Vai al contenuto

HiRez Security: Tre soli splendevano in cielo, splendevano...


Xolum

Messaggio consigliato

Stiq "Hawk" Skritt

"Four allontanati, presto. Cos'hai toccato di preciso? La tua pelle è entrata in contatto col vecchio?" Corro subito a prendere un kit medico per disinfettare sia Four che l'area vicina al vecchio. Non sono riuscito a capire se si è trattato di evento magico o "naturale" e dopo aver assistito Four, utilizzo la strumentazione disponibile per analizzare il letto e ciò che non è scomparso con il lampo di luce.

Spoiler

Perception +4 per trovare indizi su ciò che è avvenuto

 

Modificato da headshocked
Link al commento
Condividi su altri siti


Firefox

La risposta ironica di Damosh mi spinge a girarmi verso di lui sulla poltrona di comando e mettere una mano su un fianco. Qualcuno ha appena vinto il primo turno per scoprirlo. Complimenti Damosh. Replico a meta' fra ironia e serieta'. 

Tutti gli altri: completate indagini sullo scomparso e rapporto, mandatemelo al terminale e poi andate a godervi il riposo ed esplorare questo posto prima che arrivi il vostro turno. Tenete arma e comunicatore sempre vicini e possibilmente andate almeno in coppie. Se vi devo venire a salvare le chiappe perche' non siete stati attenti vi faccio pulire doccie e scarico delle acque nere per mesi tutti i giorni. Comunico infine a tutti decretando l'inizio dei turni. 

Damosh

Spoiler

Appena siam rimasti soli mi tolgo l'elmo e tiro un sospiro di sollievo, attendendo i file di che e' successo di sotto mentre stilo a rapporto quel che abbiamo scoperto e aggiorno diario di bordo e carte. 

Ci mancava solo questa... commento a Damosh parlando del marinaio scomparso. Successo qualcosa di rilevante mentre ero fuori a reperire informazioni che era meglio non dire ad alta voce? Chiedo in conferma al mio pilota sfogliando file su file sul computer di bordo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi esce

Spoiler

Ditemi dove andate

Chi resta

Spoiler

Ditemi cosa fate

Rapporto

Spoiler

Scomposizione in fotoni della materia, nessuna energia magica e nessuna energia divina, più simile a una fluttuazione quantistica ma dovreste elaborare troppi dati in anni e anni di studio per capire esattamente cosa sia successo per comprendere lo specifico fenomeno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damosh Shaitara

Faccio un ironico inchino con la testa a Firefox, prima di parlare agli altri ormai praticamente immerso nella sedia di comando Sentito mamma? Fate in modo di non perdervi, che altrimenti vengo a recuperarvi a calci. E tu, Evdokayo, facci una buona pubblicità. Di nuovo soli con la buona vecchia Foxy, come ai bei vecchi tempi. Non oso immaginare i tempi cattivi allora...

Master, Firefox

Spoiler

Vado negli alloggi a prendere due birre, portandole al capitano già aperte. Cosa dicono sul nostro simpatico ospite? E' abbastanza comprensibile o sono le solite storie su fenomeni magici e chissà quali teorie scientifiche? Ovviamente per qualcuno che consideri le armi e le navi la frontiera della scienza è complesso capire le sottigliezze della quantistica o della relatività. Posso darti ripetizioni. Con piacere, evita durante i turni di guardia però. Sarebbe poco carino farsi trovare addormentato. Nah, le solite cose: Aqin stava sistemando i contratti, Four faceva le sue cose strane, io e Stiq ci giocavamo a testa o croce il turno di guida, Evdokayo ci ha raccontato per buona parte del tempo di qualche suo spettacolo... O forse era di come quell'uomo non gli avesse curato bene le squame, sinceramente non ricordo. Concludo aggrottando la fronte, prima di sbuffare e scacciare il pensiero con un sorso dalla bottiglia, continuando a parlare alla mia vecchia cliente Chi hai dovuto contattare? Ti ho vista tornare in condizioni terribili, Foxy. Dimmi chi è stato e lo faccio entrare nelle voci bianche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Firefox

Spoiler

Mentre lavoro mi scappa l'occhio sulla birra e la lascio un attimo la' mentre metto in regola alcune informazioni sul diario di bordo. 

Materia trasposta direttamente in fotoni senza ausilio di magia arcana o divina. Sembra una fluttuazione quantistica per la quale ci vorrebbero anni a studiarla per capirci qualcosa. Riassumo svelta al pilota mentre ultimo alcuni documenti. Sulla domanda dopo cerco di terminare il lavoro mentre parlo distrattamente. 

Ho acquisito informazioni per un valore di circa 3000 crediti e anche dei contatti fidati di emergenza. Il tutto senza un credito in tasca. Gli spiego a mezza vocementre concludo di aggiornare tutto. Ho dovuto pagare in altra valuta, e questa era o ferro o natura. Il mio avversario era un Vesk alto come una montagna, e non sono forte come un vesk con la spada per quanyo me la tirassi. Racconto tranquillamente come se nulla fosse mebtre in questo momento concludo al pc. Mi ha dato tutte le info che vi ho passato e pure i suoi contatti personali a cui chiedere aiuto in suo nome se siamo disperati.  Dopotutto, una vittoria e vi ho messo al sicuro facendo una cosa che prima mi umiliavo a fare per mera fama.   Commento gli eventi sbuffando e alzandomi, chiudendo a chiave i portelloni per sicurezza. Un controllino medico non mi sarebbe dispiaciuto onestamente, ma devo essere forte per voi e guidarvi, non posso permettere che giri anche solo il pensiero che sia debole o vulnerabile. Tu non te ne intendi di medicina vero? 

Solo ora accendo un visore per avere la nave sotto controllo e afferro la birra, bevendo un sorso. Stai tranquillo per me, me la so' cavare. Ora, speriamo che come ho pianificato Evdokayo attiri attenzione distraendola dagli altri che potranno indagare..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aqin

Firefox - Rapporto

Spoiler

Invio i dati sul computer di Firefox:
Scomposizione in fotoni della materia, nessuna energia magica e nessuna energia divina, più simile a una fluttuazione quantistica. Dovrei elaborare ulteriormente i dati, ma la mole è tale che ci metterei anni...ovviamente non mi sono imbarcato per fare questo genere di lavori, ergo dovremo accontentarci di un "è successo, non è impossibile, ma non possiamo ancora capire come e perché". Consoliamoci col fatto che probabilmente non è nulla di infettivo o direttamente pericoloso per noi o la nave.

Con chi esce

Spoiler

"Four, Stiq: è il caso di girare assieme. Qui c'è brutta gente e preferirei non farmi pugnalare nella schiena mentre mi bevo qualcosa. Siete con me per fare un giro delle bettole e raccogliere qualche dato?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiq "Hawk" Skritt

"Credo che resterò sulla nave. Sono rimasto senza crediti e inoltre preferirei restare di guardia; ne approfitterò per controllare il mio equipaggiamento e guardarmi un film mentre siete via. Se avrete bisogno di una mano per tornare alla nave o per altro, verrò a prendervi."

Saluto gli altri e chiudo il portellone della nave. *Finalmente un po' di pace e tranquillità*

Spoiler

Trascorro il tempo nella sala comune davanti a un buon film mentre faccio manutenzione al mio equipaggiamento. Lascio aperti i canali di comunicazione e accendo anche la strumentazione di analisi nella stanza dove avevamo portato il vecchio, non si può mai sapere cosa potrebbe succedere.

(Se può servire ho Engineering +7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damosh Shaitara

Master, Firefox

Spoiler

Bevo un altro sorso dalla bottiglia prima di guardarla scettico, avendo catalogato il rapporto tra le "informazioni incomprensibili". Quando sento il suo racconto scrollo le spalle, sapendo che posso far ben poco per evitare al capo queste raccolte di informazioni. Un conto è essere forte, un altro idiota. Un controllo medico non specifico quando si torna feriti non è un segno di debolezza. E no, non me ne intendo di medicina. Visto, te l'ho sempre detto che è solo una ninfoma... E qualcuno potrebbe chiamarti tecnomane, allora. Idiota, non capisci che l'ha fatto per noi? A volte mi chiedo come facesse qualunque essere umano a sopportarti. Per Io meno era bravo? Concludo con il mio solito sorriso ironico, notando poi sugli schermi Hawk e Four risalire sulla nave Abbiamo compagnia a quanto pare... E tranquilla per Evdokayo, è decisamente quello che chiamo una persona capace di attirare l'attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aqin

Con Evdokayo

Spoiler

"Troviamoci un locale dove raccogliere qualche informazione. Come al solito: tu fai quello che fai sempre, io vedo un po' che ne pensa la gente di quello che succede qui. Va bene?" dopo di che, se Evdo è d'accordo, cerchiamo un qualche centro di aggregazione sociale in stile bettola...magari non la peggiore che si possa trovare, ma ci si può accontentare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Firefox

Damosh

Spoiler

Avevo piu' bisogno di una doccia che un controllo appena tornata. Commento dapprima rimettendomi il casco con calma. Alla sua altra somanda sorrido. Chissa'. Erano due anni che non combinavo nulla per paura di tornare alle vecchie abitudini. Ha fatto un male incredibile per ragioni non carine da dire ma che internet potra' illuminarti sui vesk, ma anche bene... anche se non so' se fosse genuino o per l'astinenza.

lascio uno sbuffo sentendo altri sulla nave. La birra non toccata. Mettiamo da parte me per badare a quei pelandroni. Appena ci danno il cambio scendiamo io e te a comprare le carte e parlare davanti a tutte le birre che vogliamo. Se sai fare un buon massaggio aiuterebbe il tuo Capitano. Ironizzo poi.

Dm

Spoiler

Poco da fare: resto di servizio con Damosh di guardia: continuo a controllare i membri ogni tanto e controllo la situazione sule telecamere e fuori. Se chiamano dal porto prendo io la chiamata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi esce

Spoiler

Trovate di fronte a voi una meravigliosa parete metallica con le stesse insegne descritte prima che indicano le due direzioni del corridoio, probabilmente non avete ancora deciso dove dirigervi ma dovete continuare a chiacchierare da soli sprecando tempo, a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damosh Shaitara

Master, Firefox

Spoiler

Devi finire almeno quella, non possiamo sprecarla! Dico al capitano bevendo un altro sorso dalla mia bottiglia, prima di guardarla con un sopracciglio sollevato quando mi parla delle abitudini dei Vesk. Dovresti provare qualcosa di piú "tranquillo". Appena finisce tutta questa storia ti offro un giro al bordello. Quindi non solo non intendi abbandonare quel tuo vizio, ma vuoi anche farci ricadere chi era riuscito a sollevarsene! Adesso sono ufficialmente in silenzio stampa. Sono bravissimo a fare massaggi! La signora vuole anche una vasca riscaldata e un letto dove riposarsi? La Damosh Company è lieta di potergli offrire i suoi servizi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...