Vai al contenuto

Come difendersi dall'invisibilità.


fabry20

Messaggio consigliato

Ho solo dato una opzione in più a chi chiedeva per l'appunto "come difendersi dall'invisibilità",certo è che se volessi me li inventerei io i talenti per farlo,ma siccome mi attengo ai manuali...

Mi sembrava una buona alternativa,ovviamente ha malus e di contro bonus,

come spesso dovrebbe essere...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ma alla fine che soluzioni si possono presentare , allora come fa sto guerriero a difendersi dal mago che vola con invisibilità migliorata ?

Io devo dire la verita vorrei sapere esistono degli oggetti che ti permettono di vedere le creature invisibili ?

Talenti che non richiedano prove assurde per un guerriero?

magie che facilitino lo scontro per quel poveraccio che fende l'aria con la spada?

ora sono molto interessato

grazie per le risposte .

Cmq vorrei ricordare che la risposta alla domanda "fondamentale" è 42.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che chiedi, non ha una semplice risposta, anzi direi che una soluzione definitiva non c'è proprio.

Ci sono talenti come combattere alla cieca, o sentire l'invisibile, come ha detto Dedalo, ma sono soluzioni che possono andare bene fino a che un avversario non si trova troppo lontano.

Se hai determinati talenti e l'invisibile ti si trova nelle immediate vicinanze, te la puoi cavare, ma se il problema è un mago che da invisibile ti bombarda di incantesimi dall'alto, allora diventa un problema non indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui talenti è già stato detto abbastanza..

Un oggetto che può essere utile è la Mano della gloria, dalla Guida del DM.

E' un sorta di amuleto (occupa lo slot del collo) e serve per avere uno slot ulteriore di anello. Come poteri aggiuntivi concede l'uso di Luce diurna e Vedere invisibilità una volta al giorno. LI 5°, prezzo di mercato 8000 mo.

Utile, anche se non risolutivo.. in quanto oggetto magico, il mago può comunque tentare di sopprimerne l'incantamento per qualche round, ma.. meglio di niente.. ^^

In alternativa puoi munirti di un Anello accumula incantesimi e farci mettere da un mago uno o più incantesimi di Vedere invisibilità, anche se questa è di certo una scelta più dispendiosa.. ^^

E per i maghi con la passione del volo.. Portati dietro un bell'arco con la capacità Magebane.. (che se non ricordo male puoi trovare in uno dei manuali FR.. ora non ricordo se Irraggiungibile Est o Magia di Faerun..) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E per i maghi con la passione del volo.. Portati dietro un bell'arco con la capacità Magebane.. (che se non ricordo male puoi trovare in uno dei manuali FR.. ora non ricordo se Irraggiungibile Est o Magia di Faerun..) :mrgreen:

magebane si trova sul perfetto arcanista

Link al commento
Condividi su altri siti

magebane si trova sul perfetto arcanista

Giusto.. ^^"

Aggiungo una capacità per armi che potrebbe tornarti utile in una situazione simile..

Lama incantata (questa è davvero su Magia di Faerun.. :mrgreen:), bonus di potenziamento +1. Il portatore dell'arma è immune a un singolo incantesimo (scelto al momento dell'incantamento) che ha come bersaglio chi impugna l'arma. (Non funziona però per incantesimi ad area..)

Quindi.. Nel caso un incantatore cerchi di dissolvere un eventuale Vedere invisibilità attivo su di te (proveniente dalla Mano della gloria o dall'Anello accumula incantesimi), il Dissolvi magia verrebbe assorbito dall'arma (e al round successivo puoi, come azione gratuita, decidere se lasciare che l'incantesimo si disperda o rispedirlo contro un nuovo bersaglio.. magari al mittente.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...