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Anteprima Mordenkainen's Tome of Foes #3 - L'abissale Sibriex

Nathan Stewart della Wizards of the Coast ha deciso di rilasciare una nuova anteprima di Mordenkainen's Tome of Foes, il nuovo supplemento per D&D 5e in arrivo il 29 Maggio 2018 (il 18 Maggio nei negozi del circuito Wizards Play Network). Questa volta si tratta della creatura abissale chiamata Sibriex.

Fonte originale:
Twitter di Nathan Stewart
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Sondaggio: Dominio dell'Ordine

L'ultima volta, gli Arcani Rivelati hanno presentato una nuova opzione per il Chierico da Playtestare: il Dominio dell'Ordine (Order Domain). Ora che avete avuto la possibilità di leggere e di riflettere su queste regole, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente Sondaggio. Il Sondaggio rimarrà aperto per circa tre settimane.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: dominio dell'ordine
sondaggio: dominio dell'ordine
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The Faerie Ring per D&D 5e e per Pathfinder

The Faerie Ring è uno stupendo manuale che esiste in 2 versioni, una è dedicata a Pathfinder e l’altra a D&D 5E, queste due versioni sfruttano le OGL (Open Game License) dei due famosissimi GDR appena citati!
Versione per D&D 5e
Versione per Pathfinder
Se siete curiosi e volete informarvi direttamente dalla fonte, sappiate che i designer hanno rilasciato gratuitamente la parte introduttiva del manuale (uguale per entrambi sistemi).

Nato da un progetto Kickstarter creato da Scott Gable, la Zombie Sky Press è orgogliosa di presentarvi Il Cerchio delle Fate: Lungo la Via Tortuosa, Guida all’Ambientazione (The Faerie Ring: Along the Twisting Way Campaign Guide, traduzione non ufficiale), un manuale che permette ai Dungeon Master di poter utilizzare all’interno delle proprie campagne gli esseri fatati… Avete capito bene: fate! Questo manuale mira a mettere in risalto il piccolo popolo: ricostruendo il loro mito, concentrandosi sulla personalità dei potenti signori delle fate e permettendovi di immergervi nei loro misteri. Vi sarà data la possibilità di viaggiare in strane terre lontane che superano i limiti di ogni immaginazione, potrete addirittura non solo incontrare i signori delle fate (come già abbiamo accennato) ma persino coloro che li servono. Tutto questo sarà “condito” da un’atmosfera che prende spunto direttamente dai miti e dal folclore dei più reconditi angoli del mondo, non solo quelli di origine Europea. La scoperta degli aspetti più oscuri, le diverse filosofie e le abitudini sociali di questi mostri mitologici vi permetteranno di vivere storie come quelle che avete visto in Jonathan Strange & Mr. Norrel, Il labirinto del Fauno, Peter Pan, Storia di una Notte di Mezza Estate, le miniserie a fumetti scritte da Neil Gaiman e quelle di numerose favole classiche (ad esempio, quelle dei famosi fratelli Grimm).
Essendo questo un supplemento ricco di luoghi e tradizioni fantastiche, potrete pensare di ambientare una parte della vostra campagna all’interno di queste bizzarre e curiose terre! Questo corposo manuale (di oltre 300 pagine) introduce nuovi mostri che appartengono al tipo fata o folletto (ben 45), nuovi sottotipi per i folletti, potenti artefatti, le città dei folletti presenti nel loro piano, 30 personaggi non giocanti che appartengono alla stirpe dei folletti, diversi signori dei folletti benevoli o meno (come ad esempio Hob, Mab, Korapira o Manitou) e le loro dimore.
Insomma, vista la quantità di materiale questo manuale non presenta un’unica ambientazione, bensì una cassetta degli attrezzi: una serie di mini-ambientazioni! - per aggiungere più fate alle vostre campagne preferite, portando una ventata di follia che può originarsi solo da questi esseri.
Come se tutto questo non bastasse sono già stati annunciati 2 supplementi:
La Guida del Giocatore (The Player's Guide, traduzione non ufficiale): essa conterrà almeno 11 razze fatate interpretabili dai giocatori, cosi come delle opzioni per i giocatori a tema folletto (archetipi, talenti e oggetti). Le razze presenti in questo manuale sono già state annunciate e includono: Kitsune, Matabiri, Black Hats e i Far Darrig, Changeling, Putti, Fir Bolg, Goodfellow, Darkling, Wyrd e i Bitterclaw.
  La Guida alla Magia (The Magic Guide, traduzione non ufficiale): contiene la magia del mondo delle fate, dettagliando le Corti Seelie e Unseelie delle fate, ovvero la corte delle fate "buone" e quella delle selvagge fate dell'oscurità; presenta nuovi incantesimi (rituali e non); oggetti magici strani e unici; nuovi sistemi per la magia (come il “moonshadow”, che spiega come incorporare l'influenza della luna sulle vostre fate), e tanto altro. Giocatori di Pathfinder e D&D, siete pronti a saltare dentro un albero che potrebbe condurvi verso una nuova avventura extraplanare?

  Link ai siti ufficiali: Progetto Kickstarter
Versione D&D 5e (drivethrurpg)
Versione per Pathfinder (drivethrurpg)
 
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Messaggio consigliato

Salve a tutti, in avventura sta entrando un nuovo pg che e' un guaritore, (visto che in party nessuno gioca un chierico e non volevamo usare troppo la magia).

Stara' a me buildarlo, salvo alcune guide lette on line vi presento la mia build, che ne pensate?

 

Morfico (obbligatorio per lore) con pelle bestiale

Guaritore di 5, Combat medic 5 ( 2 non lo so ancora)

Sistema a 32 punti con 3 aumenti e morfico: +2des, -2int e -2car

For 10

Des 16

Cos 16

Int 11

Sag 18

Car 11

 Talenti: Incantare in combattimento, schivare, magia della terra, incantesimi massimizzati, master of day e night

 

Tutto il resto come equipaggiamento lo dara' il Master.

Vi chiedo  in primis se con le caratteristiche ci ho azzeccato perche' non ne sono tanto convinto, e visto che devo proseguire fino al 20 (sicuro) e anche oltre, cosa mi consigliate di livelli e talenti?

 

 

 

 

 

Modificato da Pelor

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Non hai scritto il livello al quale siete

3 ore fa, Pelor ha scritto:

Guaritore di 5, Combat medic 5 ( 2 non lo so ancora)

Significa che siete a liv 12?

Comunque sia come talenti utili per guarire ti direi: Incantesimi Rapidi, MMD, Sacred Boost, Healing Devotion

Cita

Sacred Boost

Type: Divine
Source: Complete Divine

You can channel positive energy to increase the power of cure wounds spells cast near you.

Prerequisite: Ability to turn undead.
Benefit: You can spend a turn attempt as standard action to place an aura of positive energy upon each creature within a 60-ft. burst. Any cure spell cast on one of these creatures before the end of your next turn is automatically maximized, with no adjustment to the spell's level or casting time.

Cita

Healing Devotion

( Complete Champion, p. 59) 
[Domain] 

Once per day, you can gain fast healing 1, +1 for every five character levels you possess (maximum fast healing 5 at 20th level). This effect lasts for 1 minute. You can activate this feat as an immediate action or, if you have a daily available, it automatically activates if you are reduced to 0 hit points or below (but not killed).

Oppure 2 build già fatte:

PRIMA

SECONDA

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Purtroppo non posso prender il chierico e visto che la base e' il guaritore non ho metamagia divina (per questo avevo pensato di interclassare), pero' grazie per i talenti.

ps. siamo al 12 e devo scegliere gli ultimi due livelli.

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@Fezza non può prendere Sacred Boost come talento poiché un Guaritore non ha scacciare non morti come privilegio di classe, per farlo dovrebbe proseguire come chierico o comunque in una classe che gli dia il privilegio di classe.

Io direi di fare almeno un altro livello da Guaritore per ottenere gli slot di 6° livello così da sfruttare al meglio il privilegio di classe ottenuto dall'ultimo livello di Combat Medic che ti consente di convertire spontaneamente qualsiasi incantesimo o slot di 6° livello o superiore in Guarigione e, inoltre, se la campagna prevede una massiccia presenza di non morti, prendere anche un ulteriore livello da Guaritore per ottenere il privilegio di classe Calma Guarigione per poterli mazzuolare con le tue magie di guarigione da guaritore senza incorrere in attacchi di opportunità da parte loro

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okok, ma dopo mi conviene avanzare con il guaritore o prendere una cdp?

on-line vedo molti che prendono il contemplativo, ma solo per il dominio bonus o altro?

3 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

@Fezza non può prendere Sacred Boost come talento poiché un Guaritore non ha scacciare non morti come privilegio di classe, per farlo dovrebbe proseguire come chierico o comunque in una classe che gli dia il privilegio di classe.

Io direi di fare almeno un altro livello da Guaritore per ottenere gli slot di 6° livello così da sfruttare al meglio il privilegio di classe ottenuto dall'ultimo livello di Combat Medic che ti consente di convertire spontaneamente qualsiasi incantesimo o slot di 6° livello o superiore in Guarigione e, inoltre, se la campagna prevede una massiccia presenza di non morti, prendere anche un ulteriore livello da Guaritore per ottenere il privilegio di classe Calma Guarigione per poterli mazzuolare con le tue magie di guarigione da guaritore senza incorrere in attacchi di opportunità da parte loro

okok, ma dopo mi conviene avanzare con il guaritore o prendere una cdp?

on-line vedo molti che prendono il contemplativo, ma solo per il dominio bonus o altro?

3 minuti fa, Fezza ha scritto:

Infatti non avendo capito niente del livello, e soprattutto dei livelli già presi, ho chiesto info come prima cosa :)

Fossi in te guarderei la PRIMA build che ti ho linkato 

Chiedo scusa se ho scritto male: 

La build la sto facendo e deve essere pronta per sabato, per ora avevo pensato a 5 livelli da Guaritore e 5 da Combat medic, ma la campagna inizia al 12 e io non so se con questi due livelli prestigiare ancora o portare avanti il guaritore.

Modificato da Pelor

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Io direi di fare così

  • STR 8
  • DEX 10
  • CON 16
  • INT 10
  • WIS 18
  • CHA 10
ECL Class/HD/LA Base
Attack Bonus
Saving Throws Feats Class
Features
Special
Fort Ref Will
1st Healer 1 +0 +2 +0 +2 augment healing(+ Combat Casting if Human) Healing Hands  
2nd Healer 2 +1 +3 +0 +3   skill Focus (Heal)  
3rd Healer 3 +1 +3 +1 +3 Dodge Cleanse paralysis  
4th Healer 4 +2 +4 +1 +4   Cleanse disease  
5th Healer 5 +2 +4 +1 +4   Cleanse fear  
6th Healer 5 Combat Medic 1 +2 +4 +3 +4 Empowered Spell Healing Kicker(sanctuary) +1 to spellcasting class
7th Healer 5 Combat Medic 2 +3 +4 +4 +4   Defensive casting, Field healer +1 to spellcasting class
8th Healer 5 Combat Medic 3 +3 +5 +4 +5   Healing Kicker(Reflex saves), Mobility +1 to spellcasting class
9th Healer 5 Combat Medic 4 +4 +5 +5 +5 magic of the land Evasion +1 to spellcasting class
10th Healer 5 Combat Medic 5 +4 +5 +5 +5   Healing Kicker(aid), spontaneous heal +1 to spellcasting class
11th Healer 6 Combat Medic 5 +5 +6 +6 +6   Cleanse poison  
12th Healer 7 Combat Medic 5 +5 +6 +6 +6 Touch of Healing Effortless healing  
13th Healer 8 Combat Medic 5 +6 +7 +6 +7   Unicorn companion  
14th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 1 +6 +9 +6 +9   faith healing  
15th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 2 +7 +10 +6 +10 Practiced spell Caster (Healer) divine reach  
16th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 3 +7 +10 +7 +10   divine reach  
17th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 4 +8 +11 +7 +11   Spell-like Ability  
18th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 5 +8 +11 +7 +11 Second Wind Spell-like Ability  
19th Healer 9 Combat Medic 5 Hierophant 5 +8 +11 +8 +11   Cleanse blindness  
20th Healer 10 Combat Medic 5 Hierophant 5 +9 +12 +8 +12   Cleanse spirit  

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In questo momento, Pelor ha scritto:

Visto che sei il secondo che la posta credo che questa sia la build migliore, ergo ne seguiro' il consiglio modificandola

Grazie a tutti e buon roll.

Speta speta, non dico sia la migliore, ma visto il tempo risicato che hai (per sabato pronta) potresti analizzare questa e poi andare a modificarla come piace a te :)

Nessuna build è migliore delle altre, solo alcune più mirate per qualcosa

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3 minuti fa, Fezza ha scritto:

Speta speta, non dico sia la migliore, ma visto il tempo risicato che hai (per sabato pronta) potresti analizzare questa e poi andare a modificarla come piace a te :)

Nessuna build è migliore delle altre, solo alcune più mirate per qualcosa

Sicuramente  visto anche che il party ha due membri N-M e quindi non posso massimizzare le cure con il gerofante.

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