Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3

Risposte in primo piano

Jax

Lo stregone rimane in silenzio diversi minuti metabolizzando la sua solitudine e la difficile prova che doveva affrontare.

Va bene, stasera inizieremo i rituali del sogno. Approfitto delle prossime ore per preparami al meglio e recuperare le energie necessarie per ...lascio la frase a metà non sapeva neanche lui per cosa. Era difficile da spiegare a parole.

• Risposte 2,9k
  • Visualizzazioni 166,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Continuate a parlare mentre cenate, con Caul che vi racconta storie di battaglie e anedotti di guerra, mentre Frieyen vi parla degli spettacoli in cui si è esibita in passato e fa sfoggio della sua ab

• Jax tradimenti, uccisioni e furti: questi sono i miei sogni per tutta la notte! La mattina mi alzo dal letto con un viso lungo e due occhiaie importanti di chi ha dormito male e forse poco. 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@L_Oscuro Gretchen vi spiega di aver già provato qualcosa di simile in passato e di aver letto vari trattati in merito. Alcune streghe e altri essere demoniaci nascondono le loro tane in zone

Maelira Feranel

Oh. Non credo ci saranno problemi, allora. Dico una volta sentito il nome: non credo proprio che il signor Morley conosca il piccolo e umile negozio dei miei genitori. Magari possiamo andare a visitare il negozio già ora: mi piacerebbe interrogare il prigioniero già ora, per metterci il cuore in pace. E se Jax vuole restare qui, può fare da guardia al libro.

Gretchen

Annuisco vagamente a Maelira, ignorando la storia di Jax che mi aveva già gonfiato le ov4ie.

Dm

Per me possiamo avanzare

Rasziros, paladino dragonide

Decido di ignorare Jax: ha il suo da che pensare e non ho molto altro da aggiungere.

"Resto io qui con libro e prigioniero."

Dico a Maelira e Gretchen.

"Non si può essere certi di nulla, quindi meglio che qualcuno resti di guardia."

Jax

io rimarrò con Ras ovviamente.

• Autore
  • Supermoderatore

Nonostante tutte le inevitabili tensioni legate all'avere un prigioniero e il libro che continua ad emanare la sua aura nefasta la notte trascorre senza particolari intoppi.

L'indomani mattina Rigby arriva con una serie di guardie ed assistenti, tra cui guerrieri esperti e apprendisti magici. Mette i primi a sorvegliare il prigioniero e i secondi a gestire il libro almeno temporaneamente. In tutto questo fa sgomberare la locanda per poterla usare liberamente come base.

Rigby consegna poi a Maelira la lettera di presentazione per Morley e vi saluta mentre si dirige con Jax in una stanza del piano di sopra per iniziare i rituali per mettere in contatto onirico Jax e Althea.

@Octopus83

Quando siete soli, in una stanza che è stata completamente sgombrata se non per un letto posto al centro della stanza e una poltrona, Rigby inizia a preparare una serie di cerchi magici e accende degli incensi speciali. Poi ti guarda nuovamente con apprensione Apprezzo il tuo coraggio in questo contesto Jax, ma per mia coscienza debbo rivolgerti un ultimo monito. Sarà molto facile che da questa esperienza ne tirerai fuori solo dolore, se non la morte e non riuscirai a cambiare nulla nel cuore di Althea Vuoi davvero procedere?

@Ian Morgenvelt @L_Oscuro @Daimadoshi85

Vi dirigete verso il negozio Arcani Rivelati, che si trova verso il margine orientale di Greyhawk, al confine tra il quartiere degli artigiani e quello dei burocrati. Il negozio in sè risulta essere un semplice edificio a due piani, con il piano terra in pietra e quello superiore in legno. Nella vetrina sono esposti bacchette, pozioni, pergamene e altri ammenicoli vari. Sopra la porta penzola una insegna di legno che raffigura un anziano mago umano dalle vesti blu, la lunga barba bianca e che impugna un lungo bastone sormontato da una sfera di metallo giallastro.

La porta si apre da sola quando fate per entrare e quando entrate percepite un piacevole tepore diffuso nell'aria, che contrasta l'aria freschina che vi stava sferzando all'esterno. Le pareti del negozio sono coperte da alti scaffali divisi in mille ripiani e cassetti, mostrando ammenicoli vari, ingredienti magici e quanto altro uno si aspetterebbe da un negozio del genere. Dietro il grande bancone in legno massello si trova un umano che è praticamente la copia sputato di quello che si vedeva sull'insegna e che Maelira riconosce per fama come il suddetto Morley. L'uomo vi saluta con un cenno e mostra un ampio sorriso Benvenuti signori, cosa vi porta agli Arcani oggi?

Rasziros paladino dragonide

"Salve a voi, messer Morley. Suppongo."

Mi avvicino con un sorriso e coi modi impeccabili che la mia stirpe nobiliare contraddistingue.

"Siamo qui per conto di un amico in comune."

Dico porgendo la pergamena di Rigby.

"Ci ha detto che potreste esserci di aiuto."

Azioni

Se dovesse servire, persuasione +7

Jax

so che è difficile capirmi e capire cosa ho provato quando l'ho vista, nessuno crede veramente in me ed in questa missione, la consapevolezza sale ed in bocca è amara Il dolore, morte, di fronte alla possibilità del vero amore sono facilmente superabili, ti ringrazio per il tuo monito, capisco bene che ... posso sembrare pazzo .. e forse il mio passato in amore non mi da alibi a riguardo, ma io so quello che ho provato. Ho visto quello che ha percepito anche lei. Forse oggi non ne uscirò vincitore, forse non ne uscirò vivo, ma sarà linfa per il seme che è stato piantato, ci vorrà del tempo forse per farlo sbocciare, ma in questo momento non ho dubbi sulla purezza di quello che c'è stato.

Maelira Feranel

Con Rasziros e Gretchen

Guardo ammirata gli Arcani Rivelati: è ciò che ho sempre sognato per il Tesoro dei Feranel.

Chiamalo mastro, Ras: abbiamo a che fare con una vera personalità nel settore. Dico in un sussurro al paladino mentre guardo l'uomo con un sorriso di cortesia probabilmente eccessivamente teso. Spero che non tenga troppo alla sua fama e alle formalità. Magari potrei anche provare a chiedergli qualche consiglio per le mie piccole creazioni...

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.