5 Maggio5 Mag comment_1916050 Maelira FeranelNon è semplice. Dico in risposta alla provocazione di Jax, guardando poi Gretchen in attesa che termini la sua domanda. Visto? Gretchen mi capisce. Dico, attendendo quindi la risposta alla domanda.
6 Maggio6 Mag comment_1916192 Gretchen Il mio volto si trasforma in un maschera di rabbia odio le divinazioni, maledizione!
7 Maggio7 Mag comment_1916407 Maelira Feranel Guardo contrita in direzione della voce quando riceviamo la risposta: le mie speranze sono state ridimensionate ancora una volta. Oh! Ci sono! Esclamo dopo aver riflettuto qualche istante, aggiungendo Possiamo trovare una mappa o delle informazioni che ci permettano di infiltrarci nella fortezza di granito nero nella biblioteca di Greyhawk?
Lunedì alle 19:214 giorni comment_1916999 Rasziros paladino dragonide Faccio un passo avanti, battendo l'alabarda a terra"Chi è la creatura più potente con cui ci potremo scontrare nel palazzo?"Così saprò chi sarà il mio avversario finale, che ucciderò in un epico scontro uno contro uno!
Martedì alle 05:454 giorni comment_1917022 Maelira FeranelSorrido soddisfatta quando sento la risposta alla domanda che abbiamo pensato, attendendo poi la risposta alla domanda di Rasziros: potrebbe essere un modo per scoprire se Althea si trovi nel palazzo.
Martedì alle 07:534 giorni Autore Supermoderatore comment_1917037 Althea è la risposta finale che vi fornisce Rigby nella sua trance prima di ridestarsi.
Martedì alle 18:473 giorni comment_1917106 Rasziros paladino dragonide Un sopracciglio mi si alza"Althea... Quindi la strega è lì! Questa è... Un'opportunità!"Guardo frenetico Rigbybe gli altri."Dobbiamo trovare ogni informazione possibile sul palazzo di granito. Tutto quanto! Se riuscissimo a uccidere Althea..."
Mercoledì alle 07:123 giorni comment_1917148 Maelira FeranelNe ho sentito parlare molto spesso, ma... Quanto è effettivamente forte Althea? Chiedo un po' preoccupata ai miei compagni dopo aver sentito la risposta di Rasziros. La nostra prossima meta è la biblioteca di Greyhawk, allora!
Mercoledì alle 14:022 giorni Autore Supermoderatore comment_1917198 Salutando Rigby, che si riprende dalla divinazione, vi dirigete verso la Grande Libreria di Greyhawk, che si trova nei pressi del Quartiere dei Giardini.La sua imponente facciata è una grandiosa distesa di muri di granito, colonne, scale e maschere statuarie che nascondono la mole antica di un antico forte oeridiano che sembrava il luogo perfetto per la collezione negli anni della fondazione di Greyhawk, ma che ora è un ammasso polveroso, pieno di spifferi e fatiscente a causa della disattenzione di diversi curatori precedenti. Tre ampie scalinate conducono a un paio di imponenti portoni d'ingresso, adatti a un castello o a una fortezza.Sei ali si diramano dall'ingresso principale: tre a destra e tre a sinistra. Ognuna è separata dall'ingresso da un arco aperto. Queste ali sono etichettate come Storia, Geografia, Studi Artistici, Poesia, Scienza e Generale. Ognuna, ovviamente, contiene volumi sull'argomento elencato. Ci sono diverse migliaia di libri in ogni ala. Ogni ala è essenzialmente un'enorme stanza che ospita migliaia di libri disposti su scaffali dal pavimento al soffitto. Scale traballanti sono presenti in ogni stanza per aiutare i visitatori a raggiungere gli scaffali più alti. Tavoli e sedie si trovano al centro di ogni ala mentre svariati scrivani e studiosi vagano per le stanze o sono seduti a consultare libri e scrivere appunti.
Mercoledì alle 14:392 giorni comment_1917203 JaxQuindi scusatemi sappiamo che per avere informazioni andiamo in una biblioteca, che nella fortezza di granito c'è la strega, come ci aveva già detto un Solar giorni fa.Dico simulando un malumore È una grande giornata questa. Veramente una grande giornata.
Giovedì alle 05:482 giorni comment_1917270 Maelira FeranelNon sono sicura che quello che dovremo cercare nella fortezza sia veramente Althea. Voglio dire, avrebbe potuto esprimerlo con una parola, in caso fosse stata quella la risposta. Dico pensierosa dopo aver sentito le parole di Jax: mi aspettavo anch'io qualcosa di più dalla domanda, ma sono ancora confusa da quel "No" che ha ricevuto Gretchen dopo la sua domanda. Le informazioni sulla fortezza saranno o nella sezione Storia o in quella di Geografia, penso. E forse dovremmo chiamare anche Milo, per farci dare una mano.
Giovedì alle 19:411 giorno comment_1917394 Rasziros, paladino dragonide Un occhio traballa, e si allontana verso l'esterno, mentre l'altro resta fisso davanti a me."Certo! Dividiamoci e cerchiamo informazioni qui! Posso decisamente occuparmi di una cosa del genere!"
20 ore fa20 ore Autore Supermoderatore comment_1917475 Trascorrete il resto della giornata e poi anche tutta quella successiva a girare per i mille scaffali e volumi della biblioteca, confusi tra il suo sistema di catalogazione, il materiale malridotto dal tempo, il trattamento scorbutico che ricevete dai bibliotecari e la polvere onnipresente. Ma finalmente dopo una lunga ricerca trovate quello che cercavate. Una planimetria della fortezza, vecchia di circa un secolo ma probabilmente ancora bene o male corretta, parte di un rapporto di alcune spie inviate ad infiltrarsi in quella regione.