Vai al contenuto

Risposte in primo piano

• Risposte 2,6k
  • Visualizzazioni 101,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Continuate a parlare mentre cenate, con Caul che vi racconta storie di battaglie e anedotti di guerra, mentre Frieyen vi parla degli spettacoli in cui si è esibita in passato e fa sfoggio della sua ab

• Jax tradimenti, uccisioni e furti: questi sono i miei sogni per tutta la notte! La mattina mi alzo dal letto con un viso lungo e due occhiaie importanti di chi ha dormito male e forse poco. 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@L_Oscuro Gretchen vi spiega di aver già provato qualcosa di simile in passato e di aver letto vari trattati in merito. Alcune streghe e altri essere demoniaci nascondono le loro tane in zone

comment_1916407

Maelira Feranel

Guardo contrita in direzione della voce quando riceviamo la risposta: le mie speranze sono state ridimensionate ancora una volta. Oh! Ci sono! Esclamo dopo aver riflettuto qualche istante, aggiungendo Possiamo trovare una mappa o delle informazioni che ci permettano di infiltrarci nella fortezza di granito nero nella biblioteca di Greyhawk?

comment_1916999

Rasziros paladino dragonide

Faccio un passo avanti, battendo l'alabarda a terra

"Chi è la creatura più potente con cui ci potremo scontrare nel palazzo?"

Così saprò chi sarà il mio avversario finale, che ucciderò in un epico scontro uno contro uno!

comment_1917106

Rasziros paladino dragonide

Un sopracciglio mi si alza

"Althea... Quindi la strega è lì! Questa è... Un'opportunità!"

Guardo frenetico Rigbybe gli altri.

"Dobbiamo trovare ogni informazione possibile sul palazzo di granito. Tutto quanto! Se riuscissimo a uccidere Althea..."

comment_1917148

Maelira Feranel

Ne ho sentito parlare molto spesso, ma... Quanto è effettivamente forte Althea? Chiedo un po' preoccupata ai miei compagni dopo aver sentito la risposta di Rasziros. La nostra prossima meta è la biblioteca di Greyhawk, allora!

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1917198

Salutando Rigby, che si riprende dalla divinazione, vi dirigete verso la Grande Libreria di Greyhawk, che si trova nei pressi del Quartiere dei Giardini.

La sua imponente facciata è una grandiosa distesa di muri di granito, colonne, scale e maschere statuarie che nascondono la mole antica di un antico forte oeridiano che sembrava il luogo perfetto per la collezione negli anni della fondazione di Greyhawk, ma che ora è un ammasso polveroso, pieno di spifferi e fatiscente a causa della disattenzione di diversi curatori precedenti. Tre ampie scalinate conducono a un paio di imponenti portoni d'ingresso, adatti a un castello o a una fortezza.

Sei ali si diramano dall'ingresso principale: tre a destra e tre a sinistra. Ognuna è separata dall'ingresso da un arco aperto. Queste ali sono etichettate come Storia, Geografia, Studi Artistici, Poesia, Scienza e Generale. Ognuna, ovviamente, contiene volumi sull'argomento elencato. Ci sono diverse migliaia di libri in ogni ala. Ogni ala è essenzialmente un'enorme stanza che ospita migliaia di libri disposti su scaffali dal pavimento al soffitto. Scale traballanti sono presenti in ogni stanza per aiutare i visitatori a raggiungere gli scaffali più alti. Tavoli e sedie si trovano al centro di ogni ala mentre svariati scrivani e studiosi vagano per le stanze o sono seduti a consultare libri e scrivere appunti.

comment_1917203

Jax

Quindi scusatemi sappiamo che per avere informazioni andiamo in una biblioteca, che nella fortezza di granito c'è la strega, come ci aveva già detto un Solar giorni fa.

Dico simulando un malumore

È una grande giornata questa. Veramente una grande giornata.

comment_1917270

Maelira Feranel

Non sono sicura che quello che dovremo cercare nella fortezza sia veramente Althea. Voglio dire, avrebbe potuto esprimerlo con una parola, in caso fosse stata quella la risposta. Dico pensierosa dopo aver sentito le parole di Jax: mi aspettavo anch'io qualcosa di più dalla domanda, ma sono ancora confusa da quel "No" che ha ricevuto Gretchen dopo la sua domanda. Le informazioni sulla fortezza saranno o nella sezione Storia o in quella di Geografia, penso. E forse dovremmo chiamare anche Milo, per farci dare una mano.

comment_1917394

Rasziros, paladino dragonide

Un occhio traballa, e si allontana verso l'esterno, mentre l'altro resta fisso davanti a me.

"Certo! Dividiamoci e cerchiamo informazioni qui! Posso decisamente occuparmi di una cosa del genere!"

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1917475

Trascorrete il resto della giornata e poi anche tutta quella successiva a girare per i mille scaffali e volumi della biblioteca, confusi tra il suo sistema di catalogazione, il materiale malridotto dal tempo, il trattamento scorbutico che ricevete dai bibliotecari e la polvere onnipresente. Ma finalmente dopo una lunga ricerca trovate quello che cercavate. Una planimetria della fortezza, vecchia di circa un secolo ma probabilmente ancora bene o male corretta, parte di un rapporto di alcune spie inviate ad infiltrarsi in quella regione.