Vai al contenuto

L'ultima ora di Malcom


1701E

Messaggio consigliato


Ragazzi, un paio di cose:

- state tirando a schifo, con una media di 1/2 successi su lanci di 5/7 dadi e state affrontando un ca**o di miniboss con una armatura che gli concede 2 dadi extra di difesa.

- vi ricordo che il sistema di 1,2,3 chtulu è altamente mortale e concepito per situazioni in cui persone normali devono affrontare forze sovrannaturali a loro superiori. È sotto avete almeno 6 zombie che - tra poco - potrebbero inseguirlo. Non ignorate a prescindere l'opzione di ritirarvi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 1701E ha scritto:

Ragazzi, un paio di cose:

- state tirando a schifo, con una media di 1/2 successi su lanci di 5/7 dadi e state affrontando un ca**o di miniboss con una armatura che gli concede 2 dadi extra di difesa.

- vi ricordo che il sistema di 1,2,3 chtulu è altamente mortale e concepito per situazioni in cui persone normali devono affrontare forze sovrannaturali a loro superiori. È sotto avete almeno 6 zombie che - tra poco - potrebbero inseguirlo. Non ignorate a prescindere l'opzione di ritirarvi

Noi non la ignoriamo ma non vedo molte vie di fuga... :D

Come dite regia? Total party kill? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 1701E ha scritto:

Potreste considerare i condotti di areazione, se li usano loro potete farlo anche voi. Certo, magari la guardia giurata lavorava lì da una vita e li conosceva come le sue tasche, sapendo come evitare il nido della regina Alien...

Io ho dato per scontato che siamo in una situazione tipo "Dal Tramonto all'Alba" XD

Comunque esimio master, posso provare a dare fuoco all'olio fuori dalla saracinesca? In modo da illuminare un pò l'ambiente :D e creare una lieve barriera per gli zombie. Io ed Erik abbiamo un pò di accendini presi al minimarket

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Karl_Franz ha scritto:

Io ho dato per scontato che siamo in una situazione tipo "Dal Tramonto all'Alba" XD

Comunque esimio master, posso provare a dare fuoco all'olio fuori dalla saracinesca? In modo da illuminare un pò l'ambiente :D e creare una lieve barriera per gli zombie. Io ed Erik abbiamo un pò di accendini presi al minimarket

Gran bel film...

comunque, scherzi a parte, sul sito dei VVFF ho letto che l'olio da cucina brucia tra i 200° ed i 260°, quindi tecnicamente è possibile dargli fuoco, ma non so se ci riuscireste con un accendino. Ti ho fatto una prova di Idee e - con un successo - potresti preparare uno straccio a cui dar fuoco per poi appiccare il fuoco all'olio buttandocelo. Però durerebbe qualche round, non di più (per la precisione - più che altro per mia decisione, ma sono aperto a suggerimenti diversi - durerebbe un numero di round pari a 1+nr. successi di una prova di intelligenza+idee di chi lo fa) e farebbe 4 dadi di danno per round di permanenza all'interno, +1 dado a round se si prende fuoco (ovvero fallendo una prova di destrezza+riflessi)...sempre che il fuoco non li spaventi e li faccia scappare!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

certo, se riuscite in una prova di lotta a bloccarlo lo zombie si potrebbe difendere solo con i 2 dadi dati dal giubbotto antiproiettile e non con quelli della sua difesa base. però dovete bloccarlo vincendo una prova di lotta contrapposta (forza + atletica). Che lo blocchiate in 1 o 2 non cambia molto, semplicemente dovrà liberarsi di entrambi per potersi muovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, 1701E ha scritto:

certo, se riuscite in una prova di lotta a bloccarlo lo zombie si potrebbe difendere solo con i 2 dadi dati dal giubbotto antiproiettile e non con quelli della sua difesa base. però dovete bloccarlo vincendo una prova di lotta contrapposta (forza + atletica). Che lo blocchiate in 1 o 2 non cambia molto, semplicemente dovrà liberarsi di entrambi per potersi muovere.

Tenetemelo fermo che lo opero! :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fog ha scritto:

Con il fucile sarebbero 9 o 10 dadi?

hai 9 dadi con pistola e 10 con fucile, ma in entrambi casi hai 1 dado di malus per il buio (quindi rispettivamente 8 e 9) e - se fai 0 successi - rischi di colpire uno dei tuoi compagni.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Hugin ha scritto:

il massimo è 6 se non sbaglio, giusto? Se qualcuno di quelli rinchiusi dentro ha 6 si faccia avanti! Non spingete eh!! ahaha

Dai poi ci provo, vediamo cosa viene fuori ;)

Sì 3+3 è il massimo. In questo solo Rick il palestrato ti eguaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...