Vai al contenuto

Consiglio per PG 3.5


Messaggio consigliato


2 ore fa, Daniele91 ha scritto:

vorrei fare un bardo 3.5 ma vorrei, che riesca sia in mischia (rare occasioni, spero) che come artiglieria consigli?

Hai dato una occhiata alla guida al bardo? Hai qualche indicazione su come lo vorresti (un po' più dettagliata)? Il resto del gruppo da chi è composto? A che livello di ottimizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Daniele91 ha scritto:

vorrei fare un bardo 3.5 ma vorrei, che riesca sia in mischia (rare occasioni, spero) che come artiglieria consigli?

non cerco il PP ma che non sia nabbo completo

 

Beh, se fai un bardo/accordo sublime pur mantenendo la musica bardica casti come uno stregone e agli alti livelli potresti lanciare sciame di meteore

È invece dura fare un PG che sia allo stesso tempo un bardo, un blaster e un picchiatore.
Un'idea potrebbe essere quella di fare un bardo10/accordo sublime1/cavaliere mistico9 (salendo con gli incantesimi dell'accordo sublime)
Il che vuol dire che al 20° hai BAB +16 (quindi 4 attacchi), hai la musica bardica di un bardo di 10°, casti incantesimi da bardo come un bardo di 10° e casti fino al 9° con l'accordo sublime (come se avessi 9 livelli da accordo sublime). E continui a castare in armatura leggera, che sicuramente ti aiuta in mischia.
Quindi sarai un bardo mediocre, ma un buon incantatore e combattente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, smite4life ha scritto:

Hai dato una occhiata alla guida al bardo? Hai qualche indicazione su come lo vorresti (un po' più dettagliata)? Il resto del gruppo da chi è composto? A che livello di ottimizzazione?

il resto del gruppo è composto da un nano guerriero liv3, un forgiato samurai liv4, un ranger liv4, un monaco ilv4 e un chierico liv3/inquisitore liv2, mi piacerebbe che lanci magie e che si sapesse difendere in mischia. Il mio pensiero era quello di prendere 1-2 livelli da guerriero stare sulla decina di livelli con il bardo e il resto con lo stregone, ma il PP del gruppo ha detto che è una stupidaggine. Se fossimo in quinta non avrei problemi ma 3.5 è diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Snowflake Wardance è un grazioso talento di Frostburn che può essere utile per un bardo in mischia.

Nel ToB c'è un talento che permette di fare un bel dual class bardo/crusader o bardo/warblade, è un'ottima opzione per creare un bardo diverso dal solito, versatile e adatto alla mischia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ji ji ha scritto:

Snowflake Wardance è un grazioso talento di Frostburn che può essere utile per un bardo in mischia.

Nel ToB c'è un talento che permette di fare un bel dual class bardo/crusader o bardo/warblade, è un'ottima opzione per creare un bardo diverso dal solito, versatile e adatto alla mischia.

I suggerimenti di JiJi sono esattamente quello che ti avrei proposto io... Nello specifico, Crusader / Bardo è il perfetto Leader of Men, un combattente capace che guida i suoi uomini alla vittoria, quasi fosse investito di un potere superiore (Aragorn, dico a te), mentre Warblade / Bardo potrebbe rappresentare un qualcosa di più variegato...

Però.... Però ci sono un samurai e un monaco nel gruppo, e un crusader o un warblade potrebbero essere fuori luogo.

Perciò il consiglio che ti faccio è di fare tranquillamente un Bardo semplice semplice, sfruttando i tuoi incantesimi e le tue capacità per aiutare i tuoi compagni di gruppo: la tua vera forza è lasciare che loro si prendano tutte le botte vere, per poi prenderti tutto il merito: non ti serve andare in mischia... Se proprio vuoi, con il talento Snowlfake Wardance ti dai la possibilità di fare il tuo dovere in caso di necessità...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Daniele91 ha scritto:

il resto del gruppo è composto da un nano guerriero liv3, un forgiato samurai liv4, un ranger liv4, un monaco ilv4 e un chierico liv3/inquisitore liv2, mi piacerebbe che lanci magie e che si sapesse difendere in mischia. Il mio pensiero era quello di prendere 1-2 livelli da guerriero stare sulla decina di livelli con il bardo e il resto con lo stregone, ma il PP del gruppo ha detto che è una stupidaggine. Se fossimo in quinta non avrei problemi ma 3.5 è diverso

Se ti interessa solo un bardo guerriero c'è anche il cantore di guerra che mantiene la musica bardica e picchia abbastanza, però non aumenta con gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...