di si, ma fammi capire meglio con un esempio così chiariamo anche per tutti gli altri

Tipo "fabbricare bacchette", serve comprare il materiale in anticipo, non "bruciare oro". 
Cioè, semplicemente alcuni Master per evitare perdite di tempo e considerando il crafting in modo più mondano ti dicono "investi x denaro nella creazione dell'oggetto" a prescindere da cos'hai nello zaino. 
Altri invece fanno comprare il legno e le gemme necessarie alla bacchetta, il cui costo è lo stesso descritto nel talento. La differenza è che nel primo caso avendo il denaro e il tempo  necessari è possibile costruire tutto, nel secondo bisogna prendere in anticipo il tutto (ed è più semplice quindi costruire nel cosiddetto downtime che durante le avventure).

imho vanno bene entrambi i sistemi, se applichi il secondo è ok per me. L'importante è sapere già ora se il sistema sarà applicato a tutti questi talenti di creazione oggetto, oppure no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Darione ha scritto:

Come ti ho già scritto avanzo fino a 3m da enoch. Tengo botta più che posso ma se il freddo diventa insopportabile tanto da rischiare lo svenimento mi fermo e torno indietro.

@Darione

Spoiler

Se arrivi a 3m da Enoch cosa vuoi fare? Il freddo è sempre più pungente ma sopportabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza:

Spoiler

Mi libero dalla corda che ho in vita, ci faccio un cappio e grazie a prestidigitazione lo muovo fino a prendere una caviglia di Enoch. A quel punto dico agli altri di tirare.

Dopo aver fatto questo sempre grazie all'incantesimo faccio volare il mio pugnale verso la sostanza e ne taglio un pezzettino (max 0.5kg). Richiamo il pugnale e poi la faccio levitareverso di me mentre retrocedo verso gli altri. In una zona più sicura magari la studiamo.

Se riesco a fare ciò, descrivi pure tutto :D

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...