Vai al contenuto

L'ultima ora di Malcom


1701E

Messaggio consigliato

@Fog

dalamar78

@Karl_Franz

@Hugin

Benvenuti al TdS di questa piccola avventura...Intanto vi do qualche informazione: l'avventura sarà ambientata ai giorni nostri (luglio 2017, per la precisione) e prenderà il via nella ridente cittadina di Malcom (che esiste realmente, anche se l'ho un po' modificata per le mie esigenze), un agglomerato di case costruito tra i campi di grano dell'Ohio, proprio all'intersezione tra l'Interstate 80 e la Statale 63, nella contea di Poweshiek.

 

I vostri PG possono essere giovani, vecchi, americani, stranieri, criminali, poliziotti, studenti o commessi viaggiatori...quel che volete, insomma, nei limiti di creazione dei personaggi per il sistema di gioco. L'unico requisito che devono avere è che - a inizio avventura - hanno un qualche motivo per trovarsi su di un cacchio di bus notturno che percorre l'Interstate 80 nella tratta Chicago-Denver.

Per il resto, vi troverete di fronte a sfide di diversa natura, quindi quasi tutte le abilità potrebbero tornarvi utili...giusto quelle tecnologiche un po' meno, ma se di background ci stanno col personaggio mettetele pure...

Fatemi pure tutte le domande che ritenete necessarie per crearli e confrontatevi pure tra voi!

Link al commento
Condividi su altri siti


No, siete persone normalissime in un giorno qualsiasi della vostra vita...se non avete punti in Occultismo per voi gli zombie sono quelli dei film...

Considerate che è esattamente il nostro mondo (o almeno lo sembra), perciò - salvo eccezioni di fanatici del genere - i vostri PG reagirebbero come noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, esiste una scheda dedicata, però mi fareste un gran piacere se usaste quella di Call of Chtulhu su Myth...ovviamente comprende anche diversi campi che non useremo, però mi è comoda perché ce l'ho sempre a portata...

Per quel che riguarda gli oggetti posseduti, fate voi in funzione del livello di benessere e del tipo di PG...contate però che state viaggiando su una corriera, quindi non potete portarvi dietro casa :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quasi finito il pg. :D è un marine in congedo temporaneo per il suo matrimonio che dovrebbe avvenire dopo una settimana dal momento in cui iniziamo. Ho come il sospetto però che sarò costretto a rimandare la luna di miele! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fog ha scritto:

Io ho usato la scheda di myth adoperando gli spazi delle skill per metterci quello che mi interessava. A destra le abilità e a sinistra gli attributi. Di spazio ce n'è in abbondanza

Sì anch'io feci così quando giocai l'avventura citata da Karl_Franz, però se vi trovate meglio a gestire diversamente la scheda fate pure, l'importante è avere un link di rapido accesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei aver finito la scheda del pg. Ho creato un personaggio svedese, meccanico, incentrato per lo più sulla fisicità e sulle armi bianche. Tuttavia ho alcuni dubbi sulla sanità mentale e sugli HP.

Nel primo caso, dalla guida leggo "Inizialmente, la tua sanita mentale è basata sulla Forza di Volontà, come indicato nella tabella precedente." solo che la tabella precedente fa probabilmente riferimento alla scheda di 1,2,3 Chtulu. Perciò, che punteggio devo mettere su sanità mentale, avendo 2 in forza di volontà?

Nel secondo caso: a quanto ammontano gli HP?

Inoltre ho aggiunto una foto alla scheda: ho per caso accesso ad un punto in più per abilità e benefici? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...se metti la foto sì, puoi avere il punto abilità in più...

Per capire la sanità mentale e i punti salute, in effetti, credo sia più comprensibile se vi metto il link ad una scheda personaggio ben fatta, perché mi son reso conto che quella del richiamo di Chtulhu e un po' complessa...

semmai potete compilarla seguendo questa struttura, poi faccio anche un foglio xls di riepilogo e lo condivido su Drive. per i PF...in sostanza ne avete tutti 5 :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...